photo4u.it


Rolleiflex, verso giusto del rullino e domandine varie..

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Di Sario
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2005
Messaggi: 2608
Località: Chieti

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rolleiflex, verso giusto del rullino e domandine varie.. Rispondi con citazione

Oggi finalmente mi sono regalato una bella Rolleiflex 3.5F Very Happy

EDITO CHE NON SI CAPIVA UN CAVOLO Very Happy

Nel manuale c'è scritto che il rullo si inserisce nello slot di sotto, nella mia pero' la spoletta dove si riavvolge la pellicola era montata nello slot sotto al posto di quello di sopra ... ovviamente quando ci hanno scattato l'ultimo rullino hanno lasciato quella vuota e non l'hanno spostata nello slot di sopra giusto ?

non vorrei buttare un rullino ... Very Happy

Ah già che ci siamo aggiungo qualche altra domandina ...

voi dove comprate le pellicole ? ho girato un po' per delle Ilford Delta 400 e 100 e hp5 (che a vedere dalle caratteristiche sono probabilmente quelle dalla resa + vicina ai miei gusti) ma non sono riuscito a trovarle da nessuna parte ... ho trovato solo le TX400 ...

Ho cercato un po' di siti di numeri seriali per vedere più o meno l'anno di produzione ... e sfogliando mi sono letto le caratteristiche ... del modello 3.5 F col Planar 75 in nessuna scheda ho trovato menzionata la presenza dello stigmometro a immagine spezzata .. la mia ce l'ha ... è possibile che sia di serie o essendo il modello con schermi cambiabili ce l'hanno messo dopo ? Non che lo voglia cambiare, tanto meglio, è na gran comodità e cmq lo schermo di messa a fuoco è molto luminoso, n'altro mondo Very Happy

Grazie Wink

_________________
www.nicoladisario.net


Ultima modifica effettuata da Nicola Di Sario il Sab 24 Set, 2005 3:45 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 3178

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 2:39 am    Oggetto: Re: Rolleiflex, verso giusto del rullino .. Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
Nel manuale c'è scritto che il rullo si inserisce nello slot di sotto, nella mia pero' la spoletta dove si riavvolge la pellicola era montata nello slot sotto al posto di quello di sopra ... ovviamente quando ci hanno scattato l'ultimo rullino hanno lasciato quella vuota e non l'hanno spostata nello slot di sopra giusto ?


il rullo si mette nello slot sotto, e' naturale che una volta finito te lo ritrovi vuoto appunto nello slot inferiore.....e complimenti per l'acquisto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2005
Messaggi: 2608
Località: Chieti

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 2:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 Smile

si immaginavo ma volevo andare sul sicuro Piccolo e innocente

Missione compiuta cmq LOL

sono molto felice dell'acquisto, la macchina è messa molto bene, ha solo qualche minimo segno d'uso e un pezzettino di cuoio della borsa da reincollare ... non ancora ci scatto manco mezza foto e già mi dispiace non averla presa prima ... è emozionante anche solo tenerla in mano Smile

da domani si iniziano a macinare i primi rulli Mandrillo

ciaociao

_________________
www.nicoladisario.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi