photo4u.it


Quale marca monta Leica?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antros
utente


Iscritto: 19 Set 2005
Messaggi: 279
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:27 am    Oggetto: Quale marca monta Leica? Rispondi con citazione

Vorrei prendere una compattona digitale , da affiancare alla mia Nikon F100, con ottica fissa e vorrei sapere quale marca monta le ottiche Leica.
Eventualmente potrei prendere in considerazione anche le ottiche Carl Zeiss (Sony?) però, secondo me, Leica è migliore.

P.S.: volevo farvi i complimenti per questo fantastico forum Smile Smile è veramente interessantissimo leggere quello che scrivete Smile

_________________
Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
Panasonic Lumix FX07 - Leica 28/105 mm
Olympus Miu II - zoom 80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia perdere, non penserai mica che siano le ottiche che montano sulle telemetro no?

Cmq Panasonic, e niente ottiche fisse, solo zoom così a memoria.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...sugli obiettivi di quelle macchine ci sarà anche scritto "Leica" e "Zeiss" ma non hanno veramente nulla in comune con i vetri che credo tu abbia in mente...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antros
utente


Iscritto: 19 Set 2005
Messaggi: 279
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:26 am    Oggetto: Ah ok... Rispondi con citazione

ed io che pensavo avessero delle qualità simili agli obiettivi Leica Mah Mah

Ok come non detto Imbarazzato

_________________
Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
Panasonic Lumix FX07 - Leica 28/105 mm
Olympus Miu II - zoom 80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Seee, magari Wink

Cmq più che il nome, valuta il risultato... scoprirai così che le casio vanno meglio delle kodak o che le panasonic-leica non sono otticamente impeccabili... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro
utente


Iscritto: 05 Gen 2004
Messaggi: 311

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se provi a leggere od a fare richiesta sul forum leica che trovi sul sito ufficiale italiano troverai sicuramente risposta.
http://www.leica-italia.it

In realta' in quella sede ho sentito parlare molto bene dell'ottica montata sulla digilux II che dovrebbe essere la stessa della LC1 panasonic

Ovviamente essendo l'ottica buona e non solo un nome stampigliato cominci a spendere qualche migliaio di euro.

Per renderti conto della qualita' puoi comunque guardare qualche foto sul sito di Roberto Piero Ottavi un bravo fotografo leica.

Se vuoi il massimo della qualita' e le ottiche leica con dimensioni contenute resta solo la Epson RD-1

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi