photo4u.it


richiesta informazioni sulla D7

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gabriel55
nuovo utente


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 2
Località: Reggello

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 8:34 am    Oggetto: richiesta informazioni sulla D7 Rispondi con citazione

Salve a tutti , sono un nuovo arrivato ed ancora non ho avuto modo di leggere molti dei messaggi su questo forum .
Mi occupo di fotografia da quasi una trentina d'anni e ho fotografato prima in B/N, poi sempre solo con le dia. Eccetto una breve esperienza con una vecchia Exacta 1000 prestatomi da un amico, ho continuato fino ad ora sempre con la minolta.
Attualmente posseggo 2 Minolta X700 e una Minolta 700 Dynax.
Come obbiettivi utilizzo prevalentemente il 90 Tambrom e il 28 mm minolta per la x 700 (posseggo anche un minolta 300, f4,5 che uso molto poco) e per l'autofocus lo Zoom 35-105 e un buon 400 mm apocromatico
Mi sono dedicato sopratutto alla fotografia naturalista e per molto tempo ho anche venduto fotografie per qualche piccola rivista o per libri.
Da qualche tempo guardo con attenzione, e con un poco poco di diffidenza, questo fenomeno della fotografia digitale.
Mi piacerebbe discuterne.
Inoltre vorrei avere qualche commento da chi la conosce, sulla recente Minolta D7.
grazie
gabriele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

commento su quale aspetto in particolare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un'ottima macchina e se hai già ottiche Minolta comprala e basta Wink
_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gabriel55
nuovo utente


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 2
Località: Reggello

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 11:21 am    Oggetto: ecco cosa vorei sapere Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
commento su quale aspetto in particolare?


intanto il confronto con le altre reflex digitali dello stesso livello ( e di costo);
poi sul rapporto qualità prezzo (nel mio negozio il prezzo è circa 1500 Euro, su interne poco più di 1000, !)
inoltre volevo conoscere le esperienze fatte da altri fotograzi con questa macchina

ciao

gabriel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
digos
nuovo utente


Iscritto: 26 Giu 2005
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io uso macchine Minolta da lunga data (la prima era una SRT 303b) sempre aggiornate con l'evoluzione della tecnologia, percio' anch'io mi sono ritrovato con un certo parco di ottiche Minolta. Dopo aver esplorato la fotografia digitale con una compatta (troppo lenta) sono passato ad una KM 7D e devo dire che mi sono subioy trovato bene per le foto che faccio (vacanze, famiglia, paesaggi, sport). L'unico appunto che al momento posso portare riguarda le ottiche. Ero abituato con la Dynax 7 allo zoom 24-105 e devo dire che al momento non c'e' un'ottica simile. Con l'acquisto della 7D ho preso anche uno zoom KM 17-35, ma pur essendo indispensabile come grandangolo non offre la stessa versatilita' del 24-105, che uso tuttora.

Per quanto riguarda i risultati ottenuti dalla 7D in ambito digitale sono davvero buoni anche se il confronto l'ho effettuato con una compatta (Canon G3). Per confronti e caratterstiche precise trovi su INTERNET tutte le informazioni che desideri, percio' il mio commento e' limitato alle impressioni personali.

Saluti

_________________
Dynax 7 - 7D - 17-35D | 24-105D | 28 | 50 | 70-210 | 100-300D | 5600 HS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi