photo4u.it


olympus e1 Vs canon 10d..... piccolo confronto!!
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 5:39 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

x palmerino : innanzitutto anche il solo paragonare una pro1 con una 1dmk2 mi fa " gelare " il sangue!!! (per dimostrare poi cosa?? ) e detto questo credo che l'attendibilita' del signore da te citato ( almeno per me ) cada sotto la suola delle scarpe!!! poi il fatto che su un 30x40 i piu' non notino differenze...... mi fa pensare ad una tribu' di videolesi che hanno visionato le stampe!!!! penso che parecchi piloti di motard che comperano le mie stampe, si accorgerebbero presto se al posto della mk2 usassi una pro1......
comunque, la canon in prova non centra nulla con una FF, e' una apsc..... ti garantisco che ai bordi non ha alcun problema con qualunque ottica ( sia studiata per il ff che per l'apsc ).
nell'ultimo post, mi sembra sia evidente come lo zuiko renda meglio alla focale 150 rispetto al 200mm...... quindi non vedo cosa ci sia di male se un'ottica e' ottimizzata ad una focale piuttosto che ad un'altra!!

x izutsu : visto?? chissa' se e' un esemplare cosi' o se lo sono tutti??

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh, a questo punto non saprei che dire, bisognerebbe provarne un altro... certo che la differenza tra 150 e 200 è abissale... prova a 50, magari è ottimizzato per le focali corte...

Cmq non credo che il paragone sia corretto ( Wink ), nel senso che sono ottiche un po' diverse, basta vedere l'apertura variabile dello Zuiko che lo relega tra gli zoom non pro: sarebbe stato relativamente facile fare un 50-200 2.8 per 4/3, se canon ne fa uno per 35mm... il canon invece è dichiaratamente professionale, e tra i pro è pure di alta qualità! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritengo che la cosa interessante di questo confronto sia il fatto che è un prova sul campo: foto normali, non fatte come test. Quando decisi di passare al digitale erano presenti 5 macchine sul mercato che potevano rispondere alle mie esigenze di prezzo: *ist, E1, D70, 300D e 10D.
Scartate la 10D per il costo eccessivo rispetto alla 300D e la *ist per i raw da 36 MB ne rimanevano altre 3. Ho preferito rompere le scatole al commessodi un gentilissimo e famosissimo negozio milanese, e pagare € in più, per provarle tutte e tre e portarmi a casa gli scatti in raw per scegliere. Quella che più mi è piaciuta maggiormente (qualità di immagine, feeling con il corpo, af, mirino, ...) è stata la 300D, mentre tutti i test online davano la E1 e la D70 un gradino sopra. Unito al fatto che ritengo il parco lenti canon più interessante (per le mie esigenze) di nikon e olympus la scelta è stata tutt'altro che sofferta. Della E1 poi non mi piaceva il fatto che fosse un sensore aps-c con i lati segati, e che il mirino fosse più piccolo delle altre, che non si potessero trovare ottiche usate, che avesse un af robotizzato, il rumore ad alti iso. Della 300D non mi piaceva il mirino (forse il migliore delle 3) e la posizione della ghiera, ahime una sola; della D70 non mi piaceva il mirino, il rumore ad alti iso, i tele di fascia media nikon, il bilanciamento del bianco.

Il problema di quando si confronta un sistema come l'oly E con gli altri è che per molti si confrontano due scelte di campo, non due prodotti, e questo scalda gli animi, in particolare quando saltano fuori i lati deboli del sistema. Ci si convice che ci venga detto che la propria scelta (non di un prodotto, ma di un sistema parecchio divero) è inferiore, e ci si ribella come se feriti nell'orgoglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
eh, a questo punto non saprei che dire, bisognerebbe provarne un altro... certo che la differenza tra 150 e 200 è abissale... prova a 50, magari è ottimizzato per le focali corte...

Cmq non credo che il paragone sia corretto ( Wink ), nel senso che sono ottiche un po' diverse, basta vedere l'apertura variabile dello Zuiko che lo relega tra gli zoom non pro: sarebbe stato relativamente facile fare un 50-200 2.8 per 4/3, se canon ne fa uno per 35mm... il canon invece è dichiaratamente professionale, e tra i pro è pure di alta qualità! Ops

L'ottica olympus, per il prezzo a cui è proposta (1200 €) è sicuramente professionale; costa circa quanto il canon (1200€), ed è giusto pretendere elevate prestazioni da quell'ottica. Anche perché per la E1 non esiste nulla di meglio e nulla di diveso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che culo Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
Il problema di quando si confronta un sistema come l'oly E con gli altri è che per molti si confrontano due scelte di campo, non due prodotti, e questo scalda gli animi, in particolare quando saltano fuori i lati deboli del sistema. Ci si convice che ci venga detto che la propria scelta (non di un prodotto, ma di un sistema parecchio divero) è inferiore, e ci si ribella come se feriti nell'orgoglio.


Il problema è che alcuni portano argomenti e altri chiacchere. Chiacchere e tanta "dietrologia ideologica" che non vale nulla...

Io ho portato argomenti sempre e comunque.

NON SI PUO' CONFRONTARE LA RESA DI DUE MACCHINE PARTENDO DA UNA FOTO FUORI FUOCO PER LA PRIMA E DA UNA A FUOCO PER LA SECONDA!!!

Se mi sono "ribellato" è per questioni di serietà e di onestà NON di orgoglio o di "emotività".

bdcpv ha avuto problemi con il fuoco in qualche scatto??? Ok, non è un problema, parliamone...

Però per fare un confroto si usano gli scatti a fuoco e io ho fatto stra-bene a dire tutto quello che ho detto!!!

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Insisto nel dire che il test non è corretto.
Inoltre lo zoom Zuiko 50-200mm equivale ad un 100-400mm sul formato 135, mentre il 70-200mm corrisponde ad un 112-320mm.
in pratica, ci vorrebbe un 62-250mm f.2,8/3,5...ma ancora non esiste sull' aps.
Domani posto qualche scatto a 50mm, 100mm e 200mm così siamo tutti felici e contenti.
Rikyxxx, calmati: se sei soddisfatto della tua E-1 non devi per forza "convincere" gli altri della tua scelta.
Ognuno rimarrà con le sue opinioni.
Pdepon ha scelto la sua reflex ed è contento della sua scelta.
Anch' io ho provato le varie reflex (alla fiera di Roma) e solo la Olympus E-1 mi aveva impressionato.
E' il bello di avere opinioni diverse!



Smile

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, le focali sono pari quindi il confronto è corretto da quel punto di vista... anzi, lo Zuiko dovrebbe essere avvantaggiato visto che il canon è pensato per il 35mm ed è un 2.8 contro il 3.5 formato "piccolo" della olympus...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 12:44 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

x palmerino : mi sembra che appurato il fatto che io non so usare la messa a fuoco singola su punto centrale.... non ci sia nulla da chiarire!!!sara' perche' sono abituato ai miseri 45 punti della mia mk2......
comunque se ti va di postare qualche crop a 200mm, ben volentieri!!! cosi' se e' la macchina/ottica del mio amico ad essere " sfigata " saro' lieto di consigliargli di portare a fare un giro in assistenza la sua attrezzatura!!!!

x pdepon e izutsu : ragazzi..... inutile perdere tempo..... certe persone preferiscono insultare e calunniare piuttosto che parlare.....
e va bene cosi'!!! tanto sono certo che la maggior parte degli utenti ha capito il senso del test e non dubita della mia buona fede e delle mie capacita' fotografiche...... ( che capacita' ci vorra' poi a far queste 4 fotucole.... ).

gia' e' una soddisfazione che a dar " peso " alle mie parole ci siano persone come pdepon e izutsu ( e altri a quanto pare ), che piu' volte hanno dimostrato una preparazione tecnica " di livello "!!!!

spesso si preferiscono test " studiati " per far apparire cio' che e' piu' comodo..... ma non e' un problema!!! e il fatto della scelta di un sistema piuttosto che di un altro non limita certo la bravura e le capacita' creative di un fotografo!!!

e, nel mio piccolo, credo di poter dimostrare di saper usare i " ferri del mestiere "..... se poi per taluni fare un panning a mano libera a 1/60 sec o inquadrare una moto da 20cm di distanza col grandangolo e' monotono e noioso, dando le proprie preferenze a scatti piu' " classici ", e' l'ennesima dimostrazione che il mondo e' bello perche' vario!!!!

vi do una news..... per sabato ho cancellato l'incontro in pista con il mio amico possessore della e1 del test, perche' francamente mi e' passata la voglia di fare un ennesimo test ( che stavolta avrebbe messo a dura prova il sistema af ), per paura di essere bollato come " pazzo " nel caso in cui l'af della e1 " fallisse " qualche scatto!!!! o come incapace di utilizzare il sofisticato sistema af della e1.....

mi limitero' ad andarci con aaron a tentare di " spingermi oltre " i soliti panning e tagli millimetrici che faccio di solito!!!! e sono sicuro che come sempre i nostri " rottamoni " equipaggiati con ottiche obsolete sapranno fare egregiamente il proprio lavoro!!!!

p.s. non vedo l'ora di " reggere " a mano libera i 5kg del 500f4.5+1dmk2 per ottenere la misera focale di 650mm.......

scusate lo sfogo ( comunque ironico )..... ma quando ce vo ce vo!!!!!!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per tutto quanto scritto da bdcpv, ultimo post compreso: Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho nè calunniatoinsultato...può darsi che sei bravo a fotografare le moto Gp...anzi, sicuramente lo sei (non ho visto le tue foto), e la Canon ti darà ampie soddisfazioni!: quest' ultima, è il non plus ultra (lo dico senza ironia, forse anch' io avrei scelto questa casa fotografica se il mio "pane" era questo genere fotografico) nelle fotografie sportive, anche se ci sono rari fotografi sportivi che usano altri sistemi.
Ho solo detto che il test che hai fatto non era molto preciso....non tanto nella messa a fuoco, ma su cosa hai fotografato: era più semplice e completo fotografare una superficie non tridimensionale dove non potevano sussistere problemi di messa a fuoco e si potevano "anche" visionare "crop" ai bordi....
Io avrei eseguito così la prova, anche per evitare dubbi che altri utenti avrebbero postato, come è poi avvenuto.
Ma ripeto, la differenza tra una Eos da 6mp ed una qualsiasi altra reflex da 5/6mp, difficilmente si potrà vedere in stampa....a costo di sembrare monotono, per questo non mi sono "eccitato" più di tanto.
Lo stesso M. Reichmann, quando aveva fatto la prova della compatta verso la reflex, sapeva bene che le due tipologie di fotocamere sono completamente diverse (velocità, operatività...), ma aggiungeva: un fotoamatore che scattava saltuariamente un 30x40cm ed eseguiva foto non troppo "complicate" conveniva spendere 5.000 = reflex+ottica luminosa invece di 1.000 = compatta con zoom luminoso?
Questo, metteva in luce il fotografo.
Questo insegnamento è anche per chi vuole acquistare una Eos 5D per usarla...come una aps., anche se ognuno è libero di acquistare ciò che vuole, ci mancherebe.
Il panning, detto fra noi, lo posso fare anche io con la Dimage A2...basta preimpostare la messa a fuoco e usare un giusto tempo di esposizione...lavorando così manualmente, qualsiasi compatta potrà scattare velocemente.
E ovvio che usare la messa a fuoco continua ci vuole la reflex, anche se io preferisco (ma lo sport lo fotografo raramente) preimpostare la messa a fuoco nel punto dove passerà la moto, e raramente ho usato l' Af continuo (e avevo la Eos 3 con il Sigma ad ultrasuoni).
Ma ripeto, chiudiamola qua...se serve al tuo amico, posto il test con lo Zuiko; se il tuo amico, come me, scatta le foto, le stampa ed è più che contento e quindi non testa più di tanto i suoi obiettivi, continuiamo ognuno con la propria scelta fotografica....è bello poter scegliere.
Almeno su questo siamo d' accordo, no? Wink

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 8:42 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

palmerino..... se non l'avessi capito....... non ce l'avevo certo con te!!!!!!!
e sai bene che non ti ho mai criticato per le tue scelte!!!
e' giusto e doveroso che ognuno scelga il sistema piu' congeniale alle proprie esigenze!!!!
il problema e' la diffidenza..... cercare sempre di trovare un motivo per cui qualcuno avrebbe interessi occulti nel sabotare una prova ( anche se inutile!!! ).
ne convieni che il 50-200 ha sicuramente ( a tutta apertura ) una nitidezza superiore alle focali " corte " piuttosto che a 200mm?? ok, dove e' il problema!!! ne convieni che il canon ( anche rispetto agli scatti dove la olympus ha perfettamente messo a fuoco ) ha un livello a 200mm di nitidezza superiore?? no?? pazienza!!!!!! ma non venitemi a dire che per un qualche motivo io avrei " cammuffato " le cose !!!! altrimenti ( e questa volta estendo l'invito a tutti i possessori di e1 ) venite a casa mia e ripetete voi stessi lo scatto del camino!!!! e vedremo se effettivamente non sono piu' in grado di tenere in mano un 200mm e puntare un comignolo " fermo "!!!!!!

x balza : grazie....... mille!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 10:13 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

x pdepon e izutsu : ragazzi..... inutile perdere tempo..... certe persone preferiscono insultare e calunniare piuttosto che parlare.....


Altre chiacchere da due soldi, gli insulti non ci sono.

Poi qui chi è stato offeso sono io, e più di una volta. Prima da Muad'Dib, poi da pdepon. E adesso ti ci metti anche tu.

_ _ _


Io te lo dico chiaro e tondo: non mi fido di uno che fa i confronti con le foto sfocate con l'aggravante di saperlo e non dirlo (se non dopo che qualcuno, cioè io, lo ha fatto notare!!!). E faccio bene.

La colpa di questa sfiducia è tua.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Per tutto quanto scritto da bdcpv, ultimo post compreso: Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!


Non ne dubitavo.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Rikyxxx, calmati: se sei soddisfatto della tua E-1 non devi per forza "convincere" gli altri della tua scelta.


Palmerino, apprezzo i tuoi inviti, ma non è una questione di macchine... Possono anche sputare sulla E-1 non me ne frega nulla.

Il discorso è che non accetto che mi venga detto ciò che mi è stato detto solo per aver mosso delle obiezioni giuste, sacrosante e argomentate.

palmerino ha scritto:
Insisto nel dire che il test non è corretto.


Guarda che chi è un minimmo obiettivo, giusto un minimo, l'ha già capito da un pezzo.

Chi può credere davvero a una cosa del genere... Rolling Eyes


_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 11:08 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

chi puo' credere davvero a una cosa del genere??

chiunque abbia una e1 e provi a scattare 2 foto consecutive dal cavalletto al suddetto comignolo....... tanto per citarne 2!!!!! ( visto che il test lo abbiamo svolto in 2 ( io e il proprietario della e1..... che non ha certo mosso tutte le tue obiezioni!!!!!!! ha semplicemente detto, come me daltronde, che una piccola imprecisione puo' capitare!!!! )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 11:08 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

guarda a caso........ tra i tanti, solo un utente si sente offeso e deluso dai miei " finti " confronti!!! e sempre per una beffa del destino l'unico con cui le discussioni non arrivano mai a un punto di comune accordo e' sempre lo stesso utente!!!

con izutsu,tetsuro,palmerino piu' di una volta abbiamo discusso con toni parecchio piu' accesi!!! ma alla fine si e' sempre arrivati ad una " soluzione "...... che metteva daccordo un po' tutti!!!

con te riky non si potra' mai arrivare ad un accordo, semplicemente perche' sei convinto che tutti siano ignoranti,bugiardi,truffatori,incapaci,ecc ecc

il fatto che la foto del camino presentasse un leggero ff ( cosa che comunque non e' certo stata colpa di chi ha attivato l'af.... ) e' una delle situazioni che si sono presentate..... e che si presenta normalmente con tutte le fotocamere ( con alcune piu' e con alcune meno ).

secondo la tua logica, per condurre un test veritiero, avrei dovuto focheggiare su punti diversi solo perche' la e1 ha avuto difficolta' a " centrare " la corretta messa a fuoco dove la 10d non ha battuto ciglio??? e sarebbe stato corretto secondo te??

quando un sistema af fallisce vai a casa e ti ritrovi lo scatto sfocato...... a te evidentemente non sara' mai capitato.... a me ben piu' di una volta!!!!!!

e comunque non vedo ancora quale sia la oscura congiura che ho tramato nei confronti della e1..... ho fatto 2 scatti, entrambi presentavano lo stesso problema!!! e che avrei dovuto fare?? controllare dopo ogni scatto l'immagine sul pc per vedere che tutto fosse ok??
quando scatto generalmente non rivedo nemmeno le foto nel display..... perche' non lo ritengo necessario!!!!

non ho notato le offese che ti hanno rivolto muad e pdepon...... e continuo a non capire come ti avrei offeso io!!!!!
se qui c'e' uno che spesso si rivolge in malomodo ad altri utenti e che sottointende spesso " doppi sensi " parecchio offensivi....... non sono certo io!!!!!

la mia educazione mi impone di portare avanti le discussioni nel modo piu' civile e cordiale...... senza mai offendere nessuno e tanto meno " mettendo le pulci nell'orecchio " con frasi dai dubbi significati!!!!!

spero che almeno questo ( se non la mia " trasparenza " ) l'abbiano visto tutti!!!!!!!!

non volermene...
joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi