photo4u.it


CANON S80: che ne dite???

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LEGEND
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:30 am    Oggetto: CANON S80: che ne dite??? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum anche se vi seguo da prima dell'estate Smile
Mi rivolgo a voi che siete sicuramente moooolto più esperti di me per chiedervi un prezioso consiglio sull'acquisto di una compatta!

La maggior parte delle mie fotografie sono all'aperto e, per la precisione, in montagna, in quanto faccio escursioni e alpinismo Wink
Per questo motivo la macchina penso debba avere almeno questi requisiti:
1- un grandangolo per cogliere meglio i panorami
2- buona ottica, naturely
3- formato non troppo ingobrante ma neanche mini (tipo Nikon 7900 etc....) per evitare che mi caschi nel vuoto Surprised Surprised

Come da oggetto, pare che abbia i requisiti che cerco ma.....ho bisogno del vostro parere Rolling Eyes
In alternativa pensavo all'Olympus C7070 wide zoom, forse migliore della S80, anche se è pesantuccia e un pelino più ingombrante delle classiche compatte.

Altrimenti che alternative avrei????

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi vorrete dedicare Ok!

dom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LEGEND
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Possibile che non ci sia qualcuno che possa darmi una mano Triste ????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno che ti darà una mano salterà fuori... nel frattempo magari evita di aprire lo stesso topic in più punti del forum. Rolling Eyes

Citazione:
9 - E' vietata l'inserzione dello stesso thread in molteplici sezioni del forum (cross-posting).


Lo stesso topic è presente già qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=43564&highlight=

Bye.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LEGEND
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' presente anche lì perché mi sono accorto dopo che forse era meglio scrivere nel "reparto Canon" Imbarazzato

Balza, ho visitato il tuo sito.....Comunque è vero che sei precisino, mi hai citato addirittura l'articolo del regolamento Cool
In comune abbiamo la passione per la montagna Wink
Aldilà della conoscenza del nuovo prodotto S80, sicuramente potresti darmi dei consigli sull'acquisto, considerato che le mie esigenze le ho piò o meno illustrate!!!
Se non fosse che è pesante e "grande" prenderei la C7070 wide zoom, ma pensavo alla S70 o S80 per via del 28mm e delle dimensioni ridotte!
Altrimenti mi devo dimenticare il 28 e puntare su qualcosa tipo la G6, IXUS 700, A620, la Fuji Finepix F10....Ma il formato RAW è davvero indispensabile per "ritoccare"?????

grazie per i consigli

dom Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LEGEND ha scritto:
Ma il formato RAW è davvero indispensabile per "ritoccare"?????


No. Il RAW è migliore del JPEG dal punto di vista del ritocco ma non è assolutamente indispensabile. Anche in JPEG puoi ritoccare le foto facilmente ad esempio per correggere i colori o schiarire le ombre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un mio parere spassionato?

Avendo avuto modo di provare le precedenti S60 e S70 Very Happy .

Eccellente, se la robustezza rimane quella...una fotocamera, a mio avviso con pochi rivali.

Se poi col nuovo processore sono riusciti a contenere il rumore, che sinceramente era fastidioso già a iso 400... Ok! .


Restano da vedere i prezzi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
LEGEND ha scritto:
Ma il formato RAW è davvero indispensabile per "ritoccare"?????


No. Il RAW è migliore del JPEG dal punto di vista del ritocco ma non è assolutamente indispensabile. Anche in JPEG puoi ritoccare le foto facilmente ad esempio per correggere i colori o schiarire le ombre.



Bè quì,

Citazione:
ma non è assolutamente indispensabile



un'appunto ci starebbe...ovvero: se per ritocco intendi solo variare alcuni parametri , non ci sono problemi ( anche perchè te lo permette anche il software di Canon ) se invece devi fare una post-ptoduzione " corposa" il Raw è indispensabile; per corposa intendo ritoccare "bene " particolari all'inerno del fotogramma, per essere più chiaro ad esempio correggere un sfumatura nel contorno occhi Wink .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delvo_69
utente


Iscritto: 04 Mar 2004
Messaggi: 414
Località: Caserta

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me interessava vedere qualche recensione su questa s80, ma leggendo le caratteristiche, ...... perchè hanno cambiato il formato delle schede di memoria da CF a XD? Nun me piace!!!!!!!
Vorrà dire che mi devo mettere a cercare una s70 o s60!

_________________
Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

delvo_69 ha scritto:
Anche a me interessava vedere qualche recensione su questa s80, ma leggendo le caratteristiche, ...... perchè hanno cambiato il formato delle schede di memoria da CF a XD? Nun me piace!!!!!!!
Vorrà dire che mi devo mettere a cercare una s70 o s60!



Citazione:
perchè hanno cambiato il formato delle schede di memoria da CF a XD


Penso che sia unicamente per ridurre le dimensioni.

Anche io cercavo in questo topic una compatta che usasse CF Crying or Very sad


.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LEGEND
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'ignoranza, ma qual è la sostanziale differenza tra SD (molto diffuse peraltro) e CF?????


x Piccola Peste
Hai valutato la G6??? Anche la Olympus C7070 wide zoom è ottima....Ha solo dimensioni non proprio da compatta Imbarazzato
Se ti interessa la S70 la trovi a meno 400 euro su Gran Bazar LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi