photo4u.it


Quale acquisito mi consigliate?!?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lele64
nuovo utente


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 3:38 pm    Oggetto: Quale acquisito mi consigliate?!? Rispondi con citazione

Un salutone a tutti. Mi sono appena iscritto come consigliatomi ieri sera da un bravo e gentile commesso di MediaWorld di Mestre. Smile
Mi ha 'assicurato' che voi siete 'tosti' sull'argomento fotografia digitale e non!

Allora io sono in preda da forti dubbi su quale fotodigit acquistare tra le seguenti:
Canon G6 o S2 IS;
Panasonic DMC FZ20 o FZ5;
Konica Minolta Z5
Sony DSC-H1 o V3.

Sono andato su "dpreview" e mi son stampato tutte le prove fotogarfiche (collo bottiglia, carta da gioco, l'orologio blu, ecc. ecc...) di suddette macchina.

Ebbene, sembra incredibile, ma la Sony V3, ma specialmente la DSC-H1 (!!), risulta avere i dettagli più nitidi e colori più saturi sia di Canon che di Panasonic, sia nel test a 50-64 ISO che in quello a 400 ISO!! Surprised Mah

Se poi andiamo vedere le lenti della H1 che son Sony, e NON più Zeiss (!?), la cosa mi stabilizza ancor di più. Triste
La scelta della fotodigit quindi sarebbe difronte agli occhi, giusto, ma c'è da fidarsi di tali prove che fanno fare un pò di 'brutta' figura a Leica, Canon, Zeiss?!? Mah

E che dire che dovrei buttare le schede SD che ho con la attuale HP 935 (che cesso di marca!)? Sony 'ragiona' a modo suo.

Altra cosa che tengo conto sulla scelta: i pixel del video (e purtroppo la panasonic non va più di 320x240 Non ci siamo ) e la possibilità che duri in base alla memoria disponibile (non ho videocamera e quindi vorrei un qualcosa di decente per fare dei video quando ce ne l'occasione).

Anche la DSC-V3 mi solletica molto per la compattezza e i responsi fotogarfici (la Canon G6 però fa un pò meglio, ma è anche imbattibile da quanto si legge per il tipo di macchina compatta!!), ma vorrei tanto avere un zoom con una bella estenzione focale da 10-12x. Mi manca tantissimo quell'ottica lì avendo anche una Nikon F80 con zoom 70-300.

Sono stato lungo e noiso?!? Avete ragione, ma aiutatemi lo stesso. Grazie. Ok!

P.S.: spero di non avere sbagliato sezione! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai un ottica nikon perchè invece non ti fai una D70 usata? o anche una D50 nuova? spenderesti un paio di 100€ in piu ma tanto sappiamo tutti che prima o poi il passo si fa e allora tanto vale..
comunque è solo un consiglio.. qualsiasi cosa scegli va bene (tra quelle che citi su tutte la G6)..

ciao e benvenuto. Manuele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lele64
nuovo utente


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sta il tuo consiglio, e ti ringarzio, ma se mi serve una reflex uso quella analogica che c'ho già!
La digitale la prendo per tenerla in macchina nel cassetto, come anche nell'eventuale giubbotto invernale. Che sià più discreta insomma.
Quindi la mia scelta andrebbe su una 'medio-compatta' con eventualmente delle superottiche e prestazioni di alto livello (sperando di trovare anche una buona risoluzione di video, come detto prima). Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora pensa alla fz-5.. piccolissima ottima ottica e buona risoluzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai sul sicuro e sulla massima qualità x una compatta!!!

FUJIFILM F-10

altissima risoluzione!!!

utilizzabile fino ad iso 1600!!! puoi scattare senza mai utilizzare il flash!!!

compatta!!!

ottimo monito lcd!!!

cosa vuoi di + da una compatta!!!

è la migliore del momento e costa circa 350€!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
vai sul sicuro e sulla massima qualità x una compatta!!!

FUJIFILM F-10

altissima risoluzione!!!

utilizzabile fino ad iso 1600!!! puoi scattare senza mai utilizzare il flash!!!

compatta!!!

ottimo monito lcd!!!

cosa vuoi di + da una compatta!!!

è la migliore del momento e costa circa 350€!!!


e oltretutto ti danno anche un bidone di punti esclamativi da poter usare a piacere ma solo nei post di p4u Ops Avanzi qualcosa? Prrrrrr Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi