photo4u.it


forse ci siamo!!!! e' uscita la mia compatta ideale!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...io spero che sia il futuro di "compatte" come quella...


Concordo e spero anche di compatte più... compatte.
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella macchina pesa più di una 350d con sigma 18-125.
Non è una compatta.
Mi lascia alquanto perplesso. la 350 ha molto meno rumore ad alti iso, ha probabilmente un af migliore e ha un mirino ottico....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:25 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ripeto...... staremo a vedere!!!
e secondo la vera novita'....... sta' nel fatto che un costruttore ha montato un sensore da reflex in una prosumer!!!! vedremo se altri produttori seguiranno questa strada..... gia' mi immagino una canon pro2 con sensore da 8mp aps-c..... li' si che ci sara' da ridere!!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LEGEND
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E della LUMIX DMC LX1 che ne dite Wink ?????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Sicuramente sono OT ma con le digitali è difficile fare confronti, ovvero si possono confrontare ottiche solo se montate sullo stesso corpo perchè il sensore e il processore della fotocamera sono parti integranti ed imprescindibili della fotografia.
Una volta la pellicola rendeva possibile questo, ora trovo quanto meno opinabile il pubblicare un confronto ad esempio di un 80-200 su nikon e un 70-200 su canon.

ciao
massimo



Hai centrato il problema in pieno!! Ok!

Il discorso paragone ottiche andrebbe fatto sempre in analogico; per il DGT puoi confrontare ottiche solo sullo stesso corpo Ok!


Questo mi sembra un punto fondamentale e la chiave di volta delle varie domande : ...è meglio...e/o ...Vs...ecc...

Se gli admin o altri riuscissero a sviluppare bene la cosa e farci un post in evidenza Ok! ; io dal canto mio ho un'articolo ( non so dove ) che appunto spiega molto esaudientemente questo indissolubile "connubbio".

Scusate Off Topic , comunque se qualcuno è interessato a preparare quest'articoletto cerco la rivista e gli spedisco quanto detto sopra. Wink

.


Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Gio 15 Set, 2005 12:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
Quella macchina pesa più di una 350d con sigma 18-125.
Non è una compatta.
Mi lascia alquanto perplesso. la 350 ha molto meno rumore ad alti iso, ha probabilmente un af migliore e ha un mirino ottico....


Si dovrà vedere anche a che livello è la qualità di immagine; potrebbe essere che la qualità, essendo l'ottica ottimizzata, sia superiore a quella di una 350D con un Sigma 18-125...
Comunque la visualizzazione in real-time delle zona sovraesposte è già una gran cosa; c'è da considerare anche che il display visualizza l'immagine come se già fosse stata scattata per cui colori ed esposizione sono simili a quelli dello scatto eseguito; questo è molto comodo per chi non vuole "sbattersi" ad imparare tutti i dettagli della fotografia prima di scattare.
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi