photo4u.it


Sara' il sensore? [RICHIESTA AIUTO]

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Automa
nuovo utente


Iscritto: 04 Ago 2005
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 8:46 pm    Oggetto: Sara' il sensore? [RICHIESTA AIUTO] Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Mi sono presentato un po di tempo fa sul forum,
finalmente ho acquistato la 350D kit 18-55.
Sono molto contento, oggi pero' ho scaricato alcune foto e....... Surprised
su alcune, quelle piu' luminose, ho notato delle anomalie.
Credo si tratti del sensore sporco, premetto che appena scartato la macchina ho inserito l'obiettivo
e non l'ho piu' tolto, quindi non riesco a capire come si sia potuto sporcare. Crying or Very sad
Secondo voi e' veramente il sensore? Ho provato a pulire la lente ma niente.
Vi allego due foto

http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=41840

http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=41841

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Meti
nuovo utente


Iscritto: 08 Giu 2004
Messaggi: 28
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si e' sicuramente polvere, la prima pulizia la fanno in garanzia, almeno presso "Camera service milano".

Altrimenti puoi usare il fai da te, ma devi essere convinto di quello che fai. Basta una ricerca in rete per trovare abbondanza di tutorial.

_________________
- EF-S 18-55 - EF 50/1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 12:24 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

sembrerebbe proprio il sensore sporco.... ti ricordo che non e' necessario cambiare ottica per far entrare polvere ( in primis perche' il 18-55 certo non e' a " tenuta " , e secondariamente perche' la " statica " fa brutti scherzi!!!! ).

lascia che ne arrivi ancora un po' e poi vai a farla pulire ( ti sconsiglio il fai da te!!! )

ciaociao

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi