photo4u.it


Il grande passo....

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Wodkalemon
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2005
Messaggi: 591
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 10:40 am    Oggetto: Il grande passo.... Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Sono in una fase di crisi esistenziale... Rolling Eyes
Ho una compatta Sony DSC-V1 che fino ad oggi mi ha seguito fedelmente nel mio apprendimento delle nozioni base di fotografia... Diaframma, tempi, Pdc, etc...
Vorrei fare un salto di qualità acquistando una reflex digitale, tipo Canon 350D, ma la spesa mi lascia riflettere... circa 1000 eur(i)...
secondo voi ne vale veramente la pena? Soprattutto usando le ottiche standard in dotazione 18-55 f/3.5-5.6




Ok! Non ci siamo

_________________
Wodkalemon
Canon 350D - EF 17-40 f4 L - EF 28-80mm f/2.8-4L - EF 70-200 f/2.8L - EF 18-55
www.gianlucaacca.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PENSO PROPRIO DI SI!!! l'importanche che la tua passione x la fotografia ti spinga a fare questo passo, senza paura!!!

altrimenti...

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wodkalemon
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2005
Messaggi: 591
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
PENSO PROPRIO DI SI!!! l'importanche che la tua passione x la fotografia ti spinga a fare questo passo, senza paura!!!

altrimenti...


Diciamo che la passione cresce.... cresce.... cresce e bisogna assolutamente assecondarla....
Il dubbio è sul modello....
1) Canon 350D
2) Nikon D50

Consa cosigliate? Cool

_________________
Wodkalemon
Canon 350D - EF 17-40 f4 L - EF 28-80mm f/2.8-4L - EF 70-200 f/2.8L - EF 18-55
www.gianlucaacca.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai in un negozio e prendile in mano, tieni conto che la D50 va malissimo sul mercato, semmai prova la D70 di nikon
ciao

massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La reflex è una figata, un salto operativo enorme, è più rapida, la qualità è superiore a qualsiasi compatta, c'è un abisso, e la spesa è più che giustificata.

Tra 350D e D50 sei tu che devi scegliere, sono due ottime macchine, una con un paio di MP più dell'altra, l'altra con un po meno rumore agli alti iso della prima.

Su entrambe però, c'è montata un ottica davvero triste... se prendi la D50 buttati sul 18-70 DX, che come rapporto qualità prezzo è un ottimo vetro, ti basterà affiancargli un 70-300 e per iniziare sarai messo benone.

Sulla 350D, non c'è uno zoom come il 18-70, ma sul mercato trovi parecchio usato e ci sono delle fisse economiche che vanno da paura.

i 18plasticon50 lasciali dove sono, è come comprare un mercedes e metterci le ruote della panda!

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è nemmeno paragone.... 350D in tutti i settori!!! casomai è + sensato un suo confronto con una d70s!!!

ma con la d50, non c'è storia!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La vera pecca della D50 non è la sua presunta poca fortuna sul mercato (che non toglie e non aggiunge nulla alla macchine in sè) ma è il fatto che non la vendono in kit con il 18-70mm, cioè un buon obiettivo che preso da solo viene fatto pagare di più...

Non è però difficile trovarlo usato a circa 200€ e con la D50 che si vende anche 650€ in Italia e a 580€ in Germania faresti un buon acquisto.

Alla fine meno di così non puoi spendere... Smile

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wodkalemon
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2005
Messaggi: 591
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine credo di essermi orientato sulla Canon 350D
ma vorrei iniziare con un tele migliori di quello in dotazione... ma non vorrei dissanguarmi....
cosa mi consigliate?

_________________
Wodkalemon
Canon 350D - EF 17-40 f4 L - EF 28-80mm f/2.8-4L - EF 70-200 f/2.8L - EF 18-55
www.gianlucaacca.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS69
utente


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 423

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wodkalemon ha scritto:
Alla fine credo di essermi orientato sulla Canon 350D
ma vorrei iniziare con un tele migliori di quello in dotazione... ma non vorrei dissanguarmi....
cosa mi consigliate?


In che senso un tele migliore ?
Migliore come qualità o focale maggiore dei 50 ?

Per migliore... beh il 18-50 f2.8 sigma è perfetto.
Prendendo il solo corpo macchina 350d + sigma arriveresti a spendere sui 1300-1400 euro però hai un obiettivo veramente di gran qualità con un ottimo rapporto qualità/prezzo e con il solo vero difetto di essere limitato alle reflex APS-C.
Come focale maggiore dipende da quanto vuoi spendere, quanto vuoi come estremi focali e quanto sei disposto a rinunciare sul fronte qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi