photo4u.it


20D v.s. 350D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 9:28 pm    Oggetto: 20D v.s. 350D Rispondi con citazione

Ciaoa tutti....oltre a il materiale del corpo macchina,i punti di messa a fuoco(che nn ho capito alla fine a che servano...)...la velocità di raffica(se nn sbaglio 5 foto al secondo contro i 3 della 350d)quali sono le differenze fra queste due macchine?...il sensore è molto diverso?...il ruomore varia da una alla altra(numero pixel e dimensioni mi paiono identici...).
La messa a fuoco maniale presenta microprismi anche nella 350d o solo sulla 20d?
su 9cento ho visto la 350d a 730euro e la 2d a 1230....sono ben 500 euro di differenza...che credo sia meglio investire in otticha....(se si quale mi consigliereste?)
Credete che l avento di 5d ad ottobre permetterà di trovare 20d nuove a minor prezzo d adesso?e in che misura?
mi conviene attendere?...credete che anche la 350d calerà?...magari con l uscita della reflex economica di cui nn conosco la sigla(tipo una 300d senza il RAW).
Spero in una vostra risposta...visto che in questo sito anche se sono nuovo leggo spesso commenti molto competenti....lo chiederei ad un negoziante ma sta gente qua nn sa mai un belino....e basta vendere t raccontano quello che vogliono Smile


grazie anticipatamente marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una bella ricerchetta...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=42410

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per rispondere direttamente a te a due tre domande:

una macchina da 3200 euro come fa a far svalutare una da 1300? non pensi si rivolga a del pubblico diverso?

per la reflez economica..io per ora non ne ho sentto niente. quindi la 350d più o meno come prezzo penso resterà la.

se ti fai tanti problemi di prezzi perchè non compri il corpo usato?

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...grazuie dela risposta...solo dopo avere postato avevo visualizzato i link ke già trattavano l argomento...
credo ke molta gente passerà alla 5d perkè magari nn poteva o voleva permettersi una 1d...ma con la 5d un full ccd nn è + un miraggio...e magari gli acqisti della 20d caleranno e la canon cerkerà di incentivarne gli acquisti per eliminare le scorte....e ugualmente il mercato dell usato a mio avviso verrà invaso da 20d usate seminuove...
Non mi rivolgo all usato perchè ci sono persone che chiedono praticamente la stessa cifra del nuovo per un usato e perchè se nn ne vale la pena preferisco tocacte con mano da 9cento...inoltre come en saprai i lsensore si sorca facilmente di polevere nel cambio d obiettivo se nn si aspetta un tot d tempo e un uso scellerato potrebbe darti noie(50 euro d assistenza...)a dirti la verità l unica cosa che mi lascia perplesso sulla 350d sono gli iso....anche se nn so quanto sfrutterei i 3200 della 20d....già 1600 pochi nn sono...e 500 euro di differenza fra le due macchine pochi nn sono....e tanto fra 3 anni la 35od come la 20d varranno ben poco...quindi meglo investire in ottiche no?....come la vedi la 350 per foto sportive(vorrei fotografare principalmente rally e moto...ma quando capita...nn come intento fisso...ma visto che a volte capita credi che la 350d con i suoi 3 scatti al secondo si difenda bene?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la differenza non è abissale!!! la qualità delle foto è pressochè identica!!!

a favore della 20D c'è: iso 3200 - otturatore 1/8000 - 5f/s e AF a 9 punti... questi secondo me sono punti in + che ha la 20D

aggiungo anche il mirino un pochino + luminoso!!!

ma come rapporto prezzo/qualità vince sicuramente la 350D

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...visto che la possiedi....nella messa a fuoco manuale la 350d ha i microprismi o solo la lente di freisnell?
3200 iso nella 20d......ma la 350d fino a 1600 come si comporta?...molto rumore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avendole tutte e due, posso dirti che la differenza c'è!!! La 350D è una macchina che sa dare tante soddisfazione e con un'ottima qualità di immagine (anche agli alti iso, tranquillo), ma la 20D ha un corpo molto più robusto, un'ergonomia migliore, un autofocus più prestante, una raffica e un buffer migliore, un mirino superiore (per quanto non fantastico come quello della serie 1)... Per foto sportive senza pretese, la 350D va anche bene, ovviamente con un'ottica che faccia al caso... Ovviamente, se vuoi qualcosina di più, la differenza c'è...

P.S.: fino ad ingrandimenti 30x40, la differenza non si nota, oltre si... Il potere risolvente, a parità di ottica, del sensore della 20D, è maggiore.

P.S.: La 5D monta un CMOS non un CCD. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 3178

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 5:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
credo ke molta gente passerà alla 5d perkè magari nn poteva o voleva permettersi una 1d...ma con la 5d un full ccd nn è + un miraggio...e magari gli acqisti della 20d caleranno e la canon cerkerà di incentivarne gli acquisti per eliminare le scorte....


la 1dmk2 costa 3150, meno della 5d. ok la 5d e' FF, ma fa 3fps (e la 20d ne fa 5). insomma, sono tutte macchine differenti e, a parer mio, non proprio paragonabili, viste le tante caratteristiche disuguali. e poi non facciamoci troppi svarioni mentali, se una cosa serve si compra e basta......o magari non serve ma fa gola...... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob612
non più registrato


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 1795

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Avendole tutte e due, posso dirti che la differenza c'è!!! La 350D è una macchina che sa dare tante soddisfazione e con un'ottima qualità di immagine (anche agli alti iso, tranquillo), ma la 20D ha un corpo molto più robusto, un'ergonomia migliore, un autofocus più prestante, una raffica e un buffer migliore, un mirino superiore (per quanto non fantastico come quello della serie 1)... Per foto sportive senza pretese, la 350D va anche bene, ovviamente con un'ottica che faccia al caso... Ovviamente, se vuoi qualcosina di più, la differenza c'è...

P.S.: fino ad ingrandimenti 30x40, la differenza non si nota, oltre si... Il potere risolvente, a parità di ottica, del sensore della 20D, è maggiore.

P.S.: La 5D monta un CMOS non un CCD. Smile



Quoto in toto, avendole tutte e due anche io. Aggiungo che uso la 350 per le uscite molto leggere (quando si scarpina tanto, per intendersi), anche se di solito le porto tutte e due al collo.

Per inciso, nè la 350 ne la 20 hanno microprismi o telemtro ad immagine spezzata, lo schermo di messa a fuoco è del tipo a lente di fresnel semplice.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi