photo4u.it


Perchè Canon?
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, dimenticavo (per pdepon)

Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che sia dovuto alla fatica e alla quota: la fatica non aiuta certo a tenere fermo il kilo e mezzo di macchina e tele; la quota aumenta la frequenza respiratoria e quella cardiaca.
Sta di fatto che non mi era mai capitato del micromosso con un 200mm (320 eq) e 1/500 di secondo; e non si può dire che l'ef 200 2.8 sia un'ottica che si impugna male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X pdepon

Citazione:
Nè Canon, nè Kodak, nè Foveon nè Sony hanno fonderie di silicio, quindi i sensori li fanno stampare da un produttore terzo, penso tmsc o umc.




CVD Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 1:35 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

a proposito pdepon, 6 proprio sicuro al 100% che canon,kodak e sony non producano " in proprio " i sensori??
te lo chiedo perche' siccome conosco bene la st microeletronics ( tmsc ), non mi risulta che vadano oltre ai sensori x webcam e telefonini......
al contrario kodak, sta sperimentando sensori per l'acquisizione di immagini 3d ( e a quanto dicono sono sensori self-made ).....

sai, avendo frequentato l'universita' di pavia, la st si conosce abbastanza....... e lavorando nell'ambito dell'optoelettronica, ricorriamo spesso all'uso di cmos ( per un paio di dispositivi che produciamo.... )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 9:39 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
a proposito pdepon, 6 proprio sicuro al 100% che canon,kodak e sony non producano " in proprio " i sensori??
te lo chiedo perche' siccome conosco bene la st microeletronics ( tmsc ), non mi risulta che vadano oltre ai sensori x webcam e telefonini......
al contrario kodak, sta sperimentando sensori per l'acquisizione di immagini 3d ( e a quanto dicono sono sensori self-made ).....

sai, avendo frequentato l'universita' di pavia, la st si conosce abbastanza....... e lavorando nell'ambito dell'optoelettronica, ricorriamo spesso all'uso di cmos ( per un paio di dispositivi che produciamo.... )

Kodak produce in proprio i ccd.
Sono sicuro che kodak faccia attualmente stampare dei cmos da TSMC, prima, e forse anche tuttore li affidava/affida a IBM.
Sony, ma non sono sicuro, credo ceda la produzione a IBM.
Penso che gli altri produttori facciano altrettanto, visto che non mi risulta che nessuno di loro né abbia fab cmos, né abbia i soldi per farsele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
ho sentito dire "ed è quì la piccola differenza fra un'immagine da CCD Nikon"!!!

ma rispetto a chi e a cosa?

non diciamo fesserie...

le migliori immagine le fanno i cmos Canon

poi i sensori FUJI "secondo me hanno un gran potenziale" se poi si aggiungono ottiche Canon sarebbe il massimo!!!

e poi gli altri che sono tutti SONY!!! non Nikon...

anche una fotocamera tutta SONY non sarebbe Male!!! magari con Zeis!!!


Ma hai mai usato ottiche Nikon??? Mah

No, perchè, difficilmente, per quanto buone siano, troveresti un'ottica Canon superiore ad un'ottica Nikon... Anzi...

Ah, premetto, ho tutte e due i corredi con ottiche professionali, quindi direi che il paragone posso farlo!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema delle ottiche nikon sono i buchi di ottiche proprio nel settore del fotoamatore danaroso amante dei tele e del professionista che non vuole portarsi dietro tonnellate di ottiche: nikon ha un 70-200 4? o un 200 2.8? o un 300 4 is ? o un 400 4? o un 400 5.6? (fetente canon che ha smesso di produrlo, era veramente buono).
Trovi qualcuna di queste ottiche da un produttore terzo?
ho canon, e so perfettamente che alcune ottiche canon non sono dei gioielli, (es ho provato il 28 1.8 e il 20 2.8) ma in quel settore sigma supplisce bene a canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma potrà supplire bene a Canon, ma è veramente lontana anni luce dalle ottiche di pari focale Nikon... Diciamo che Nikon ha un buco per i fotoamatori, ma ha tele ottimi... Il 300 f4 è stupendo, per non parlare del 2.8. Il 200 f2 è fantastico, il 70-200 f2.8 è meraviglioso... ecc...ecc... Costosi si, ma anche stupendi... Nella fascia grandangoli, invece, non c'è proprio storia!!!

Intendiamoci, sono ottime anche le ottiche Canon...17-40 f4, 24-70 f2.8, 100 f2, 70-200 f4, 35 f2... Queste quelle che conosco e di cui sono soddisfattissimo... Però, Nikon, sulla fascia professionale, non ha rivali...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:50 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

x pdepon : lunedi' quando torno in ditta, raccolgo qualche info e chiedo qualche quotazione, e ti dico....... ma resto convinto che a sony e canon " convenga " produrseli i sensori..... anche " oggi " che quasi tutto l'high tech si " chiama " made in china ( o thilandia,singapore,ecc ).

x padrino,pdepon,malox : in effetti fino ai " normali " le ottiche nikon la fanno da padrone...... ma sulle focali tele, io , ad oggi , vedo un netto vantaggio in favore di canon!!! se prendiamo le focali 70-200 e 300mm direi che non c'e' una valida alternativa nikon che possa contrastare nell'ordine : 70-200Lf4,300Lf2.8is,300Lf4
e nel caso dei 70-200f4 ( ottica che nikon non ha in catalogo ) e del 300f4 ( che, in versione nikon, non raggiunge nemmeno lontanamente la qualita' del fratello canon ), diciamo che canon ha veramente fatto centro!!! ha prodotto dei " vetri " ad un prezzo amatoriale, con qualita' adatta anche per uso professionale " esigente "!!! ( un esempio e' il fatto che da quando ho il 300f4is , il 2.8 rimane sempre posteggiato a casa!!! )

sul fatto che nikon sui grandangoli abbia un vantaggio..... e' verita' , offre ottime lenti , che superano qualitativamente i " corrispettivi " canon...... e spesso l'alternativa sigma non raggiunge la qualita' costruttiva e di resa dei nikon!!! ( in compenso non raggiunge nemmeno lontanamente i prezzi!!! dei prodotti " originali " )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CavalcaLaNebbia
utente


Iscritto: 23 Ago 2005
Messaggi: 357
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...forse alla Canon hanno letto questo post (Ops), e han pubblicato questo:

http://web.canon.jp/Imaging/cmos/index-e.html

Corpi

_________________
dai diamanti non nasce niente / dal letame nascono i fiori
[ MyFlickr ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi