photo4u.it


Canon 350D oppure K.Minolta 5D ?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'AF viene perso per obiettivi la cui max apertura di diaframma è inferiore a f5,6 ( pe capisse f8 f11 ecc).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, solo le serie Pro Canon mantengono l'AF fino a F8. (mi pare serie 3 e 1)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RAGAZZI, HO COMPRATO LA BAMBINA!

K O N I K A M I N O L T A D Y N A X 5 D

E' davvero bella, ho avuto in mano sia la Canon 350D che la Minoltina, e dal confronto diretto ho fatto la scelta:

Confezione Kit, cioè con 18/70 e CF 256MB, originale italia, garanzia 2 anni, in più ho preso un filtro UV Tamron e una CF 512 UII
il tutto a 980 euroni, si non sono pochi, ma era davvero da tanto tempo che non mi facevo un regalo.

A primo impatto davvero bella, da domani si scatta, e vi saprò dire.

PS: stanotte non ci dormo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto bene, fa delle foto da paura, provata oggi Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andyweb
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Near Trento

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siccome pure io ero in procinto di prendere la 350D, e sabato ho visto la 5D... attendo qualche tua foto test per valutarla attentamente...
domani se ti va fai pure un piccola recensione, impressioni ecc ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SevenRhye ha scritto:
Altra discussione con mie considerazioni: "Maneggiata la 5D"


Altra discussione con mie considerazioni: Maneggiata la 5D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SevenRhye ha scritto:
RAGAZZI, HO COMPRATO LA BAMBINA!

K O N I K A M I N O L T A D Y N A X 5 D

E' davvero bella, ho avuto in mano sia la Canon 350D che la Minoltina, e dal confronto diretto ho fatto la scelta:

Ogni tanto un acquisto in controtendenza ci vuole, cavoli! Secondo me sono soldi ben spesi, soprattutto se il tuo cruccio erano i 2Mpixel in più! Perché mi pare che a rumore la 7D non è affatto messa male, poi il corpo macchina (pur piccolo) è migliore della 350D, il display della Minolta è una figata e lo stabilizzatore 'di serie' pure..

Certo che tra le due dovendo dare un consiglio ad una persona digiuna di fotografia è molto più semplice consigliare una Canon... a consigliare una Minolta poi pare che tocca preparare l'acquirente ad una serie di 'giustificazioni' da dare all'esperto di turno che incontrerà per la sua strada Diabolico . Io ero stato indeciso su quale consigliare ad un mio carissimo amico e poi ho scelto la strada più semplice Maiale . Anche se poi, 'trovata' in un centro comm.le una 300D kit a 525€ abbiamo preso al volo quella lì..

PS (una curiosità): Minolta ha gioiellini simili all'85/1.8 e al 70-200/4 Canon? Obiettivi di livello professionale ad un prezzo avvicinabile anche ai non Pro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No... Minolta ha un solo 80mm, f1.4 e serie G, costa una botta. Idem per gli zoom, ci sarebbe il vecchio 70-210 f4 che verrà a breve aggiornato ma per il momento è ancora un po' indietro, d'altra parte non vende molto...

C'è da dire che con Minolta non serve prendere ottiche L per avere buoni risultati, il problema semmai è la luminosità... Canon invece ha ottiche superlative e scadenti, non ha una grande via di mezzo... ecco perchè alla fine tutti hanno un paio di serie L o zoom Sigma...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
No... Minolta ha un solo 80mm, f1.4 e serie G, costa una botta. Idem per gli zoom, ci sarebbe il vecchio 70-210 f4 che verrà a breve aggiornato ma per il momento è ancora un po' indietro, d'altra parte non vende molto...

C'è da dire che con Minolta non serve prendere ottiche L per avere buoni risultati, il problema semmai è la luminosità... Canon invece ha ottiche superlative e scadenti, non ha una grande via di mezzo... ecco perchè alla fine tutti hanno un paio di serie L o zoom Sigma...

Non hai tutti i torti.. però insomma, c'è un buon 24-85 che su pellicola rende bene ed ha un range molto utile. Certo che su digitale non è abbastanza 'wide' e poi costa praticamente come un 24-60/2.8EX di Sigma. Come zoom 'wide' anche su una digitale hanno fatto il 17-85IS ma se non l'avessero fatto non avrei sentito la differenza. Allora meglio il Sigma 18-50/2.8 o direttamente il 17-40L e via di seguito.. Forse non hai nessun torto! Very Happy Ora come ora il best-buy super-wide però mi sa che è il Tokina 12-24. E naturalmente puoi utilizzarlo anche su Minolta.. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi