photo4u.it


Foto sportive, SIGMA SD10 o CANON EOS 350D?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tonyb
nuovo utente


Iscritto: 06 Set 2005
Messaggi: 20
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 9:26 pm    Oggetto: Foto sportive, SIGMA SD10 o CANON EOS 350D? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
E' da poco che mi sto avvicinando alla fotografia reflex digitale e quindi mi rivolgo a voi di questo forum per un consiglio tecnico.
Premesso che mi piace la fotografia sportiva, e in particolar modo gli sport di montagna come mountain bike freeride, snowboard, alpinismo, etc., e il mio budget da spendere si aggira intorno agli 800 euro, mi ritrovo a scegliere tra una SIGMA SD10 e una CANON EOS 350D, complete entrambi di ottica. Vi chiedo quindi gentilmente, visto l'uso che ne dovro fare, un consiglio su quale macchina comperare, o eventualmente una valida alternativa tra le due.
Vi ringrazio anticipatamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della sigma ho sempre sentito parlare male su questo forum Mah la canon è sicuramente meglio. Nella stessa fascia di prezzo ci sono anche le nikon d70s e le minolta 7d-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

350D, canon è leader nella fotografia sportiva ed è meglio se ti fai un corredo di quel marchio piuttosto che uno sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente tra queste 2, vince EOS 350D senza dubbi e nettamente!!!

è molto + veloce, milgiore qualità e monta ottiche CANON che proprio in questo settore non ha rivali!!!

e poi ha un'ottimo buffer molto utile per scatti a raffica praticamente illimitato in JPG (in JPG-dipende dalla quantità di memoria e dalla sua velocità)!!!
lo scatto a raffica di 3 foto al secondo è anche ottimo in raw, anche se non permette di immagazzinare il numero di scatti come in modalità jpg!!!

ciaoooooooooooooooo!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 12:23 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

spero che la domanda originale fosse sotto forma di battuta....... in tal caso.... LOL LOL LOL

in caso fosse invece una domanda seria.... ti rispondo chiaramente ( e calcola che la sd10 l'ho avuta e anche la 350d.... )

per ogni genere di foto sportiva, evita la sigma come la peste!!!!!
e se " il ballottaggio " e' con il marchio " sportivo " per eccellenza...... 350d forever!!!!

spero di essere stato chiaro.....

ciaociao

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tonyb
nuovo utente


Iscritto: 06 Set 2005
Messaggi: 20
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per gli utili consigli, credo proprio di indirizzarmi sulla Canon!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 10:49 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

meno male..... ( per te naturalmente!!! Wink )
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi