photo4u.it


Consiglio per acquisto ( non ho idea di cosa prendere)
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una presa a caso


Senza-titolo-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 364 volta(e)

Senza-titolo-2.jpg



_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei solo aggiungere che la fot postata da dany (di matteo leoni) è stata scattata con una olympus c5050 e polarizzatore, quindi, niente di trascendentale.
Lo dice lui stesso nel post precedente
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=37118

quella postata invece appartiene all'ultima sua escursione
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=42346

preferisco la prima serie.
Cmq per dire che delle belle foto vengono fuori anche senza il corredo di cui molti hanno parlato.
Sono convinto che molti sul forum si sono buttati su reflex senza averne necessità e si sono ritrovati a scattare immagini di molto inferiori a quelle di qualcun'altro che invece sa usare la propria "compattina".

Magari Leoni non potrà stampare 30x40, ma la sua soddisfazione sarà comunque superiore a chi, più che fare foto, contempla la propria attrezzatura.
Penso che una reflex renda il massimo solo nelle mani di chi...
...la sa usare
...scatterebbe foto magnifiche a prescindere dall'attrezzattura.

Tutto secondo la mia modesta opinione.

PS la dominante rossa, suppongo che sia dovuta al riflesso del sole mentre sorge. Mi pare di aver capito che la foto è stata scattata all'alba.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la reflex ti dà una maggiore velocità operativa e una migliore qualità alle alte sensibilità.
Una compatta di alta qualità, in condizione ottimali è alla pari se non migliore della reflex.
L' unica vera differenza con la reflex è che le compatte hanno una profondità di campo elevatissima (spesso aiuta) dovuta alle focali ultra corte dei loro zoom (fisiologico con i sensori digitali minuscoli).
Purtropo, quando si vuole sfruttare la limitata profondità di campo a fini espressivi...si è in difficoltà.
Se vedi la mia galleria (non aggiornata da "troppo" tempo) le foto sono tutte scattate con la compattta dimage A2 o la dimage D7.
Le foto spaziano dal paesaggio allle foto con poca luce di un concerto.
Come hanno ben detto prima, è il fotografo l' artefice di una bella fotografia almeno per il 90% della foto...non diamo troppo importanza al 10%, ovvero all' attrezzatura....

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dany22
utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 455
Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa Victor...ma secondo me nn ha la stessa nitidezza della foto da me postata...il cielo mi sembra molto 'pixeloso'...


Io ero in cerca di una macchina con 7 megapixels almeno e tutte le altre caratteristiche sopra citate... Wink

_________________
Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!



Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il cielo pixelloso di victor è certaente dovuto alla compressione in jpg che ha fatto probabilmente al volo per postarla.

questo è un mio esempio.

Inoltre qui c'è un lavoro sui livelli e le tonalitè che ha portato ad un ulteriore aumento del ruomore. Che per altro non è affatto presente nella versione stampata (20x30).

Altre ne trovi qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=37063
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

poi se cerci una fotocamera con caratteristiche diverse è un altro discorso, ma credo che senza spendere di più non riuscirai ad ottenere apprezzabili miglioramenti.

Le candidate naturali sarebbero la panasonic fz(20)-30 le fuji (s7000) 9000 le canon s1 IS, G6 e poco altro. Credo che devi per forza andare su queste per vedere (a video) le differenze, rimane però il fatto che una volta stampata, a meno di grossiingrandimentii, nenache con queste avresti differenze molto visibili.
Però di contro ti offrono una qualità costruttiva superiore ed una migliore qualità di base.


Ultima modifica effettuata da morphosis il Mar 06 Set, 2005 11:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
g6?



Troppo rumore fin da iso 400 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dany22
utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 455
Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
il cielo pixelloso di victor è certaente dovuto alla compressione in jpg che ha fatto probabilmente al volo per postarla.

questo è un mio esempio.

Inoltre qui c'è un lavoro sui livelli e le tonalitè che ha portato ad un ulteriore aumento del ruomore. Che per altro non è affatto presente nella versione stampata (20x30).

Altre ne trovi qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=37063
questa è stata scattata con una S5000? Surprised
_________________
Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!



Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ed anche quelle le altre del post vhe ti ho linkato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:


Troppo rumore fin da iso 400 Wink


ho provato a dare un consiglio ... Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah marklevi, sei lo stesso di HWU? solo ora ci ho fatto caso Very Happy
Il mi avatar è lo stesso...morph_it.

Per il rumore, non mi pare esistano fotocamere comapattone che non abbiano rumore oltre i 200ISO, l'unica sembra essere la s9000.

La FZ30, addirittura è peggiorata rispetto al modello che è andata a sostituire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
Per il rumore, non mi pare esistano fotocamere comapattone che non abbiano rumore oltre i 200ISO, l'unica sembra essere la s9000.


Hei, anche la s5600!!! Trattieniti

LOL

Comunque in questi giorni sta dando una occhiatina alla Sony dsc-h1; dal punto di vista del rumore non è come le nuove Fuji ma sicuramente è una vita avanti alle panasonic e a quasi tutte le compatte che mi è capitato di vedere.
Peccato che si fermi a 400 iso e costi un po' troppo.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
ah marklevi, sei lo stesso di HWU?


ecchime qui Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si mike hai ragione anche la s5600, ormai sono così preso dalla s9000 che non penso a nient'altro.

La nuova sony ha incuriosito anche me, peccato che non usi le ottiche zeiss, se non altro per il nome. Very Happy

Marklevi, adesso ti riconosco Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi