photo4u.it


Salvataggio immagini Z5: si può modificare?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 4:23 pm    Oggetto: Salvataggio immagini Z5: si può modificare? Rispondi con citazione

Problemino.
La mia Z5 salva le immagini come PICTxxxx.JPG, cioè dopo 9999 immagini, inizia daccapo.
Avendo già superato questa soglia, mi trovo in alcuni casi con qualche problema... tipo quando raccolgo le immagini per area tematica.
Avete qualche idea su come aggirare il problema... o come fare in modo che salvi con 5 cifre, ancichè 4???

TNX

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
badboy88
utente attivo


Iscritto: 09 Ago 2005
Messaggi: 516
Località: Battipaglia (SA)

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perchè tu fai + di 9999 foto con la scheda di memoria?
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no... ma quando le passo nell'hard disk del pc, vorrei evitare di avere foto con lo stesso nome, anche se in cartelle diverse.
_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai provato, ma se guardi a pag. 90 del manuale della Z3 (che trovi in rete, non so se ci sia per la Z5), puoi trovare un sistema che credo valido.
Non ho mai provato, comunque se vai sul menu=>setup=>2 (2° pannello) e in "folder name" metti date, dovrebbe crearti automaticamente una nuova cartella con la data del giorno in cui scatti e lì mette tutte le foto della giornata.

A meno che non scatti 10.000 foto al giorno (cioè 7 al minuto per 24 ore di seguito Wink) non dovresti avere più problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, dimenticavo.
Poi puoi usare un programma di quelli che trovi qui per rinominare i files mettendoci un prefisso.
Quindi:
1) attivi le cartelle per date
2) copi le cartelle sul PC
3) rinomi automaticamente con uno dei programmi di cui sopra i files di ogni singola cartella mettendoci come prefisso, per es., 2005-09-03

In questo modo eviti sovrapposizioni.
Ah, la data l'ho scritta nel cosiddetto formato giapponese (se non erro): aaaa-mm-gg
Ti consente di ordinare alfabeticamente per data i files.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi