photo4u.it


firmware minolta (Z5 ma non solo)...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 11:08 pm    Oggetto: firmware minolta (Z5 ma non solo)... Rispondi con citazione

Ciao gente.
Riprendendo il discorso iniziato nella discussione sulla Z6, mi chiedevo se Minolta è solita rilasciare aggiornamenti del firmware, o se questa eventualità è piuttosto rara.
Nella mia Z5 ho notato problemi di messa a fuoco (specialmente di sera) e di elevato rumore a 320 ISO... tutte cosa che immagino possano essere risolte o migliorate aggiornando il software.
Voi che dite???

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul rumore qualcosa si potrebbe fare, poi oltre c'è il problema delle dimensioni del sensore.

Sulla messa fuoco ho visto anch'io sulla Z3 e non capisco perché, forse anche perché non conosco il funzionamento del sensore AF.
Hai notato che verso sera vedi tutto molto scuro nel visore, molto più di quello che dovrebbe essere? Infatti, se metti in focus manuale, di colpo vedi tutto (o quasi) quello che ti sembra di vedere a occhio nudo.

Sugli aggiornamenti, finora ne ho visti pochi per la Z3, l'ultimo per supportare le SD da 2Gb.

Come ti dicevo, per la Z2 hanno hackerato il firmware per consentire la scrittura dei RAW.
Purtroppo ancora niente per la Z3/Z5. So solo che c'è un sito per la petizione, ma non capivo il motivo per cui devo lasciare il seriale della mia macchina. Non so cosa possano farci di losco, ma nel dubbio mi sono astenuto Wink

Il sito è http://www.z3club.org/ ed elenca altre possibili innovazioni nel firmware (o meglio, desiderate)

Qua c'è altra gente che desidera il raw Wink http://www.stevesforums.com/forums/view_topic.php?id=39797&forum_id=20&page=1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 1:18 pm    Oggetto: Re: firmware minolta (Z5 ma non solo)... Rispondi con citazione

greio ha scritto:

Nella mia Z5 ho notato problemi di messa a fuoco (specialmente di sera) e di elevato rumore a 320 ISO... tutte cosa che immagino possano essere risolte o migliorate aggiornando il software.
Voi che dite???


Direi che questi sono i tipici problemi delle compatte Smile Per quanto riguarda il rumore, è legato all'hardware, alla qualità dell'elettronica del sensore e dell'amplificatore, quindi un aggiornamento del firmware non ci farebbe nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
85Kimeruccio
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 1123
Località: Brescia

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 3:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi basterebbe il raw e qualche bug da risolvere Very Happy
_________________
www.ismaelebulla.com
www.khproduzioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi