photo4u.it


Consiglio per acquisto: Medio formato e foro stenopeico

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Localitą: Bergomum

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 12:28 pm    Oggetto: Consiglio per acquisto: Medio formato e foro stenopeico Rispondi con citazione

Ciao... mi direte... ma non ci hai un cavolo cui pensare e ti vai ad infilare nei casini da solo... ebbene si.

Vorrei provare qualcosa di diverso (fotograficamente parlando) dalla mia D70 (e, ogni tanto dalla mia fida Nikkormat rimessa a nuovo) e ritornare ad una slow photo.

Pensavo, quindi di acquistare una Mamiya 645 manuale di 2da mano per cominciare a riavvicinare il medio formato. Che ne dite? Consigli?

Inoltre mi sto guardando in giro per una macchina a foro stenopeico per "giocare un po'", magari con dorso polaroid. Anche in questo caso gradirei una vostra opinione e/o consigli.

Ciao, Mario

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikolevic
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2004
Messaggi: 2479
Localitą: crema

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente il 6x6 l'ho affrontato prima con una lubitel e poi con una rolleicord Vb, devo dire che ad di lą della bellezza e qualitą della biottica tedesca non ho mai rimpianto l'avere un ottica fissa.

Se fai una ricerca sul forum c'era un utente (che non vedo pił in giro da mesi) appassionato del foro stenpeico sul cui sito trovi molte informazioni.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nikolevic
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2004
Messaggi: 2479
Localitą: crema

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovato

http://www.photobit.it/
http://www.mauroruscelli.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Localitą: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti interessa una 4.5x6 avrei un zenza bronica etrs messa bene Wink
_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Localitą: Bergomum

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1.000.

Un po' di documentazione sul foro stenopeico ce l'ho (avevo anche iniziato a costruirmene una... ma il tempo....) ed avevo contattato quelli di polaser che vendevano sul loro sito una macchina a foro stenopeico dell polaroid.

Grazie della nota

Mario

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi