photo4u.it


CONSIGLIO: da EOS 5 a : 350d / 20d ????

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PMeri
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2005
Messaggi: 801
Località: Romano di Lombardia

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 3:52 pm    Oggetto: CONSIGLIO: da EOS 5 a : 350d / 20d ???? Rispondi con citazione

Ciao a tutti

sono neoregistrato ed ho scoperto questo forum cercando consigli per un acquisto imminente.

Anzitutto complimento, ho visto competenza tecnica, cortesia e rispetto (mancano in parechhi, troppi forum) e soprattutto bellissime foto.

Vengo al dunque.
Sono semi-appassionato di fotografia, attualmente posseggo una Canon Eos 5 con un unico obbiettivo, un 28-80 V USM.
Dico "semi" perchè la passione è frenata dai costi di sviluppo e stampa (6 rulli da 24 fatti nelle ultime ferie = 80 euro: ti scappa la voglia di sperimentare!!!), stò pensando quindi il passaggio al digitale.

Sono indeciso tra la 350d e la 20d. Sò che sono molto diverse ma il dubbio è, comprare subito la 350d e qualche ottica (ho trovato un offerta a 1200 con 18-55 Canon, 55-200 forse sigma e bg) oppure comprare la d20 ed attendere per l'ottica, usando nel frattempo il 28-80 che mi ritrovo.


Confido in qualche vs consiglio e spero al più presto di riuscire a postare qlc foto.

Grazie a tutti[/b]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti trovi bene con le funzioni della 5 io ti consiglio di orientarti sull 20D o su una qualche 10D usata, meglio si avvicinano alle caratteristiche della tua macchina!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eos 10D... Wink
_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PMeri
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2005
Messaggi: 801
Località: Romano di Lombardia

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti


alcune impressioni:

pur avendo una eos 5 non credo di averla sfruttata appieno, uso sovente la posizione P sovra/sotto esponendo ogni tanto... Qualche volta a priorità di diaframmi e mia moglie sempre col "rettangolini verde".
Quindi pocopoco sfruttata.
Una cosa che trovo comodissima e l'eye-control per la messa a fuoco, ma sulle 350d e 20d me lo scordo...

Oggi ho potuto avere per le mani (ero in un centro commerciale, solo "vedere e toccare" "no accendere" e commessi che non ne sapevano nulla) 300d, 350d, 20d e d50 e d70 nikkon.
La 20d mi ha ben impressionato, ovviamente abituato ad un corpo macchina massicco e solido non poteva essere altrimenti, ergonomica con comandi ben raggiungibili...
Le nikkon non mi hanno entusiasmato, la 70d poi non mi "stava" proprio in mano, faticavo ad adattarmi.
La 300d, seppur leggera mi ha fatto una bella impressione, salda in mano, comandi comodi... La 350d è PICCOLA!!! Io non ho mani grandi, anzi, sono piuttosto piccole, mi avanzava un dito e i pulsanti sul retro mi sembravano troppo ravvicinati... Ora vorrei provarla con il BG E3
Scarto infatti l'acquisto della 300d, con la 350 sul mercato non troverei il senso dell'acquisto...

Per quel che riguarda la 10d, non saprei, a che prezzi posso trovarla???
Il Digicom e molto diverso dal Digicom II???

Grazie ancora per i consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scartare la 300 perchè sul mercato c'è la 350 non la trovo una gran idea.allora scarta anche la 10d,sul mercato c'è la 20d. Comunque la grossa differenza tra il digic e il digic II stà nella differenza di velocità operativa a favore chiaramente del secondo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi