photo4u.it


prima macchinetta
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
minkio
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok vada per la s5500..non ho tutti quei soldi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
minkio
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatto LOL LOL LOL


ho comprato la macchinetta!!!!!

ho preso la fuji s5500 a 300 euro nuova + una card da 512mb

é molto bella anche se difficile da usare per certe cose...non ha uno stabilizzatore e questo rende tutto più difficile..ho visto che si possono montare obiettivi aggiuntivi dove posso trovarli?? oggi ho provato a metterci dei filtri della vecchia nikon del babbo ma purtroppo sono da 52mm mentre la fuji é da 55mm Mi arrabbio?
potete dirmi qualcosa in merito a questa macchinetta?? magari qualche trucco.....

P.s. fà delle riprese video spettacolari, da telecamera!! altro che la mia sony dsc w1 di prima.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto posta nella sezione fuji.
Se i filtri di tuo padre sono 52mm, puoi tranquillamente montarli, comprando un anello adattatore, stepdownring (55mm>52mm), che tra l'altro ti potrà servire per montare aggiuntivi ottici come tele 2X - 3X o wide 0.5x - 0.66x - 0.7x oppure macro.(che sono quasi sempre 52mm).
Non preoccuparti della difficoltà dell'uso, visto che lavora egregiamente anche in automatico. Per iniziare parti con la modalità program "P" sulla ghiera. Man mano che fai esperienza, attivi i vari controlli manuali, per poi arrivare a scattare in RAW (che richiede un lavoro di postproduzione).
Porta sempre il tubo portafiltri montato. Compra un filtro UV per proteggere la lente dai graffi.

settaggi di base validi in generale.
-regolazione del punto di bianco su auto
-metodo di messa a fuoco su center
-fotometria su multi.
-ISO su 200
-AF su S-AF

...da cambiare in base alle esigenze.
...tutto il resto lo trovi nella sezione fuji. appunto (la s5xxx e la s7000 sono le più gettonate).

Benvenuto.

_________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B


Ultima modifica effettuata da morphosis il Ven 19 Ago, 2005 8:06 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
minkio
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok penso che entrerò anche io nel mondo fuji ora Pallonaro
prima di questo forum ne ignoravo l'esistenza....ho visto che gli obiettivi tele costano tantissimo!!! c'é la possibilità di comprarne altri non fuji..magari montando proprio l'anello adattatore da 52mm/55mm giusto?? mamma mia ho visto delle foto fatte da dei veri fofografi con questa macchinetta e sono fantastiche ..non vedo l'ora di fare qualche foto!!! solo che mi si sono scaricate le pile Triste Triste ..sono ricaricabili quelle in dotazione??? se no quali pile sono le migliori??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posta il link dove hai visto le foto. Sono sempre beneaccetti.

I tele costicchiano e quasi mai rendono quanto promesso. Il migliore provato fin'ora è il RAYNOX. Quelli fuji sono deludenti. Anche quelli fuji sono 52mm. Quelle in dotazione non dovrebbero essere ricaricabili (almeno le mie non lo erano). Puooi comprare delle normali ricaricabili da 2500mah dureranno circa 400 scatti senza l'uso del flash ed un massiccio uso dello zoom e della messa a fuoco continua. Diciamo che nell'uso misto riesci a fare circa 300 scatti.
Con una ventina di euro prendi anche il caricabatterie rapido.
Per questo c'è di dice che sia megliio quello che ricarica nelle acanoniche 12 ore e chi invece preferisce quelli rapidi (2 ore), infischiandosene che le batterie dopo qualche mese siano da buttare.
Insomma a te la scelta.

_________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi