photo4u.it


minolta A1 [HELP!]

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albio
utente


Iscritto: 10 Dic 2004
Messaggi: 145
Località: ...nel vicentino

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 5:38 pm    Oggetto: minolta A1 [HELP!] Rispondi con citazione

ero indirizzato verso la panasonic fz 20...ma mi è capitata questa occasione, minolta A1 usata, spesa intorno ai 300 euro, solo che di questa camera non so niente!!! (rumore, ritardo allo scatto, nitidezza ecc...)
mi...illuminate???


Ultima modifica effettuata da albio il Mer 13 Lug, 2005 8:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una buona macchina ad un ottimo prezzo. Assicurati però che sia tutta 'intera'.
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo....io ho la Minolta A2 ed è splendita...solo che queste compatte disiorientano un pò il fotografo alle prime armi per numerose funzioni e personalizzazioni....sono pensate più per un professionista o fotoamatore smaliziato.
Ciò non toglie che si può imparare sempre di più, avendo una delle migliori compatte come ergonomia e funzionalità! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albio
utente


Iscritto: 10 Dic 2004
Messaggi: 145
Località: ...nel vicentino

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x quello no problem, non sono alle prime armi!!! Pallonaro
volevo solo sapere se era un acquisto valido, tutto qui!
intento grazie delle risposte!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per 300 euro direi di sì ma considera che per 4-500 ti puoi prendere una D60/300D.

La A1 è più lenta della 7Hi e della A2, ma ha anche un sensore migliore con meno rumore di entrambe, della 7Hi perchè più nuovo, della A2 perchè con meno pixel.
Ottimo il comando dello zoom e l'AS, io ho avuto la 7Hi e la A1 mi faceva molta gola... te la consiglio vivamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kimic
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 791
Località: Napoli-Modena

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

albio ha scritto:
x quello no problem, non sono alle prime armi!!! Pallonaro
volevo solo sapere se era un acquisto valido, tutto qui!
intento grazie delle risposte!!! Very Happy


è il miotrampolino per il reflex digitale.
A 300 euro di sicuro di meglio non c'è. Smile

_________________
Cameras D200 .::. Lenses Nikon AF-S 12-24 f/4 DX .::. Nikon 24-70 f/2,8 .::. Nikon AF 50 f/1,8 D .::. SIGMA 150-500 f/5-6,3 .::.Accessories MB-D200 .::. SB-800 .::. Tamrac Adventure 75 .::.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo sulla A1 a quel prezzo.
_________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho comprata a novembre a 600 euro, completa di CF da 256MB, seconda batteria non originale, filtro polarizzatore e borsa originale... pagarla 300 euro senza accessori è decisamente un buon prezzo!
La macchina funziona decisamente molto bene.
Pregi: antishake (sensore stabilizzato), zoom manuale 28-200, comandi numerosi e facilmente accessibili (ottima ergonomia). Ok!
Difetti: AF lento, mirino elettronico (EVF) non eccezionale, eccessivo rumore a 800 ISO. Non ci siamo
Comunque a quella cifra non ci prenderai mai una fotocamera di pari caratteristiche!

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi