photo4u.it


Consiglio per acquisto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
shasta
nuovo utente


Iscritto: 03 Ago 2005
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 9:18 am    Oggetto: Consiglio per acquisto Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo e totalmente IGNORANTE in materia, ma vorrei comprarmi una fotocamera digitale.
Non voglio spendere molto, magari intorno ai 200 euro e gironzolando in internet ho trovato vari modelli.
Prima di tutto quale marca mi consigliate?
e poi ecco i modelli:

HP PHOTOSMART R707
HP M517
Fuji FinePix A350
CASIO EXILIM EX-Z50
Konica Minolta DiMAGE E500

Per cortesia, potete illuminarmi (non con il flash però !!!) ?
A parte scherzi, vi sarei grato se poteste darmi una mano, per non buttare via i soldi
ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sleepyman
nuovo utente


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono nella tua stessa condizone...

Nelle varie ricerche... mi è stato sconsigliato di andare su hp tra quelle che hai proposto vedo di buon occhio la fuji....

ti consiglierei di pensare anche alla nikon coolpix 4600 che è totalmente automatica e quindi adatta per chi, come noi è piuttosto a digiuno di fotografia!

_________________
- - - >MAC PORTAL < - - -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shasta
nuovo utente


Iscritto: 03 Ago 2005
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti stavo leggendo anche il tuo post
certo che pero leggendo le caratteristiche dell'hp e vedendo il prezzo, uno è invogliato a prenderla, pero mi dicono che non è un granche come tecnologia.
io sono si alle prime armi, ma non voglio prendere una cagata e di conseguenza buttare i soldi
ecco perche mi affido all'esperienza della gente su questo forum
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shasta
nuovo utente


Iscritto: 03 Ago 2005
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è vero che la coolpix ha un fastidioso rumore di mesas a fuoco e zoom?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sleepyman
nuovo utente


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

shasta ha scritto:
ma è vero che la coolpix ha un fastidioso rumore di mesas a fuoco e zoom?


Non lo so questo...

_________________
- - - >MAC PORTAL < - - -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shasta
nuovo utente


Iscritto: 03 Ago 2005
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora che mi dite della fuji A350 ?
qual è la macchinetta migliore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio una A520, a quel prezzo non credo troverai di meglio.

Al limite una A510.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L A350 non è male.

In genere, comunque, tutte le macchine entry level di marca sono soddisfacenti per un novizio, specie se si fotografa molto all'aperto nelle vacanze; qualche limitazione invece nelle feste di compleanno all'interno, con poca luce (ma per avere foto di qualità in condizioni difficili ci vuole attrezzatura e mestiere; inoltre dipende da qualisono le aspettative).

Succo del discorso: fatti un giro tra gli ipermercati e compra quella che costa di meno; anche una 3MP va più che bene (purchè di marca; non prendere robaccia tipo Trust o cose del genere)

Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shasta
nuovo utente


Iscritto: 03 Ago 2005
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti delle risposte
Mike, non voglio proprio prendere una cag*ta di fotocamera ...
sto vedendo adesso la CANON A520 ... è meglio della FUJI A350 e della NIKON COOLPIX 5600 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shasta
nuovo utente


Iscritto: 03 Ago 2005
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dite che non c'è molta differenza da 4 a 5 megapixel?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, non c'è molta differenza.
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shasta
nuovo utente


Iscritto: 03 Ago 2005
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, allora penso di aver deciso ... A520 ... vi prego fermatemi in tempo ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E perchè dovremmo fermarti? è un'ottima compatta, superiore alla media, quindi... Smile
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ti fermo io. E' lenta. Very Happy
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shasta
nuovo utente


Iscritto: 03 Ago 2005
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e lenta cosa significa?
e poi il bello è che me l'hai consigliata tu ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il punto è che ogni macchina ha i suoi pro e contro.

Per esempio in quella fascia di prezzo non credo troverai molto con una qualità d'immagine paragonabile alla 520.

Come velocità è nella media della sua classe, cioé meno di un secondo per l'autofocus e 2 secondi da scatto a scatto. Ci sono macchine più veloci, ma con una qualità peggiore.

http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a520

P.S.: Insomma è la fascia di macchine meno costosa, che pretendi? Che siano fulmini e 'splendide'?

In genere se ti interessa la velocità evita le Canon, se invece t'interessa un'esposizione accurata e una buona qualità d'immagine: Canon.


P.P.S.: Dai un'occhiata in quel sito e trova le foto di tutte le macchine che hai citato e vedi quali ti convincono di più.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shasta
nuovo utente


Iscritto: 03 Ago 2005
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono andato sul sito e ho confrontato le foto della CANON A520, FUJI A350 e della NIKON 5600 e, sempre in base a quelle foto e basta, quelle della A520 sono le migliori


PS - un mio collega me l'ha portata in visione stamattina, ma sbaglio o è un po pesante e con il corpo in plastica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ha il corpo in plastica. Per me è un plus, perché quando c'è freddo non ti gela la mano, e quando c'è caldo non ti brucia una mano.

Anche le plastiche resistono alle cadute, magari non quanto il metallo ma se resiste poi il metallo non è detto che resista l'elettronica o l'ottica.

Pesa 180g. Mah

P.S.: Comunque pensa alle tue esigenze prima di comprare la fotocamera. Se fai fotogrammi in successione allora la A520 non fa per te, mentre se sei più tranquillo come fotografo allora è una macchina che ti può dare delle soddisfazioni.

Prova quella del tuo collega e vedi se ti soddisfa come velocità. Ok!

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shasta
nuovo utente


Iscritto: 03 Ago 2005
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho fatto delle prove e l'autofocus non mi sembra dei migliori, nel senso che 1° ci impiega un po a mettere a fuoco, 2° non funziona molto bene, fa un po di fatica, magari dovuto alla situazione (luce scarsa), comunque mi ha fatto un'ottoma impressione ... mo ci penso un attimo
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi