photo4u.it


Compro una macchina digitale, quale?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sidbarret12000
utente


Iscritto: 20 Giu 2004
Messaggi: 56
Località: roma

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa 30/40
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clickkk ha scritto:
E cosa mi dite della reflex olimpus e-300? Ho già due obiettivi della mia reflex olimpus, dite che vanno ancora bene o l'innesto è cambiato?


Io ce l'ho, è splendida.
Qui trovi tanto http://www.myfourthirds.com/ su questa splendida macchina.

L'innesto è cambiato, comunque si può comprare un 'trasformatore' per adattare gli obbiettivi OM all'innesto FourThirds.

Adesso ci sono lenti autofocus molto buone fatte apposta per le FourThirds, facci un pensiero. La E-300 con il 28-90 zoom autofocus la trovi a poco più di 800 €.

P.S.: Le ottiche spinte costano un botto però, il 14-54 (28-108) 2.8-3.5 lo trovi a meno di 700 €. Come lenti è un sistema sostanzialmente completo, ma costicchiano.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images


Ultima modifica effettuata da Tetsuro il Mar 05 Lug, 2005 8:27 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 1405

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xsidbarret12000:

Hai per caso ritoccato l'immagine con qualche software?

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sidbarret12000
utente


Iscritto: 20 Giu 2004
Messaggi: 56
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa te lo fà pensare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
faber
utente attivo


Iscritto: 23 Apr 2005
Messaggi: 697
Località: Cassano d'Adda

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico anche la mia per completezza, visto che è l'unica a non essere stata citata.
Io uso la Pentax *ist DS e siamo sicuramente nell'intorno di prezzo della 300D o della D70 (con la quale condivide il sensore).
Inoltre è appena uscita la *ist DL che costa addirittura un pochino di meno.

Compatibilità con TUTTI gli obiettivi con attacco K e M (con adattatore) il che significa che su ebay ti fai tutto il corredo con obiettivi di ottima qualità, magari anche motorizzati a prezzi davvero concorrenziali.

Poi è ovvio che si può rimanere su Nikon e Canon che hanno tanti vantaggi di tipo distributivo, ma personalmente non farei cambio Smile
Ciao!

_________________
Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Franz
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 730
Località: Pescara

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' bella ma ti dico che se tu avessi scattato con una D70 avresti visto colori e nitidezza salire vertiginosamente di qualità. La foto è bella ma un po' fredda e migliorabile. Ok!
_________________
...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bah.la foto è bella .....ma penso le sony siano migliori .
se una reflex non fa di meglio siamo rovinati.
la pelle e la faccia del bambino non sono chiare ,sembra un po un dipinto .se questo e panasonic ,non credo sia questo mostro di potenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JRudess
utente


Iscritto: 26 Gen 2005
Messaggi: 341
Località: Caramanico Terme (PE)

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto..ma la foto è bella compositivamente e anche come attimo..esempio..il risultato dell'immagine complessiva è come se avessimo messo una maschera di pulizia rumore eccessivo con neatimage per esempio..sembra tutto pastello.

ciao, ma la foto è bella ripeto!.

_________________

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sidbarret12000 ha scritto:
anche io , passando al digitale ho avuto il dubbio reflex o prosumer?

reflex
pro
sistema flessibile con ottiche intercambiabili poi se già disponi di un corredo ti devi solo preoccupare del grandangolo

sensore più grande , meno profondità di campo rispetto a una con sensore più picoolo ma meno rumore, sensore cmos contro ccd sensibilità iso più elevata circa 2stop

contro
impossibilità di inquadrare dal visore
costo più alto del corpo macchina (avendo ottiche nikon se facevo canon dovevo iniziare a comprare ottiche)
ingombro da dover portare , sensore che si sporca con facilità lavorand in ambienti non propriamente puliti , ccampi di calcio

prosumer fz20
pro
ottica leica 38 430 luminosità costante su tute le focali 2.8
un 430 con luminosità 2.8 costa molti euro..........................................
.......................la fz20 da 4 giorni ho scattato questa foto a 80iso f2.8 s1/125 430mm
tu saresti riuscito con una reflex senza cavaletto a fare los tesso?


Probabilmente no!
O forse sì, ma con maggior ingombro e peso.
Sostanzialmente un ottima compatta da 5mp basta e avanza per un fotografo smaliziato.
Contro alla compatta, lamento una eccessiva profondità di campo, comoda spesso per foto veloci (si può preimpostare 2 metri come messa a fuoco e scattare alla focale grandangolare 35mm senza problemi e sanza ritardi di scatto, nel reportage....ravvicinato), ma se voglio far risaltare un soggetto in un paesaggio che si trovi a 5metri....non si riesce a sfuocare lo sfondo (se non impostando focali tele, ma non è la stessa cosa).
Questo, per me, è l' unico vero limite delle compatte, per il resto si può fotagrafare di tutto o quasi.
Io con la Minolta A2 la uso anche per i servizi professionali.
Certo oltre 100asa non è il massimo, ma non si può avere tutto dalla vita.
Della Panasonic ne parlano molto bene (chi c' è là) e la qualità delle ottiche Leica....si vede!
Spero, viste le premesse, che la reflex 4/3 Panasonic per il 2005 mantenga alto la qualità del sistema...magari con ottiche Leica fisse (visto che gli zoom professionali Zuiko sono ottimi e coprono tutte le focali). Very Happy
Un interessante sito è questo: http://www.alfonsomartone.itb.it/ruswfn.html
E' un fotografo senza peli sulla...lingua e condivido le sue opinioni in generale....(soprattutto la recensione della Eos 350D controcorrente!)
Buona lettura! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ora mi è venuto un dubbio .
questa foto è scattata con la sony 717...
a me sembra una qualita' nettamente superiore (parlo di qualita non di capacita del fotografo)
ma forse potrei sbagliarmi .
potete dirmi qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi