photo4u.it


F100 e sensore danneggiato?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 10:54 am    Oggetto: F100 e sensore danneggiato? Rispondi con citazione

Riguardando le foto fatte qualche mese fa in Malesia con una Minolta F100 ho notato un artefatto Surprised Si tratta di una piccola area di qualche pixel di lato, tutta verde brillante. La "cosa" è sempre nello stesso punto dell'immagine, anzi di tutte le immagini che ho scattato. Ovviamente non sempre salta all'occhio, dipende dal colore dell'area circostante, comunque zoomando in quel punto l'artefatto si vede sempre.

Il vetro di protezione dell'obiettivo era pulito ovviamente, e se si trattasse di sporco sul vetro immagino che l'area dell'artefatto dovrebbe essere molto più estesa e non avere i bordi così definiti. A me da la sensazione di un gruppo di pixel del sensore che sono "morti".

Qualcuno di voi ha mai visto qualcosa del genere prima d'ora?

L'artefatto incriminato si trova a metà tra la bottiglia e l'orecchio:

http://www.photo4u.it/album_thumbnail.php?pic_id=36598

E qui un crop sulla zona incriminata:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=36599

La Minolta F100 mi ha servito fedelmente per circa due anni, ed ha subito ogni tipo di clima (dalle nevi della Svizzera, all'umidità della giungla amazzonica e malese, passando per il caldo torrido e la sabbia polverosa del deserto dell'Arabia Saudita). Inoltre tendevo a non portarla mai in una custodia protettiva, ma a tenerla in tasca, nello zaino o spiaccicata nella borsa del laptop. Diabolico Non mi stupirebbe se si fosse danneggiata in qualche modo!

La macchina ora non l'ho sotto mano, l'ho regalata a mio papà, però giuro che quando gliela ho data non mi ero ancora accorto del problema Very Happy Ora ho una Konica Minolta G600 e sono soddisfatto, molto più piccola, robusta (tutto metallo), batteria quasi eterna e infinitamente più veloce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi