photo4u.it


di queste compatte cosa mi dite?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andyweb
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Near Trento

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 8:28 pm    Oggetto: di queste compatte cosa mi dite? Rispondi con citazione

Le butto qui, in ordine sparso..

CANON Digital Ixus 700

CASIO Exilim Z750

SONY Cyber-shot DSC-W5 ( W7 )

PANASONIC Lumix DMC-LZ2

FUJI FinePix F10

NIKON Coolpix 7900

la fuji la scarto in quanto non mi piace molto a pelle... la Nikon so che va solo automatica, niente controlli manuali di tempi e diaframma.. ma sembra fare belle foto punta escatta, la panasonic ha un bello zoom 6X che fa comodo, se non erro stabilizzato. la casio mi garba come estetica e colori.. la canon idem come la casio.. ora sono inesperto di ottiche ecc.. cosa mi dite voi? cosa vuol dire sugli obiettivi al scritta che compare? es: 1:2.8-4.5 / 6.1-36.6 ? questa è la scritat che compare sulla panasonic.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 11:27 am    Oggetto: hAI SCARTATO LA MIGLIORE Rispondi con citazione

Come sensore l'unica che riesce a scattare a 1600 permettendo di stampare il risultato senza problemi. Il rumore a 1600iso è minore del rumore di molte compatte a 400.
Per le altre non so che dirti, in genere un obiettivo più luminoso è un parametro di scelta da considerare.
SAluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian1804
utente attivo


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 1350
Località: Rep. San Marino - Ravenna

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 12:28 pm    Oggetto: Re: hAI SCARTATO LA MIGLIORE Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Come sensore l'unica che riesce a scattare a 1600 permettendo di stampare il risultato senza problemi. Il rumore a 1600iso è minore del rumore di molte compatte a 400.
Per le altre non so che dirti, in genere un obiettivo più luminoso è un parametro di scelta da considerare.
SAluti


ti sei dimenticato di dire che è la fuji.

_________________
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LZ-1 (UNO!).
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian1804
utente attivo


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 1350
Località: Rep. San Marino - Ravenna

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
LZ-1 (UNO!).


Magari il nostro amico vorrebbe anche sapere il perche'...

_________________
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andyweb
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Near Trento

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti perchè? ora la vado a cercare....

sono sicuramente orentato su una digital reflex ma volevo togliermi alcune curiosità... mi parlano bene anche della panasonic luminx Z20, una prosumer ma con zoom 12X...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono uguali, solo che la LZ-2 ha in più 1 MP (e più rumore) e l'audio nei filmati.
Come qualità/prezzo è meglio la 1, ma se ti serve l'audio nei filmati...

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandrillo nikon 7900 .... e pensi solo a scattare.... poi cmq non ha molti controlli manuali, ma delle eccellenti personalizzazioni....... Mandrillo

ma sono di parte Mandrillo

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi