photo4u.it


Consiglio su perfezionamento attrezzatura digitale
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco che non mi conosci, e che forse, proprio perchè non ci conosciamo, i miei giudizi ti sono apparsi troppo duri, ma in realtà io stavo solamente consigliando un'ottica professionale invece di un'ottica amatoriale. TUtto qui!!! Come ti ho detto, ci sono test che paragonano il 18-55 del kit al 17-40 affermando che in alcuni casi è allo stesso livello. Capisci allora che questi test non hanno fondamenta molto robuste???
Io le mie prove le faccio sul campo. Faccio matrimoni e ti assicuro che non è carino vedere un'acconciatura di una sposa mezza impastrocchiata!! Poi non ho detto che non possa essere usata l'apertura a 2.8, ma ti assicuro che la perdità di qualità è notevole rispetto ad un f8 della stessa ottica. Negli obiettivi professionali questo dislivello è poco marcato.

Ti porto un esempio in casa tua...Credi che se tu scattassi la stessa foto con il 14-54 e con il 50, quando andrai a fare un ingrandimento di un metro la qualità sarà la stessa?? Fidati, non è così!!! La differenza ci sarà e sarà anche tanta.

Se poi ti sono antipatico e vuoi attaccarmi perchè ti sono antipatico, ok, però non darmi dell'ignorante (in materia fotografica) senza sapere se un pizzico di conoscenze fotografiche ce le ho!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi