photo4u.it


controllo remoto: quale la più completa?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
delvo_69
utente


Iscritto: 04 Mar 2004
Messaggi: 414
Località: Caserta

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 11:00 am    Oggetto: controllo remoto: quale la più completa? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Allora, per motivi di lavoro devo valutare come realizzare la possibilità di fare foto con un controllo a distanza via cavo della macchina fotografica.
Le foto saranno fatte ad ambienti con poca luminosità e scattate necessariamente in raw.
In particolare, per motivi di sicurezza, devo stare ad alcune decine di metri ma vorrei controllare tutte le funzioni della macchina come se la tenessi in mano e potessi azzionare tutti i bottoncini.
Inoltre vorrei subito rivedere lo scatto per vedere come è venuto. Ovviamente se scegliessi una reflex non posso controllare l'inquadratura prima e durante mentre con una compatta lo potrei fare, giusto?
Insomma esiste una, ad es., canon DSLR che è TOTALMENTE contollabile via usb (ma chissà quanti metri permette, questo protocollo) e/o una compatta di alto livello tipo G6 o G7 che mi possono risolvere il problema?
Sono libero di scegliere quello che voglio, come marca e come tipo, compatte o SLR, e la spesa dovrebbe aggirarsi intorno ai 1500-2000 euro.

Grazie a tutti.
ciao

_________________
Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che con la 20D ed il firmware 2.0.0 che supporta la trasmissione WI-FI possa collegarla con un adattatore al PC ed usare quindi eos capture! Comunque da verificare!!! Smile

sono andato a vedere, confermo quanto scritto!

Un nuovo firmware abilita la trasmissione Wi-Fi nella Canon EOS 20D
La Canon ha dotato la sua reflex digitale di gamma media, la EOS 20D, di una delle caratteristiche che le sue sorelle maggiori, le Mark II, hanno apportato come novità alla saga. Grazie alla versione 2.0.0 del firmware, che la firma giapponese ha pubblicato ieri, la macchina è già compatibile con il trasmettitore senza fili WFT-E1.
Redazione.- La connessione senza fili tra la fotocamera e il computer mediante tecnologia Wi-Fi ha smesso di essere un'esclusiva dei modelli professionali. La Canon ha pubblicato un aggiornamento del firmware della EOS 20D che attiva la possibilità di lavorare con il WFT-E1 Wireless Transmitter. Un dispositivo che, finora, era compatibile soltanto con i modelli Mark II della marca.
Per quello, oltre ad aggiornare la fotocamera alla versione 2.0.0 del firmware, che si può scaricare dalla pagina ufficiale della Canon Giappone, è necessario che il trasmettitore opzionale disponga di una versione del firmware superiore alla 2.0.1. La Canon ha anche reso pubblico, precisamente ieri, questo ultimo aggiornamento.

Questa nuova funzione permetterà agli utenti della EOS 20D che impiegano questo trasmettitore Wi-Fi di scaricare direttamente le immagini a un computer attraverso un server FTP o una rete locale senza necessità di nessun tipo di cavo.

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!


Ultima modifica effettuata da victor53 il Gio 07 Lug, 2005 11:26 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delvo_69
utente


Iscritto: 04 Mar 2004
Messaggi: 414
Località: Caserta

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
penso che con la 20D ed il firmware 2.0.0 che supporta la trasmissione WI-FI possa collegarla con un adattatore al PC ed usare quindi eos capture! Comunque da verificare!!! Smile


Su eos capture ne so poco o niente ma con un cavo usb non funziona su tutte le dslr canon? E sulle compatte tipo G6, G7 o S60, S70?

_________________
Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

delvo_69 ha scritto:
victor53 ha scritto:
penso che con la 20D ed il firmware 2.0.0 che supporta la trasmissione WI-FI possa collegarla con un adattatore al PC ed usare quindi eos capture! Comunque da verificare!!! Smile


Su eos capture ne so poco o niente ma con un cavo usb non funziona su tutte le dslr canon? E sulle compatte tipo G6, G7 o S60, S70?


penso di si ma ti ci vuole sempre un cavo piuttosto lungo se vuoi stare lontano comunque confermo quello che ho scritto sopra ho aggiunto anche una notizia letta. Per quanto riguarda eos capture, tu puoi lavorare con il computer dando tutte le direttive alla fotocamera come se la tenessi in mano!

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delvo_69
utente


Iscritto: 04 Mar 2004
Messaggi: 414
Località: Caserta

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
delvo_69 ha scritto:
victor53 ha scritto:
penso che con la 20D ed il firmware 2.0.0 che supporta la trasmissione WI-FI possa collegarla con un adattatore al PC ed usare quindi eos capture! Comunque da verificare!!! Smile


Su eos capture ne so poco o niente ma con un cavo usb non funziona su tutte le dslr canon? E sulle compatte tipo G6, G7 o S60, S70?


penso di si ma ti ci vuole sempre un cavo piuttosto lungo se vuoi stare lontano comunque confermo quello che ho scritto sopra ho aggiunto anche una notizia letta. Per quanto riguarda eos capture, tu puoi lavorare con il computer dando tutte le direttive alla fotocamera come se la tenessi in mano!


E con quali fotocamere posso usare eos capture al meglio? Funziona tramite usb, giusto, e fino a che distanze?

grazie mille per le info Ok!

_________________
Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con la 10D le altre non lo supportano per la distanza, penso che fino a 10-15 mt non ci siano problemi!
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 1405

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon capture io l'ho provato con la mia G3 (la G7 nn c'è ancora Wink )e funziona bene! Lo utilizzi collegando la fotocamera al pc come se volessi scaricare le immagini ovvero con il classico cavetto usb. La portata in metri di questo collegamento nn te la so dire.

Fai attenzione al fatto che con Canon Capture tu puoi vedere l'immagine che stai inquadrando solo se la tua fotocamera permette di fare ciò sul proprio lcd al momento dello scatto, cosa nn possibile con una reflex digitale!! Infatti, in questo senso, questo software perde secondo me un po' di utilità se abbinato ad una reflex digitale .. !!

salut

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi