photo4u.it


nuovo corredo... cosa mi consigliate?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Quindi è come guardare dallo spioncino della porta blindata... Pallonaro

Più o meno.... meno... meno... meno... meno... meno... Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 6:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Eos 350D è una splendita reflex stile compattona, mirino accettabile, piccola, con ottime prestazioni (sensore, matrix...) ed eccellente come una sorta di taccuino di appunti...pratico.
Se si ama perdere tempo nella composizione di una foto, mettere a fuoco manualmente, misurare con un vero spot...non è l' ideale!.
Basta prendere in mano la fotocamera e provarla: se va bene per il tipo di foto che si vuole fare (reportage veloci e disinibiti, foto in viaggio senza cavalletto....), potrebbe essere per un fotoamatore una buona scelta.
Personalmente, se una fotocamera non ha la misurazione spot, mi sento perso (scatto solo in spot e in manuale, di solito) e proprio per questo non ho scelto il sistema Canon aps (e le professionali le trovo ingombranti, pesanti e costose).
La E-300 della Oly, proprio per la misurazione spot e il mirino meglio costruito e già una fotocamera per un fotoamatore che vuole usare la fotocamera più manualmente, diciamo, ambisce a pilotarla da sè e disinserire il pilota automatico (gli automatismi dalla reflex) ed avere sempre una 8mp...
Oppure una D70, o Pentax...differenze tra 6 e 8mp si vedono nel monitor...ma in stampa fino a 20x30cm difficile notarle...e le maggiorparte della gente non le nota nemmeno a 50x70cm.
La scelta di una reflex o di un sistema fotografico è molto personale...difficile dare consigli.
Attualmente, visto che mi è rimasto qualche obiettivo Eos se trovo una Eos 10D a buon prezzo la prendo...le altre, anche la mitica Eos 20D non le prendo neanche in considerazione.
E' personale la priorità delle varie scelte, e chi ha la sua 350D e si troverà bene, non avrà nessuna limitazione nel piccolo mirino o nel rischio del micromosso a velocità neanche tanto basse, ma saprà sfruttarla per il suo modo di fotografare e sarà ottima nei generi fotografici che predilige.
Ad ognuno la sua reflex...ce ne sono così tante, però, che è un peccato fermarsi solo a Canon o Nikon... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Izutsu ha scritto:
la 10D è costruita meglio della 20D


Ciao Izu, solo per curiosità in cosa è meglio costruita la 10D? io la preferivo alla 20D per quanto riguarda la presa senza bg..in cosa hanno peggiorato secondo te?


Bah, a me sembra più un giocattolino... mi sembra meno robusta ma è solo un'impressione forse... inoltre gli accoppiamenti sono fatti peggio, almeno sui primi modelli che ho visto.
Alcuni hanno avuto brutte esperienze anche con la vernice, molto delicata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 8:19 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

a me la eos 20d non ha dato questa impressione....... anzi mi e' piaciuta ( ma e' detto da uno che " ama " la 350d.....
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente la 10D è più macchina, a vederla e ad usarla, per le proporzioni e per la grandezza, rispetto alla 20D, ma ti assicuro, Izutsu (scusa se ti dò del Tu senza conoscerti, mi chiamo Giuseppe), che è fatta molto bene. Ha un'ottima costruzione ed è molto robusta.
Ammetto che anche io, all'inizio, sono rimasto un pochino spiazzato, ma poi ci ho fatto subito l'abitudine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco tutto questo ricercare le microdifferenza tra la 10D e la 20D!!!

sono molo simili tra di loro - e vogliamo pensare che Canon fa passi indietro piuttosto che migliorare?

ma invece di battibeccare su queste cavolate xchè non ammettiamo che la 350D è una signora fotocamera e realmente efficace sia come qualità che come robustezza???

ricordatevi che se cadono queste fotocamere, sia la 350D che la 20D che la 10D, si rompono!!!

e poi se la 350D vi sembra troppo piccola, secondo me è un vantagio!!! non penso che i mega obiettivi li teniate in piedi dal corpo macchina (ma si utilizza il loro supporto!!!) ed ecco che la leggerezza della 350D si fa apprezzare!!!

ciaoooooooooooooooooo!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, con qualcosa come 2 mesi di anticipo sul previsto (ma tanto lo sapevo che sarebbe andata a finire così) ho preso una 10D qui sul mercatino... per la precisione questa a 700e + s.s. Very HappyVery HappyVery Happy
aspetto gli estremi del conto di Alekhine per effettuare il bonifico...

mi sembra un buon prezzo, che dite? ora restano da scegliere le ottiche...

_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino lo so che la 20D è costruita bene, semplicemente la 10D mi sembra costruita meglio... questo però ovviamente non significa che la 20D cada a pezzi eh, sia ben chiaro.

Malox, non è affatto vero che se le macchine cadono si rompono... e tra un corpo dove manca un pezzo di plastica e uno ammaccato, preferisco il secondo... altrimenti le farebbero tutte di plastica, anche le serie 1... non credi?
Inoltre con i lunghi e pesanti obiettivi è vero che devi fissarli al loro supporto ma è anche vero che il tutto deve essere bilanciato, una macchina troppo leggera non aiuta certo, idem nello smorzare le vibrazioni: i corpi serie 1 hanno un'inerzia molto maggiore che riduce il micromosso. A questo non avevi pensato?
Si tratta ancora della vecchia diatriba 300D Vs D60... io all'epoca ho preferito la D60, anche se aveva un corpo inferiore come prestazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
non capisco tutto questo ricercare le microdifferenza tra la 10D e la 20D!!!

sono molo simili tra di loro - e vogliamo pensare che Canon fa passi indietro piuttosto che migliorare?

ma invece di battibeccare su queste cavolate xchè non ammettiamo che la 350D è una signora fotocamera e realmente efficace sia come qualità che come robustezza???

ricordatevi che se cadono queste fotocamere, sia la 350D che la 20D che la 10D, si rompono!!!

e poi se la 350D vi sembra troppo piccola, secondo me è un vantagio!!! non penso che i mega obiettivi li teniate in piedi dal corpo macchina (ma si utilizza il loro supporto!!!) ed ecco che la leggerezza della 350D si fa apprezzare!!!

ciaoooooooooooooooooo!!!


La Eos 10D era nata per i professionisti che non potevano o non volevano investire sulla professionale Eos 1D...e si vede nella sostanza!
La Eos 350D è una splendita reflex....amatoriale!
Sicuramente un bravo fotografo riuscirà a stampare delle bellissime fotografie con questa reflex...questo è sicuro.
Per alcuni è un vantaggio il corpo piccolo e leggero e per altri no, sono gusti.
Se ti trovi bene con questa aps Canon sono felice per te (lo dico senza alcuna ironia).
Buone foto!


Ultima modifica effettuata da palmerino il Ven 01 Lug, 2005 3:54 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
padrino lo so che la 20D è costruita bene, semplicemente la 10D mi sembra costruita meglio... questo però ovviamente non significa che la 20D cada a pezzi eh, sia ben chiaro.

Malox, non è affatto vero che se le macchine cadono si rompono... e tra un corpo dove manca un pezzo di plastica e uno ammaccato, preferisco il secondo... altrimenti le farebbero tutte di plastica, anche le serie 1... non credi?
Inoltre con i lunghi e pesanti obiettivi è vero che devi fissarli al loro supporto ma è anche vero che il tutto deve essere bilanciato, una macchina troppo leggera non aiuta certo, idem nello smorzare le vibrazioni: i corpi serie 1 hanno un'inerzia molto maggiore che riduce il micromosso. A questo non avevi pensato?
Si tratta ancora della vecchia diatriba 300D Vs D60... io all'epoca ho preferito la D60, anche se aveva un corpo inferiore come prestazioni


Anch' io la penso così.
Tra l' altro mi è caduta la E-1 e nonostante la botta, si è solo graffiato il fondello fatto di duro metallo.
Invece mi è caduto il Canon Eos 50mm/1,8 di plastica e...si è diviso in due....se avessi avuto il 50mm/1,4, probabilmente funzionava ancora.
Significa che non si possa fotografare con reflex od ottiche di plastica?....certamente no, ma che bisogna stare un pò più attenti...tutto qui!
Buone foto!


Ultima modifica effettuata da palmerino il Ven 01 Lug, 2005 3:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho aperto questo thread per gli obiettivi... se qualcuno volesse darci uno sguardo sarebbe il benvenuto Smile
_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
padrino lo so che la 20D è costruita bene, semplicemente la 10D mi sembra costruita meglio... questo però ovviamente non significa che la 20D cada a pezzi eh, sia ben chiaro.


Chiedo scusa Izutsu, non volevo dire questo!!! Volevo solamente sottolineare il fatto che, come grandezza, la 10D è sicuramente più macchina della 20D, ma che hanno la stessa qualità costruttiva!!
Scusami se mi sono espresso male. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1198
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao padrino,
sei quello che conosco io?

_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diaframma ha scritto:
Ciao padrino,
sei quello che conosco io?


chi, il super latitante Bernardo Provenzano....... Ave Boh? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diaframma ha scritto:
Ciao padrino,
sei quello che conosco io?


Oddio, quale conosci TU? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1198
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Diaframma ha scritto:
Ciao padrino,
sei quello che conosco io?


Oddio, quale conosci TU? Smile

Leggendo i tuoi post sopra non dovrei avere dubbi,
ben trovato.

_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:

Chiedo scusa Izutsu, non volevo dire questo!!! Volevo solamente sottolineare il fatto che, come grandezza, la 10D è sicuramente più macchina della 20D, ma che hanno la stessa qualità costruttiva!!
Scusami se mi sono espresso male. Smile


Beh, sono stato io il primo ad esprimersi male Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:


Beh, sono stato io il primo ad esprimersi male Wink


Ci mancherebbe...L'importante è capirsi!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi