photo4u.it


mi è arrivata la eos 3 ma...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 10:02 pm    Oggetto: mi è arrivata la eos 3 ma... Rispondi con citazione

bo sara ma mi sa molto di plasticaccia
ma perche è tutta in plasticaaaaaa

me l hanno data in pari per la mia f100 , tenuta come nuova

l ho presa perche volevo un corpo da usare con le zeiss (oltre alla 1dsm2)

che mi dite di sta eos 3? non vorrei aver fatto la cavolata...

l ho fatta scattare a vuoto e l otturatore da un rumore professinale (molto meno di quello della 1dsm2)

mi scoccia che è in plastica e al primo urto graffi visibili eccc mbo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 10:10 pm    Oggetto: Re: mi è arrivata la eos 3 ma... Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
che mi dite di sta eos 3? non vorrei aver fatto la cavolata...

Vai tranquillo che è una roccia... e poi non sarà la 1ds ma... la differenza di peso l'hai sentita? Direi che ne vale la pena. Vai tranquillo che resiste bene pure all'acqua (anche se non è tropicalizzata come la serie 1). Ok!

Bye! Ciao


Ultima modifica effettuata da Balza il Mar 23 Ago, 2005 8:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 12:03 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

la mia l'ho venduta con piu' di 1000 rulli all'attivo e andava benissimo, anzi spesso la usavo al posto della 1v hs ..... proprio per il minor peso!!
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte che non hai nulla di cui preoccuparti.........

ma non leggi mai le recensioni di ciò che compri?? giusto per averne un'idea Mah ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvershadow
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2005
Messaggi: 3089
Località: Zurigo, Roma, Parma

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La eos 3 è una bomba Wink
Fidati

_________________
C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Plastica?
Forse e meglio che ti informi meglio.....

http://www.reflex.it/test/canon_eos3/canon_eos3.htm

http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/slr/eos_3/index.asp

La Eos 3 è un gioiello.....

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente il suo paragone è con la F100 che aveva!!!
In quel caso, sicuramente, la Eos 3 ha un corpo meno "professionale" rispetto alla F100, ma assicuro che è un'ottima macchina, che, almeno a me, non ha dato mai problemi nella sua lunga carriera!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte che la eos 3 è in policarbonato.....comunque non ti darà alcun problema. Il consiglio si s0nik0 di documentarsi un pò prima di decidere alla cieca è molto valido. Personalmente trovo alquanto strano fare acquisti del genere senza avere almeno un'idea di base. Per tua fortuna con la eos 3 ti è andata bene.
_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 10:12 pm    Oggetto: Re: mi è arrivata la eos 3 ma... Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
bo sara ma mi sa molto di plasticaccia
ma perche è tutta in plasticaaaaaa
me l hanno data in pari per la mia f100 , tenuta come nuova
l ho presa perche volevo un corpo da usare con le zeiss (oltre alla 1dsm2)
che mi dite di sta eos 3? non vorrei aver fatto la cavolata...
l ho fatta scattare a vuoto e l otturatore da un rumore professinale (molto meno di quello della 1dsm2)
mi scoccia che è in plastica e al primo urto graffi visibili eccc mbo


...ma con le tue ampie disponibilità finanziarie (delle quali hai dato sfoggio praticamente in tutti i tuoi topics) non potevi prenderti una Eos 1V al posto di questa plasticaccia immonda? Magari informandoti prima sulle caratteristiche?

P.S...il simbolo "misterioso" che trovi sotto il tasto con il punto interrogativo (?) si chiama "apostrofo"...ogni tanto, per piacere, usalo...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 9:23 am    Oggetto: Re: mi è arrivata la eos 3 ma... Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
l ho presa perche volevo un corpo da usare con le zeiss (oltre alla 1dsm2)


Scusa, non ho capito questa alkimia.
Tu hai dato via la F100 per una EOS3 in quanto ha meno tiraggio e puoi usare le ottiche Zeiss (suppongo quelle per Contax) con un adattatore ?

E prendere una Contax magari usata ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso gli addattatori e non mi interessa per ora una contax usata...

sapete che ho fatto? ho pensato che la pellicola la uso 2! volte l anno! e quindi ho ridato la canon eos 3 e mi pigliero fuori qualcosa o l elpro per il 100 macro apo della leica (lente addizionale per l 1.1:1) e o card di memoria visto che ne ho una sola! o una seconda batteria

per la questione pellicola ho una compatta in magnesio della ricoh con obbiettivo 28 2.8 qualita strabiliante
peccato che non è 35 o 50 ^^

cmq non ho esigenze di pellicola....

è vero la eos 3 lo presa "alla cieca" visto che mi hanno detto che era simile alla f100... la eos 1v è bella si...

x TurniNotturni possibilita economiche? vanno e vengono quelle... ora non ci sono

cmq peccato non aver avuto i soldi per l 85 1.2 zeiss, mi sono accontentato del 85 1.4 germany ufff

ora sto cercando l anello per l ottica leica r ma sono indeciso su quale ...
(cina 10 euro in negozio?, novolex 170 euro da il contatto? , ecc ecc

non disdegnerei avere un flash per la canon...

ho fatto le prime stampe 30x45! spettacolo!!!!!! anche una 100x40!!!!

zeiss rulez
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 6:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
io uso gli addattatori e non mi interessa per ora una contax usata...

sapete che ho fatto? ho pensato che la pellicola la uso 2! volte l anno! e quindi ho ridato la canon eos 3 ............................................

cmq non ho esigenze di pellicola....
...........................................................................
zeiss rulez


Ti vedo un pò confuso....anche tu sei caduto nella trappola dell' avere piuttosto che nel praticare questa splendita pratica che è il fotografare...
...la vedo dura! Rolling Eyes

Cambiando discorso: esistono anelli adattattori cinesi economici anche per il formato 4/3?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Donagh ha scritto:
io uso gli addattatori e non mi interessa per ora una contax usata...

sapete che ho fatto? ho pensato che la pellicola la uso 2! volte l anno! e quindi ho ridato la canon eos 3 ............................................

cmq non ho esigenze di pellicola....
...........................................................................
zeiss rulez


Ti vedo un pò confuso....anche tu sei caduto nella trappola dell' avere piuttosto che nel praticare questa splendita pratica che è il fotografare...
...la vedo dura! Rolling Eyes


Cambiando discorso: esistono anelli adattattori cinesi economici anche per il formato 4/3?



si ci sono, ma cosa pensi di montarci su?

nonpenserai mica di utilizzare obiettivi Canon???

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Malox, si parla di Zeiss...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
palmerino ha scritto:


Cambiando discorso: esistono anelli adattattori cinesi economici anche per il formato 4/3?



si ci sono, ma cosa pensi di montarci su?

non penserai mica di utilizzare obiettivi Canon???


No, io sto aspettando l' anello che la Olympus Europa spedisce gratuitamente ai possessori delle reflex 4/3 per adattare i "vecchi" Zuiko ed io ne ho molti e di qualità.
Ho anche un paio di ottiche Eos, ma non ci penso nemmeno a montarlo sul 4/3...piuttosto, se ci sono altri anelli economici per adattare sempre gli Om li acquisterei per essere più veloce nel cambio ottiche.....purtroppo questi anelli costano abbastanza e se c' erano soluzioni economiche (in fondo è semplice costruire l' anello) l' avrei vagliate con attenzione.
Per le ottiche Eos rimaste, ho trovo una Eos 10D usata a buon prezzo, o spero di venderli al più presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi