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Tamron AF18-270 (NEW).
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Autore Messaggio
merced
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Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Per i miracoli dobbiamo ancora attrezzarci! Si si


basterebbe anche non pretenderli per vivere senza troppe delusioni Wink

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massimo1980
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Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma con attacco pentax non esce il 18-270? Io ho una k100Ds e una Km. Dovrebbe anche costare molto meno perchè le macchine hanno lo stabilizzatore sul sensore.
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davidoff70
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Iscritto: 11 Mar 2008
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 4:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo voi come tuttofare mi conviene buttarmi su questo Tamron oppure in nikon 18-200 VR.......
Grazie mille.
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m.lancia
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Iscritto: 08 Mar 2007
Messaggi: 231
Località: Trezzo sull'Adda

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho tutti e due.....
Se la velocità nell'AF è un requisito indispensabile, allora Nikon senza dubbi.
Se invece ti serve la qualità (fino a un certo punto, naturalmente) e soprattutto la stabilizzazione, allora vai sul Tamron e rimarrai stupito

Giusto ieri sera scattavo a 1600 e 1/2 secondo a mano libera...
A parte il rumore, le immagini era FERMA come se avessi usato il miglior Manfrotto.
Il Tamron ha uno stabilizzatore eccezionale!!!!!

Ciao

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Maurizio
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Qualche body Nikon, una manciata di obiettivi da 10mm a 270 e qualche flash...
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moebius64
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Iscritto: 04 Nov 2008
Messaggi: 1247

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

m.lancia ha scritto:
Ho tutti e due.....
Se la velocità nell'AF è un requisito indispensabile, allora Nikon senza dubbi.
Se invece ti serve la qualità (fino a un certo punto, naturalmente) e soprattutto la stabilizzazione, allora vai sul Tamron e rimarrai stupito

Giusto ieri sera scattavo a 1600 e 1/2 secondo a mano libera...
A parte il rumore, le immagini era FERMA come se avessi usato il miglior Manfrotto.
Il Tamron ha uno stabilizzatore eccezionale!!!!!

Ciao


Ciao,
quindi l'accoppiata 450D - tamarrone potrebbe essere sufficiente per riprendere eventi al chiuso (teatri - Palazzetti)?

Ciao
Claudio

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Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)

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d.kalle
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Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20490
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

moebius64 ha scritto:
m.lancia ha scritto:
Ho tutti e due.....
Se la velocità nell'AF è un requisito indispensabile, allora Nikon senza dubbi.
Se invece ti serve la qualità (fino a un certo punto, naturalmente) e soprattutto la stabilizzazione, allora vai sul Tamron e rimarrai stupito

Giusto ieri sera scattavo a 1600 e 1/2 secondo a mano libera...
A parte il rumore, le immagini era FERMA come se avessi usato il miglior Manfrotto.
Il Tamron ha uno stabilizzatore eccezionale!!!!!

Ciao


Ciao,
quindi l'accoppiata 450D - tamarrone potrebbe essere sufficiente per riprendere eventi al chiuso (teatri - Palazzetti)?

Ciao
Claudio


Ecco i miracoli cui accennavo sopra!
Scattare a teatro/palazzetti a f6,3!!! Ciao

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jacklamotta
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MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

moebius64 ha scritto:
m.lancia ha scritto:
Ho tutti e due.....
Se la velocità nell'AF è un requisito indispensabile, allora Nikon senza dubbi.
Se invece ti serve la qualità (fino a un certo punto, naturalmente) e soprattutto la stabilizzazione, allora vai sul Tamron e rimarrai stupito

Giusto ieri sera scattavo a 1600 e 1/2 secondo a mano libera...
A parte il rumore, le immagini era FERMA come se avessi usato il miglior Manfrotto.
Il Tamron ha uno stabilizzatore eccezionale!!!!!

Ciao


Ciao,
quindi l'accoppiata 450D - tamarrone potrebbe essere sufficiente per riprendere eventi al chiuso (teatri - Palazzetti)?

Ciao
Claudio


no assolutamente

neanche col 70-200 f/4 is puoi fare quelle foto lì o comunque saresti al limite... se non in casi particolari (e probabilmente solo a teatro)

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Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
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moebius64
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Iscritto: 04 Nov 2008
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MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse sono stato un po' ermetico Very Happy ...intendo dire che con una 450D ed un obbiettivo del genere , "spingendo" sugli 800-1600 si può riuscire a tirar fuori "qualcosa".
Come specificavo in altro post si tratterebbe in questo caso di saggi di danza non concerti (quindi con illuminazione maggiore).

Ciao.
Claudio

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d.kalle
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MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ce la fai, credimi.
Quello e' un obiettivo da pieno giorno, in esterno. Ciao

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jacklamotta
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MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Non ce la fai, credimi.
Quello e' un obiettivo da pieno giorno, in esterno. Ciao


quoto... a meno che l'illuminazione non sia a giorno...
anche perchè per un saggio di danza oltre a dove calcolare il tempo di sicurezza, devi calcolare il tempo di congelare l'azione...forse qualche foto a 3200 iso (1 su 50 suppongo) la fai...
lassa perdere risparmia i "schei" e prendi qualcosa di più luminoso...

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Ciao da Stefano
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moebius64
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MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
d.kalle ha scritto:
Non ce la fai, credimi.
Quello e' un obiettivo da pieno giorno, in esterno. Ciao


quoto... a meno che l'illuminazione non sia a giorno...
anche perchè per un saggio di danza oltre a dove calcolare il tempo di sicurezza, devi calcolare il tempo di congelare l'azione...forse qualche foto a 3200 iso (1 su 50 suppongo) la fai...
lassa perdere risparmia i "schei" e prendi qualcosa di più luminoso...


Come un 70/300 f2.8?

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jacklamotta
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MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

moebius64 ha scritto:
jacklamotta ha scritto:
d.kalle ha scritto:
Non ce la fai, credimi.
Quello e' un obiettivo da pieno giorno, in esterno. Ciao


quoto... a meno che l'illuminazione non sia a giorno...
anche perchè per un saggio di danza oltre a dove calcolare il tempo di sicurezza, devi calcolare il tempo di congelare l'azione...forse qualche foto a 3200 iso (1 su 50 suppongo) la fai...
lassa perdere risparmia i "schei" e prendi qualcosa di più luminoso...


Come un 70/300 f2.8?


beh se esistesse... Wink
mi pare che i 70-200 f2.8 di sigma e tamron siano abbastanza buoni e non costano un rene...

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MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 70-200 f2.8 tamron è davvero buono, solo l'autofocus è di tipo tradizionale e non ultrasonico, in fin dei conti avere l'ultrasonico come sul sigma e poi però dover chiudere il diaframma ad f4 per avere risultati decenti non mi pare utilissimo Wink
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Ultima modifica effettuata da merced il Ven 06 Mar, 2009 7:27 pm, modificato 1 volta in totale
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merced
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MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio.
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MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2009 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo con quanto scritto dagli altri...
In teatro ti serve luce, specialmente per spettacoli di danza.

Con il 18-270 saresti messo male...
Ma anche con il Nikon 18-200 o con il Canon.

Per queste cose il 70-200 2.8 è perfetto.
E l'autofocus è moooolto più veloce del tamron 18-270 (provato e comparato personalmente, fidati)

Ciao

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moebius64
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MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2009 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

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Come un 70/300 f2.8?


beh se esistesse... Wink
mi pare che i 70-200 f2.8 di sigma e tamron siano abbastanza buoni e non costano un rene...


OOOPPPSSS....intendevo proprio il 70/200 sigma.... Imbarazzato

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