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merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
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Inviato: Lun 19 Gen, 2009 11:11 pm Oggetto: |
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d.kalle ha scritto: | Per i miracoli dobbiamo ancora attrezzarci!  |
basterebbe anche non pretenderli per vivere senza troppe delusioni  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
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massimo1980 utente
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 68
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Inviato: Ven 06 Feb, 2009 8:57 am Oggetto: |
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Ma con attacco pentax non esce il 18-270? Io ho una k100Ds e una Km. Dovrebbe anche costare molto meno perchè le macchine hanno lo stabilizzatore sul sensore. |
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davidoff70 nuovo utente
Iscritto: 11 Mar 2008 Messaggi: 34
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Inviato: Mer 11 Feb, 2009 4:55 am Oggetto: |
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Secondo voi come tuttofare mi conviene buttarmi su questo Tamron oppure in nikon 18-200 VR.......
Grazie mille. |
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m.lancia utente

Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 231 Località: Trezzo sull'Adda
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Inviato: Mer 11 Feb, 2009 11:00 am Oggetto: |
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Ho tutti e due.....
Se la velocità nell'AF è un requisito indispensabile, allora Nikon senza dubbi.
Se invece ti serve la qualità (fino a un certo punto, naturalmente) e soprattutto la stabilizzazione, allora vai sul Tamron e rimarrai stupito
Giusto ieri sera scattavo a 1600 e 1/2 secondo a mano libera...
A parte il rumore, le immagini era FERMA come se avessi usato il miglior Manfrotto.
Il Tamron ha uno stabilizzatore eccezionale!!!!!
Ciao _________________ Maurizio
______________________________________
Qualche body Nikon, una manciata di obiettivi da 10mm a 270 e qualche flash... |
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moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
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Inviato: Ven 06 Mar, 2009 10:12 am Oggetto: |
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m.lancia ha scritto: | Ho tutti e due.....
Se la velocità nell'AF è un requisito indispensabile, allora Nikon senza dubbi.
Se invece ti serve la qualità (fino a un certo punto, naturalmente) e soprattutto la stabilizzazione, allora vai sul Tamron e rimarrai stupito
Giusto ieri sera scattavo a 1600 e 1/2 secondo a mano libera...
A parte il rumore, le immagini era FERMA come se avessi usato il miglior Manfrotto.
Il Tamron ha uno stabilizzatore eccezionale!!!!!
Ciao |
Ciao,
quindi l'accoppiata 450D - tamarrone potrebbe essere sufficiente per riprendere eventi al chiuso (teatri - Palazzetti)?
Ciao
Claudio _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
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d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
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Inviato: Ven 06 Mar, 2009 10:20 am Oggetto: |
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moebius64 ha scritto: | m.lancia ha scritto: | Ho tutti e due.....
Se la velocità nell'AF è un requisito indispensabile, allora Nikon senza dubbi.
Se invece ti serve la qualità (fino a un certo punto, naturalmente) e soprattutto la stabilizzazione, allora vai sul Tamron e rimarrai stupito
Giusto ieri sera scattavo a 1600 e 1/2 secondo a mano libera...
A parte il rumore, le immagini era FERMA come se avessi usato il miglior Manfrotto.
Il Tamron ha uno stabilizzatore eccezionale!!!!!
Ciao |
Ciao,
quindi l'accoppiata 450D - tamarrone potrebbe essere sufficiente per riprendere eventi al chiuso (teatri - Palazzetti)?
Ciao
Claudio |
Ecco i miracoli cui accennavo sopra!
Scattare a teatro/palazzetti a f6,3!!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
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jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
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Inviato: Ven 06 Mar, 2009 11:36 am Oggetto: |
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moebius64 ha scritto: | m.lancia ha scritto: | Ho tutti e due.....
Se la velocità nell'AF è un requisito indispensabile, allora Nikon senza dubbi.
Se invece ti serve la qualità (fino a un certo punto, naturalmente) e soprattutto la stabilizzazione, allora vai sul Tamron e rimarrai stupito
Giusto ieri sera scattavo a 1600 e 1/2 secondo a mano libera...
A parte il rumore, le immagini era FERMA come se avessi usato il miglior Manfrotto.
Il Tamron ha uno stabilizzatore eccezionale!!!!!
Ciao |
Ciao,
quindi l'accoppiata 450D - tamarrone potrebbe essere sufficiente per riprendere eventi al chiuso (teatri - Palazzetti)?
Ciao
Claudio |
no assolutamente
neanche col 70-200 f/4 is puoi fare quelle foto lì o comunque saresti al limite... se non in casi particolari (e probabilmente solo a teatro) _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
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moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
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Inviato: Ven 06 Mar, 2009 1:42 pm Oggetto: |
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forse sono stato un po' ermetico ...intendo dire che con una 450D ed un obbiettivo del genere , "spingendo" sugli 800-1600 si può riuscire a tirar fuori "qualcosa".
Come specificavo in altro post si tratterebbe in questo caso di saggi di danza non concerti (quindi con illuminazione maggiore).
Ciao.
Claudio _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
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d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
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Inviato: Ven 06 Mar, 2009 1:54 pm Oggetto: |
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Non ce la fai, credimi.
Quello e' un obiettivo da pieno giorno, in esterno.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
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jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
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Inviato: Ven 06 Mar, 2009 2:37 pm Oggetto: |
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d.kalle ha scritto: | Non ce la fai, credimi.
Quello e' un obiettivo da pieno giorno, in esterno.  |
quoto... a meno che l'illuminazione non sia a giorno...
anche perchè per un saggio di danza oltre a dove calcolare il tempo di sicurezza, devi calcolare il tempo di congelare l'azione...forse qualche foto a 3200 iso (1 su 50 suppongo) la fai...
lassa perdere risparmia i "schei" e prendi qualcosa di più luminoso... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
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moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
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Inviato: Ven 06 Mar, 2009 4:24 pm Oggetto: |
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jacklamotta ha scritto: | d.kalle ha scritto: | Non ce la fai, credimi.
Quello e' un obiettivo da pieno giorno, in esterno.  |
quoto... a meno che l'illuminazione non sia a giorno...
anche perchè per un saggio di danza oltre a dove calcolare il tempo di sicurezza, devi calcolare il tempo di congelare l'azione...forse qualche foto a 3200 iso (1 su 50 suppongo) la fai...
lassa perdere risparmia i "schei" e prendi qualcosa di più luminoso... |
Come un 70/300 f2.8? _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
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jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
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Inviato: Ven 06 Mar, 2009 5:19 pm Oggetto: |
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moebius64 ha scritto: | jacklamotta ha scritto: | d.kalle ha scritto: | Non ce la fai, credimi.
Quello e' un obiettivo da pieno giorno, in esterno.  |
quoto... a meno che l'illuminazione non sia a giorno...
anche perchè per un saggio di danza oltre a dove calcolare il tempo di sicurezza, devi calcolare il tempo di congelare l'azione...forse qualche foto a 3200 iso (1 su 50 suppongo) la fai...
lassa perdere risparmia i "schei" e prendi qualcosa di più luminoso... |
Come un 70/300 f2.8? |
beh se esistesse...
mi pare che i 70-200 f2.8 di sigma e tamron siano abbastanza buoni e non costano un rene... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
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merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
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Inviato: Ven 06 Mar, 2009 6:21 pm Oggetto: |
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il 70-200 f2.8 tamron è davvero buono, solo l'autofocus è di tipo tradizionale e non ultrasonico, in fin dei conti avere l'ultrasonico come sul sigma e poi però dover chiudere il diaframma ad f4 per avere risultati decenti non mi pare utilissimo  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Ultima modifica effettuata da merced il Ven 06 Mar, 2009 7:27 pm, modificato 1 volta in totale |
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merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
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Inviato: Ven 06 Mar, 2009 6:21 pm Oggetto: |
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doppio. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
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m.lancia utente

Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 231 Località: Trezzo sull'Adda
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Inviato: Sab 07 Mar, 2009 9:08 am Oggetto: |
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Confermo con quanto scritto dagli altri...
In teatro ti serve luce, specialmente per spettacoli di danza.
Con il 18-270 saresti messo male...
Ma anche con il Nikon 18-200 o con il Canon.
Per queste cose il 70-200 2.8 è perfetto.
E l'autofocus è moooolto più veloce del tamron 18-270 (provato e comparato personalmente, fidati)
Ciao _________________ Maurizio
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moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
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Inviato: Sab 07 Mar, 2009 4:06 pm Oggetto: |
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jacklamotta ha scritto: | moebius64 ha scritto: | jacklamotta ha scritto: | d.kalle ha scritto: | Non ce la fai, credimi.
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Come un 70/300 f2.8? |
beh se esistesse...
mi pare che i 70-200 f2.8 di sigma e tamron siano abbastanza buoni e non costano un rene... |
OOOPPPSSS....intendevo proprio il 70/200 sigma....  _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
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