photo4u.it


semplice domanda

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cenfa19
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2005
Messaggi: 5741
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 9:45 am    Oggetto: semplice domanda Rispondi con citazione

ma la canon 350d ha la rotellina per il controllo dei tempi e dei diaframmi oppure si devono regolare andando nel menù?

ieri ho avuto modo di provare la D70 che ha il controllo tempi/diaframmi con la rotella e l'ho trovato molto utile.questo ha rimesso in discussione il mio acquisto!! 350d o d70????

oggi vado dal fotografo e cerco di testarle con mano, anche perchè usandola mi sono accorto che la d70 non è poi così ingombrante come pensavo!!

la scelta deve essere rapida, anche perchè su sanmarinophoto ne sono rimaste poche di d70!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 350D come la 300D ha la sola rotella in prossimità del pulsante di scatto...che in priorità va benissimo....

il "problema" può subentrare lavorando in manuale. Poiche un controllo è dato dalla rotella (ad es. tempi) e l'altro lo attivi premendo un pulsante e muovendo sempre la stessa rotellina!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
La 350D come la 300D ha la sola rotella in prossimità del pulsante di scatto...che in priorità va benissimo....

il "problema" può subentrare lavorando in manuale. Poiche un controllo è dato dalla rotella (ad es. tempi) e l'altro lo attivi premendo un pulsante e muovendo sempre la stessa rotellina!


Infatti Wink. Uno dei motivi per cui non ho preso la 350D ma la 20D è proprio il fatto che la 350D ha una sola ghiera che ti consente di lavorare su tempi o su diaframmi, mentre la 20D ha due "rotelloni"; in manuale è molto più comodo ed immediato Very Happy.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2005
Messaggi: 5741
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque sulla 350d si possono regolare tempi/diaframmi senza staccare l'occhio dal mirino?
ma il tasto da tenere premuto è quello dello scatto?e poi, deve essere mantenuto premuto fino a quando non ho regolato il tempo/diaframma oppure basta una sola pressione per attivare il controllo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 10:12 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

in effetti, come sulla 300d, lavorando in manuale risulterebbe piu' comoda una seconda rotella...... comunque ci si abitua in fretta e l'ubicazione del pulsante per selezionare i diaframmi ( sempre in manuale chiaramente ) e' in posizione abbastanza naturale ( specie se si e' abituati a usare il blocco del fuoco o dell'esposizione ).
se ne hai la possibilita' provala per 10 minuti e vedrai che ti sarai gia' dimenticato la seconda rotella.....

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cenfa19
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2005
Messaggi: 5741
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi resta che andare al negozio e vedere questo confronto diretto tra 350d e d70!!

mamma quanti dubbi, questo è il mio primo acquisto di una reflex digitale!
per un discorso di futuri obiettivi è consigliabile canon o nikon?intendo come reperibilità di usato e prezzi del nuovo su ottiche del tipo 70/300, 50..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ma quanti problemi che vi fate... Rolling Eyes
Sinceramente non ho nessun problema a premere un pulsantino e girare contemporaneamente la ghiera... Non lo metterei tra i motivi fondamentali di un non-acquisto sinceramente. Poi fate voi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In genere canon costa qualcosa meno, ma devi vedere caso per caso anche perchè non tutte le ottiche sono sovrapponibili.
Sul mercato dell'usato non hai problemi in entrambe i casi... si trova un po' più materiale per canon, ma essendoci molta richiesta spesso i prezzi sono poco convenienti.


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me la seconda rotella è molto più comoda del tasto per la selezione; spesso mi capita (in particoalre in condizioni di bassa luminosità) di dover aggiustare al volo ed insieme tempo e diaframma; con due rotelle con un po' di pratica la cosa è veramente fulminea e non si perde l'istante delle scatto Wink.
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2005
Messaggi: 5741
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visitato un po di negozi, ma sembra che la 350d sia finita in tutti!!un solo negozio aveva sia la canon che la d70 ma per non so quale motivo non le faceva provare!!pomeriggio ritento, per la 350d mi interessa provarla oltre per il discorso della mancanza della seconda rotella anche per le dimensioni...a detta di alcuni troppo piccole e scomode nell'impugnatura
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi