photo4u.it


La mia prima Fotocamera...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bjol
nuovo utente


Iscritto: 07 Giu 2005
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 7:10 pm    Oggetto: La mia prima Fotocamera... Rispondi con citazione

Un saluto a tutta la comunità da un nuovo iscritto. Ciao
Inizio subito a "rompere le scatole" visto che sono un novellino, prossimo alla mia prima fotocamera digitale, dovrete avere un po' di pazienza. Trattieniti
Sono indeciso su cosa comprare sarei orientato verso un compatta da 5 Mp.
(in ordine di desiderio)
Canon IXUS 50
Canon PowerShot A95
Nikon Coolpix 7900 (7Mp)
Sono graditi commenti e suggerimenti di altre macchine...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scapegoat
utente


Iscritto: 24 Mgg 2005
Messaggi: 371
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra queste io sceglierei la A95 che consente anche controlli manuali rispetto alla 7900. Quanto alla ixus 500 non saprei, ho letto qualche commento non entusiastico sulla serie ixus, ma non mi sbilancio assolutamente. In ogni caso, buon acquisto Wink
_________________
• Mario •

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scapegoat
utente


Iscritto: 24 Mgg 2005
Messaggi: 371
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah dimenticavo... benvenuto Ciao
_________________
• Mario •

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bjol
nuovo utente


Iscritto: 07 Giu 2005
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie "scapegoat" per il benvenuto e suggerimenti.
Però vedo che sei l'unico, mi viene da pensare di avere chiesto qualcosa di sbagliato o sono capitato in una comunità ostile nei confronti dei adepti. mà Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bjol ha scritto:
Grazie "scapegoat" per il benvenuto e suggerimenti.
Però vedo che sei l'unico, mi viene da pensare di avere chiesto qualcosa di sbagliato o sono capitato in una comunità ostile nei confronti dei adepti. mà Non ci siamo


se fai un giro per il forum, ti renderai conto che quì, non c'e' ostilitità per nessuno, anzi. Ti sarai sicuramente reso conto di quanto topic ci sono ogni giorno e a volte puo' capitare che qualcuno passi innosservato. In questi casi basta fare un piccolo UP per farlo ritornare nelle prime posizioni e quindi nuovamente in vista ed aspettare fiducioso!!! Wink Detto questo, non sono un conoscitore delle sudette macchine, ma ho sentito parlare molto bene della A95! Concludo dandoti un caloroso benvenuto! Ciao Smile

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!


Ultima modifica effettuata da victor53 il Gio 09 Giu, 2005 10:05 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con Victor.......

non avere fretta nel ricevere le risposte, vedrai che con un pò di pazienza avrai tutti i chiarimenti che t'interessano!!

comincio col darti un infernale bencenuto dal

poi assiamo alle macchinette!

se vuoi il pieno controllo dello scatto, e ti vanno bene le dimensioni della A95 te la consiglio vivamente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La nikon non la conosco... tra le due canon vai sulla Ixus 500 se quello che cerchi è una macchina PICCOLA. Se invece non è un problema averne una leggermente più grande ma sei attirato dalle regolazioni in manuale e da una qualità che dovrebbe essere un pelo migliore (se non ricordo male la A95 monta un sensore leggermente più grande della Ixus 500) allora vai sulla A95. La A95 ha il vantaggio (secondo me) di funzionare con le stilo: in caso di emergenza 4 stilo le trovi ovunque.

Bye! Ciao

PS: Se alla prima domanda non ti si da risposta non è perchè ce l'abbiamo con te... solo xchè magari come diceva Victor, il topic è stato visto un po' meno o perchè la domanda era abbastanza precisa e chi non ha le macchine in questione ha preferito non dare giudizi in merito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:40 am    Oggetto: Re: La mia prima Fotocamera... Rispondi con citazione

bjol ha scritto:

Canon IXUS 50
Canon PowerShot A95
Nikon Coolpix 7900 (7Mp)
Sono graditi commenti e suggerimenti di altre macchine...

La tua domanda è precisa e non è facile trovare chi le conosce perfettamente. Il consiglio sarebbe di parte ... Poi non hai ben espresso su quale fattore preferivi dare rilievo.
Hai visto la Fuji 5500? Ha 'soli' 4 Mp ma sono davvero belli. Hai tra le mani una piccola ma potente macchina. Se vorrai crescere fotograficamente, potrà permettertelo con le sue impostazioni manuali. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scapegoat
utente


Iscritto: 24 Mgg 2005
Messaggi: 371
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto, fra i "suggerimenti di altre macchine" metterei senz'altro la s5500, solo non vorrei essere di parte visto che la possiedo. I suoi 4 mp portali anche a 5, dato che eguaglia per linee di risoluzione tante macchine da 5mp ................ però non ha la compattezza di quelle che hai citato, anche se non è affatto grossa, anzi. Ti consiglio in ogni caso di andare a darle uno sguardo presso qualche centro commerciale.
_________________
• Mario •

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvershadow
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2005
Messaggi: 3089
Località: Zurigo, Roma, Parma

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia Very Happy
e buona permanenza in questa gabbia di fotomaniaci Very Happy

_________________
C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra quelle che hai citato conoscoi solo la A95, che è una delle migliori nella sua fascia, senza dubbio; ti consiglerei però, se vuoi rimanere nella stessa fascia di dimensioni, una Fuji serie E da quattro o cinque MP, in quanto ha più o meno le stesse caratteristiche, compresa esposizione manuale, ma ha l'obiettivo che parte da 28mm, molto utile per foto in interni, quando c'è poco spazio.

Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bjol
nuovo utente


Iscritto: 07 Giu 2005
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritiro le mie frettolose impressioni sulla comunità. Amici
Per quanto riguarda la fascia (o sui 300 €) noto che la A95 e s5500, sono le più gettonate.
s5500 esteticamente mi piace molto e poi mi confermate una bella resa nei colori + raw.
Canon PowerShot A95 una bella compact più piccola e facile da usare.
Grazie a tutti per le vostre impressioni e suggerimeti sulle macchine, le devo solo vedere dal vivo per fare la scelta definitiva.


Ultima modifica effettuata da bjol il Ven 10 Giu, 2005 2:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bjol ha scritto:
Ritiro le mie frettolose impressioni sulla comunità. Amici

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bjol ha scritto:
Ritiro le mie frettolose impressioni sulla comunità. Amici


L'importante è non lasciarsi trasportare sdall'istinto e dalle emozioni, nelle riflessioni di questo tipo.
Ok!


e tutti il forum in coro:

"senti da che pulpito viene la predica". Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto. Ciao
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marbel
utente attivo


Iscritto: 09 Giu 2005
Messaggi: 503
Località: Scandicci (FI)

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!


Per quello che so, la A95 è molto apprezzata... Ciao

_________________
Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi