photo4u.it


a breve un confronto che molti ( spero ) aspettano

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 1:13 pm    Oggetto: a breve un confronto che molti ( spero ) aspettano Rispondi con citazione

se tutto va bene ( cioe' se un asteroide non mi colpisce la casa ) mercoledi' avro' in mano una d50 e una d70s con un bel 50 1.8 e 80-200 2.8
appena le portero' a casa provvedero' a fare un bel test comparativo sia tra di loro che con la 350d......
sono curiosissimo ( anche perche' una delle 2 me la tengo, cosi' posso utilizzare le ottiche nikon che mi sono rimaste ), e finalmente vedremo la qualita' delle 2 piccine in confronto alla piccola 350d!!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, si spera che non sia inferiore a quella della D70, visto che usano lo stesso sensore... bisogna vedere se hanno modificato firmware e filtro AA...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, che dire? Aspettiamo impazienti! Si si

Ciao
Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 6:38 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

altro che impaziente che sono....... comunque penso di optare per la 70s..... vista la minima differenza di prezzo!!! anche perche' mi sembra di aver letto che esiste finalmente un bg con scatto verticale con costruzione all'altezza di quelli di " serie " e con un costo molto contenuto!! quelli che ho visto sino adesso fanno, almeno esteticamente, pieta'!!!!
per cio' che riguarda le prestazioni dubito fortemente che la d50 batta la d70s...... penso si riproponga una situazione tipo canon 10d e 300d....... ( cioe' qualitativamente identiche ma con limitazioni sulla piccola )
vedremo!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
metal.dave
utente


Iscritto: 03 Mar 2005
Messaggi: 470
Località: Ivrea (TO)

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma guarda che se te ne avanza una e proprio non sai che fartene o dove metterla...a casa mia posto ne trovo sempre...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 7:17 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

sfortunatamente anch'io ho un po' di spazio dove metterle..... Very Happy , e ti dico ogni macchina in casa ha il suo utilizzo..... se interessa ho una argus ( penso si chiami cosi' ) a telemetro che al momento ( non essendo funzionante ) assolve al compito di fermacarte!!!!! se vuoi te la posso dare .....
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 4:27 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

sono arrivate signori, come preannunciato!!!!
io mi sono preventivamente ( ringrazio 9cento.it per il prezzo che mi ha fatto ), comperato la d70s!!!! cosi' le ottichine nikon che ho a casa la smetteranno di prendere la polvere....
pero' ho una brutta notizia, l'arrivo della d50 e' slittato al 30 giugno quindi prima di tale data sara' difficile procurarsela!!!
va be' nel week end provvedero' a fare un po' di foto con le belvette e vediamo cosa esce fuori!!!!
naturalmente preparero' qualche scatto da postare e non manchero' di descrivermi le mie impressioni ( sopratutto riguardo alle differenze tra d70 e d70s, sono curioso!!! )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
L|ga
utente attivo


Iscritto: 08 Set 2004
Messaggi: 1837
Località: Campobasso

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wow... ora ti tocca aggiungerla alla firma Smile
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 6:26 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

magari domani pero'.......
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 7:18 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

allora ragazzi, prime impressioni:
ieri sera mi sono portato fuori le 2 d70 e la prima impressione e' che la d70s ha un autofocus veramente piu' performante ( se devo essere sincero comunque a livello di velocita' non si avvicina minimamente a quello della 350d..... ). la differenza piu' evidente e' che mentre la d70 su zone a basso contrasto focheggia magari 2 o 3 volte prima di trovare la messa a fuoco ideale, la s ci arriva e subito!!! e cio' non e' male ( in generale la capacita' di trovare p.ti di contrasto e' comunque inferiore alla d1, che anche su un muro bianco riesce sempre ad agganciare qualcosa!! N.B. la prestazione della d1 secondo le mie prove,sempre per cio' che concerne il rilevare contrasti minimi e' veramente di prim'ordine, a volte superiore alla canon 1d ).
per cio' che riguarda la lavorazione del jpg in macchina, ci sono state diverse migliorie sia a livello di artefatti ( quasi mai presenti ) che di rumore a 1600 iso contenuto!!!
insomma per ora non posso che giustificare i 100 euro circa di differenza tra la d70 e la d70s, anche se domani sera aggiornero' il firmware della d70 per vedere se le differenze si assottigliano!!!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lzeppelin
utente


Iscritto: 15 Gen 2004
Messaggi: 73
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, a livello hardware non esistono differenza tra la D70 e la D70s se non per il monitor LCD più grande (nella D70s) e l'abilitazione dello scatto tramite cavo.

Pertanto se aggiornerai la D70 con l'ultimo firmware 2.0, noterai le stesse prestazioni come dichiarato da mamma nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 1:09 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

questo non lo so, lo spero per i possessori di d70..... anche perche' il sistema di esposizione sembra lavorare meglio........
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Danielsann
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 2944
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora questo confronto ??

Sto in trepidazione....

Daniele ....#

_________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Armisael
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 604
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo in molti ad attendere con trepidazione Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 12:23 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

abbiate fede..........
arriva arriva Ok!
e' solo che fino a mercoledi' saro' un po' impegnato col lavoro..... ma entro la prossima settimana prometto che vi metto un po' di foto !!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cenfa19
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2005
Messaggi: 5741
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma hai aggiornato il firmware??almeno dicci se le prestazioni tra le due d70 diventano simili dopo l'aggiornamento!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 1:55 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

certo che l'ho aggiornato !!!!! Ok!
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi