photo4u.it


Nuovo utente: ciao!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nervenet
nuovo utente


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:29 pm    Oggetto: Nuovo utente: ciao! Rispondi con citazione

ciao a tutti!
sono un nuovo utente e sono in procinto di acquistare la mia prima macchina digitale: Canon G6.
Voi esperti cosa ne pensate? si, lo so, troppe poche informazioni su quello che ne devo fare, ma vorrei un attimo mettere da parte le solite diatribe dualistiche (nikon - canon) che non portano sempre lontano.
Ho scelto questa macchina perchè per le mie esigenze sembra essere perfetta: ottiche, risoluzioni, batteria, sono tra i fattori che ho prediletto, oltre che alle varie recensioni sui siti maggiori di fotografia on line.
Credo che in seguito acquistero' un obiettivo macro, le foto che scatto poi le uso in final cut per animazioni "alternative", sono musicista e compongo elettronica e non d'ambiente. (oltre che bassista!)
Ho visto un po' di prezzi e pixmania mi sembra il piu' concorrenziale. Mi piacerebbe sapere se avete esperienza in merti o se avete alternative. Preferirei prenderla di persona e non farmela spedire da un corriere che trattano la roba non proprio benissimo (con tutto il risptto per i corrieri).
Grazie a tutti. Mi auguro di postare a breve qualche mia foto.
Con stima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io intanto ti do il benvenuto, per la macchina aspetta informazioni da chi la conosce! Smile Wink
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blek
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2005
Messaggi: 4325

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao nervenet Smile benvenuto
_________________
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza


" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec



Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nervenet
nuovo utente


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nervenet
nuovo utente


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
io intanto ti do il benvenuto, per la macchina aspetta informazioni da chi la conosce! Smile Wink



Eh eh, sono un paio d'ore che giro nel forum, penso di avr capito a chi ti riferisci...
ma io vorrei un parere dagli esperti, non da chi si accanaglia su banalita' e sinceramente sembrano davvero tali anche per un ignorante come me.
Quindi rinnovo una richiesta di parere.
sono novizio, a malapena so cosa sia una raw, pero' ascolto e sto muto.
Dai, dai...
altro indizio. Le foto potrebbero/dovrebbero andare in slideshow su Dvd con audio sottofondo; una "macchinettta" come la G6 puo' fare al caso mio?
Grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 12:14 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ciao e benvenuto,se ti fai un giro tra i post dovresti trovare qualche parere sulla g6.... io non l'ho mai avuta..... pero' la reputo una buona macchina ( probabilmente la migliore della sua fascia di prezzo )
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!


Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto, ahi scelto una buona machcina, ottima per il prezzo a cui la si trova Wink.
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Canon G6 è sicuramente un'ottima macchina; però, sinceramente, per suggerire qualche alternativa, come tu richiedi, bisognerebbe davvero sapere qualcosa in più sulle tue esigenze.
Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Camillo
operatore commerciale


Iscritto: 26 Nov 2004
Messaggi: 427
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 10:30 am    Oggetto: . Rispondi con citazione

Benvenuto!!!!!!!!!!

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Blueangel
operatore commerciale


Iscritto: 11 Ago 2004
Messaggi: 429
Località: Anguillara Sabazia

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Welcome!!! Smile Ok!
_________________
MSPHOTO
MSPHOTO SHOP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nervenet
nuovo utente


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
La Canon G6 è sicuramente un'ottima macchina; però, sinceramente, per suggerire qualche alternativa, come tu richiedi, bisognerebbe davvero sapere qualcosa in più sulle tue esigenze.
Smile


Inanzitutto grazie per l'accoglienza a tutti. fa davvero piacere e mi invoglia ancora di piu' in questo mondo che cosi poco conosco.
Allora io sono un musicista e ho l'esigenza di lavorare con immagini still frame su Final cut, con transazioni e quant'altro. Le immagini devono essere di buona qualita' ovviamente, senza avere chiaramente la pretesa di avere immagini da reflex (ovvio anche questo perchè il budget
è quello che è..).
Nella mia ignoranza so che canon ha buone ottiche, ho visto le foto che fa, ho comparato sui siti di riferimento e poi ha cosine simpatiche tipo il display che spippola ovunque per pose di scatto inusuali, il telecomando che fa comodo e la possibilita' di mettere qualche altro obiettivo (giusto no?) che non guasta.
Ragazzi, sto iniziando, mi basta sapere che la macchina ü buona non ho molte pretese. Piano piano....
Devo confessarvi che mi stanno intrippando e non poco le macro...
piano piano... eh eh.
Grazie.
Ho visto un negozio a San Marino che vende la G6 a un prezzo buono, con garanzia ufficiale Canon Italia, cosa che pixmani e nomatica non ha, 2 anni garanzia.
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5267
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nervenet
nuovo utente


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok allora settimana prox la ordino a san marino.
Ciao e grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi