photo4u.it


Minox Gt e messa a fuoco

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
UnoPerUno
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2005
Messaggi: 689

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 1:18 pm    Oggetto: Minox Gt e messa a fuoco Rispondi con citazione

Come avviene la messa a fuoco con diaframmi aperti sulla Minox GT? Sulle posizioni più chiuse si può contare sulla maggiore profondità di campo, ma su quelle più aperte? Non mi sembra facilissimo l'utilizzo dell'iperfocale.

P.S. Tempo fa trovai su internet un calcolatore della profondità di campo, qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo? Mi occorrerebbe una tabella in cui siano riportate le iperfocali ad ogni apertura con il 35mm della Minox

_________________
"Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tempo fa ebbi anch'io questa problematica. Se ti può interessare, ho trovato di origine russa, un piccolo telemetro che ha il piedino per essere inserito nella slitta flash. Questo telemetro ha una finestrella e una rotella numerica su cui sono riportate le distanze. Tu guardi nella finestrella e vedi sdoppiato, girando la rotella le immagini si avvicinano e quando si sovrappongono sei a 'fuoco'. Guardi la rotella e ti indica la distanza, a questo punto non ti resta che mettere la stessa distanza sulla tua rotella di messa a fuoco della minox Smile Ho adottato questo sistema per la mia piccola rollei. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi