photo4u.it


Voi quale di queste 2 comprereste?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kigen
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2005
Messaggi: 811

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 1:03 pm    Oggetto: Voi quale di queste 2 comprereste? Rispondi con citazione

Canon Powershot G6: 35(f2)- 140(f3), RAW E JPG insieme.
altre specifiche :http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital/PowerShot_G6/index.asp?specs=1

Olympus C7070 Wide Zoom 27(F2,8)-110(4,8), RAW and TIFF formats, dual memory card slots Xd e Cf.
altre specifiche : http://www.olympus.it/catalogo/productDetail.asp?idProd=249&visType=2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le prenderei entrambe! LOL

Scherzi a parte, sono entrambe ottime!

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Entrambe ottime, si.

A me piace di più la Olympus ma è grossa. Triste

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kigen
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2005
Messaggi: 811

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2005 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la Canon G6 come ti trovi? Io la dovrei usare se scelgo di comprarla, affianco la 20D, scattando in Raw per la massima qualità d'immagine.
Si può usare a iso 200 e 400 o è uno schifo come la canon G5 che ho venduto.Non scelgo di comprare un'altra reflex perchè preferisco una maggiore portabilità e non cambiare alla volta 3-4 obbiettivi.
A f2 com'è, da immagini morbide? e a f2,6?
Il ritardo nello scatto è come la G5, addioooooooooooooooo.............
Sto valutando tra questa e la oly c7070 e magari la Panasonic Fz-5 (credo che il rumore l'abbiano migliorato rispetto la Fz-20) anche se l'ottica ora è f2,8-f3,3.
Comunque ho sentito che la G6 ha una qualità d'immagine superiore all'obiettivo canon ef 18-55 montati sulla 300D, non so se è vero però mi incuriosisce.
Attendo...
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jigen
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2004
Messaggi: 1034
Località: Sulmona

MessaggioInviato: Sab 28 Mgg, 2005 4:59 pm    Oggetto: Re: Voi quale di queste 2 comprereste? Rispondi con citazione

kigen ha scritto:
Canon Powershot G6: 35(f2)- 140(f3), RAW E JPG insieme.
altre specifiche :http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital/PowerShot_G6/index.asp?specs=1

Olympus C7070 Wide Zoom 27(F2,8)-110(4,8), RAW and TIFF formats, dual memory card slots Xd e Cf.
altre specifiche : http://www.olympus.it/catalogo/productDetail.asp?idProd=249&visType=2


ciao,
sono anche io interessato alla c-7070, hai trovato altre notizie che la riguardano......
sai dirmi se ha il fastidiosissimo ritardo di scatto comune nelle digitali?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 28 Mgg, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi semplicemente affiancarla alla reflex e non hai fretta eccessiva ti consigliere di aspettare che montino il sensore dell Fuji F10 su un corpo macchina più decente Wink
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 1043
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè non provi la S7000 di Fuji, ne parlano un gran bene, oppure se ti "accontenti" della sorellina minore la S5500, entrambe scattano in Raw, non ne rimarrai deluso anche se penso che la seconda abbia un target leggermente diverso rispetto alla canon G6
L'S5500 è abbastanza rapida nello scatto, molto più di nikon, messa a fuoco veloce e le foto regalano soddisfazioni, soprattutto perchè ora ora la trovi per pochi euri (meno di 300 se non mi sbaglio)

_________________
Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jigen
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2004
Messaggi: 1034
Località: Sulmona

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Se devi semplicemente affiancarla alla reflex e non hai fretta eccessiva ti consigliere di aspettare che montino il sensore dell Fuji F10 su un corpo macchina più decente Wink


si, lo scopo è quello, affiancarla alla 20d.....
sarebbe interessante vedere il sensore della F10, montato su una macchina con le caratteristiche della c-7070!

x pieralessandro;
ho avuto modo di provare la s-7000, ma ad essere sincero non mi ha fatto una grossa impressione.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 1043
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l's7000 n on l'ho mai provata, riferivo solo il giudizio espresso in altri topic, con la S5500 mi trovo benone
_________________
Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi