photo4u.it


Canon EOS 350d ma quale ottica per iniziare?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ryoma74
nuovo utente


Iscritto: 26 Mgg 2005
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:50 pm    Oggetto: Canon EOS 350d ma quale ottica per iniziare? Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo qui e vorrei un consiglio da parte di voi esperti nel settore fotografia.
Premetto che amo fare fotografie ma ne capisco veramente poco di tutti i vari settaggi ma confesso che amo la grande qualità e i particolari.
Sarei intenzionato a comprare una bella digitale e sarei orientato verso la Canon EOS 350d e con tutta quella pubblicità in tv e leggendo le varie riviste del settore mi sono quasi convinto almeno che uno di voi non mi faccia cambiare idea Smile
Cmq essendo orientato sulla 350d che ottica mi consigliate per iniziare naturalmente un buon compromesso per tutti i tipi di foto, panoramiche, macro, natura, ritratti, sport etc...
Forse chiedo troppo con una sola ottica però vediamo se mi consigliate qualcosa di ottimo per tutto.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno e mi aiuteranno a scegliere Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jesus
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 973

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da quanto vuoi spendere
_________________
- viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me parti col piede sbagliato. Non puoi avere una lente che fa bene tutto. Prima cerca di capire cosa ti interessa fotografare, leggi libri tecnici e guarda più foto che puoi dei maestri della fotografia, scatta più foto che puoi con la lente che hai a disposizione (se non ne hai nessuna puoi benissimo iniziare col 18-55 del kit. Non è granchè ma costa poco e intanto inizi a fotografare). Quando ti starà stretta e avrai capito cosa ti piace fotografare, allora inizia a mettere via i soldi. Poi mettine via ancora. E ancora. Ok, ora puoi cercare un obiettivo che fa al caso tuo Smile

Ciao
Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Mingus, non esiste (purtroppo) un obiettivo valido per tutto! Altrimenti non si spiegherebbe perchè la gente gira con 10 chili di obiettivi nella borsa! Wink

Da quello che dici non hai molta esperienza... per questo motivo partirei con il 18-55 standard. Non è una gran lente, ma ti permette di iniziare a muovere i primi passi e a capire le tue esigenze. Se puoi permettertelo (costicchia abbastanza) puoi pensare al 17-85 ef-s: è un po' più versatile (ha una focale maggiore) ed è un po' meglio come qualità.

Vedrai che piano piano capirai quali sono gli obiettivi che fanno al caso tuo! Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 10:50 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ottimi i consigli che ti hanno dato gli altri,se proprio vuoi una lente in grado di fornire buona qualita' e un ampio range di focali devi prepararti a spendere mooooolti euro ( puoi affidarti al 28-300L is di canon che se non erro passa i 2000 euro )
comunque la scelta piu' giusta secondo me e' iniziare a usare un po' il 18-55 ( che per quello che costa fornisce un risultato accettabile ) e magari affiancargli al costo di 200 euro circa un sigma 70-300 apo macro II che come zoom economico va benissimo!!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi