photo4u.it


Dubbi Olympus OM10

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sphinx
utente


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 8:02 am    Oggetto: Dubbi Olympus OM10 Rispondi con citazione

Ciao ciao!

Allora dispongo di una Olympus OM10 con "manual adapter" per la regolazione del tempo di esposizione, + obiettivo 50 fisso, f1,8-16 con un filtro Skylight e filtro Polarizzatore + obiettivo Zoom 70-200 4,5-22

Ora la mia indecisione è: vendere questa macchina per comprarmi uno o + obiettivi per la neo-acquistata canon EOS300D ? (in particolare mi ispirava il sigma 28-70mm f2.8-4 asferico high speed autofocus )

E se la vendo, quanto puo valere? (tenendo conto che è in buone condizioni, appena venuta fuori da una revisione che hanno cambiato le gomme, messo a posto le calamite, ... ).

Ora naturalmente come avete capito che sono un fotoamatore della mutua, quindi di sicuro i rullini li vado di solito a fare sviluppare ai supermercati dove spendo al max 5 euro per uno da 36 (la qualità è buona ma non posso chiedere di intervenire su nessun particolare)

E per ora sulla EOS300D ho solo l'obiettivo molto brutto dato in dotazione.

POtete consigliarmi? tengo la olympus e la associo, e trovo i soldi in un altro modo, oppure la vendo?

Grazie dell'attenzione !
ciao ciao, luca[/i]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se decidi di toglierti la tua 35mm....sicuramente la svendi, perchè attualmente tutti (te compreso) vogliono il digitale.
Quindi è difficile darti un consiglio...
Se riesci a venderla per circa 200 euro, acquista la Canon, ma attenzione: la reflex digitale ha ancora un prezzo altino rispetto alle reflex chimiche di pari livello...insomma, non la regalano.
Vedi tu quante foto fai in un anno e se vale la pena acquistare la digitale o meno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sphinx
utente


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 334

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2005 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no no io la digitale l'ho già! la eos300d l'ho comprata usata 2 mesi fa a 550 euro. ed è come nuova. SOlo che in effetti l'obiettivo montato (di serie..) fa veramente pena.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni la OM e compra comunque un'ottica migliore per la Canon, ha ragione Palmerino nel dire che finiresti per svendere la Olympus.
_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti così dovresti solo regalarla la tua OM10 e non penso ne valga la pena.....


....poi casomai ti verrà voglia di sperimentare di più l'analogico...e chissà Smile
(io invece ho la 101 ma non ho più l'adattatore manuale Crying or Very sad )

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tienila, ti darebbero quattro soldi e non ne vale la pena, io la mia Minolta me la sono tenuta ben stretta!
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi