photo4u.it


La migliore Prosumer che avete mai provato...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 5:43 pm    Oggetto: La migliore Prosumer che avete mai provato... Rispondi con citazione

Ciao vorrei proporvi una lista di macchine prosumer che possedete o che avete solamente provato.

Io posso citare la Fuji Finepix S7000. Ottima risoluzione e tutte le regolazionimanuali possibili.

ciao!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cacchio..aver saputo un po prima queste informazioni l'avrei comprata ad occhi chiusi Very Happy Ops


scusa...ma mi aspettavo un po di più da uno che vuole aprire un thread conpregi e difetti delle prosumer(da quanto ho capito)

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
billgatto
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 1080
Località: Oristano

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la Minolta A1, secondo me ha alcuni pregi che non hanno le altre prosumer. Zoom con ghiera manuale con escursione 28-200 mm. molto veloce da utilizzare come una reflex. Stabilizzatore ottimo per foto con tempi lenti o senza alzare gli ISO. Abbastanza veloce e tutti i controlli possibili.
_________________
IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 7:25 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

io ho avuto la pro1 canon e la 828 sony:
premesso che nessuna delle 2 mi ha soddisfatto,cito i pregi e difetti che ho riscontrato:

canon:
pregi: piccola,leggera,batteria molto durevole,buon macro,buoni controlli manuali
difetti: rumore molto evidente anche a bassi iso nelle zone d'ombra,autofocus molto lento,difficolta' nell'uso di manual focus,scarsa nitidezza,qualita' immagine peggiore rispetto alla linea G (ho avuto la G2,G3,G5)

sony:
pregi: ottica abbastanza luminosa,funzione night shot che abbinata ad un potente illuminatore ir permette di divertirsi un po',controlli manuali completi
difetti: ingombrante (molto piu' della canon ),rumorosa anche a bassi iso,autofocus lento,immagine troppo satura e assolutamente non nitida,vale lo stesso discorso riguardo alla linea G

in conclusione:cercavo la macchina da tenere nella borsa in caso di emergenza ma mi sono reso conto che tranne per il fotogiornalismo ( su quotidiani si intende ), non mi sarebbe stata di aiuto in nulla,molto meglio una 300d con un 18-125 o un 28-200 ( sopratutto considerando il prezzo!)

p.s. questa e' una mia idea,posso capire che per alcuni la necessita' di una macchina piu' piccola di una reflex con buona risoluzione si faccia sentire,ma io preferisco il mio borsino con dentro la 350d e il 35-350......e un po' di ernia al disco!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Minolta Dimage 7Hi... se non fosse per il rumore sarebbe come una reflex, velocissima, ghiera dello zoom manuale, comandi esterni per non dover entrare nei menu ogni secondo... ottima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Minolta A2: gli stessi pregi elencati alla compatta A1, in più ottima risoluzione, mirino nitido e, se non fosse che il rumore già si fa sentire a 200asa (tutto sommato accettabile) e la non possibilità di ottenere uno sfuocato decente (il piccolo sensore usa uno zoom dalle focali cortissime), non fà rimpiangere la reflex più di tanto.
Un plauso ai progettisti della Minolta: sono i migliori, attualmente, nello stiudio ergonomico e per la giusta disposizione di tasti delle tante utili funzioni.
Parere personale, ovviamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scimmietta1
utente


Iscritto: 21 Apr 2005
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olympus c-50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che volete che dica... sapete tutti che macchina ho; non voglio parlarvi della s5000, ormai fuori produzione, ma della s5500, che l'ha sostituita.
In effetti non è una vera prosumer, o almeno è al primo gradino, quello iniziale, di questo tipo di macchine. Le più grandi mancanze sono l'attacco per il flash esterno, cui si può ovviare con un flash a servocellula, e una vera messa a fuoco manuale con ghiera sull'obiettivo.
Per il resto è una macchina che si fa valere e non ha timore dei confronti con macchine di fascia più alta; ha uno zoom molto esteso (37-370) luminosissimo, più di tante altre macchine che costano il doppio o il triplo, e capace di catturare un numero di dettagli impressionante, tanto che nelle prove con mire per ottiche ha superato molte blasonate prosumer da cinque MP (la s5500 ne ha quattro); ha un rumore molto basso, una gamma estesa di sensibilità (da 64 a 400 iso) e di tempi (da 15 secondi a 1/2000), tutte le impostazioni possibili e immaginabili sui tempi e sul diaframma; ha il formato RAW, che segna la vera differenza tra una macchina puramente amatoriale e una macchina che ambisca ad essere considerata anche dal fotoamatore evoluto o dal professionista, la possibilità di montare filtri come le reflex, la visione del 100% della scena inquadrata, l'AF illuminator e un sacco di altri dettagli che ne fanno una macchina davvero completa. Inoltre costa decisamente poco, ultimamente in rete si trova attorno ai 270 euro, con garanzia italiana.
Rispetto alle prosumer più quotate ha qualche MP in meno (oltre alla già citata mancanza di attacco per flash esterno e ghiera per messa a fuoco manuale) però, sinceramente, vale davvero molto di più di quanto costa, e i quattro MP che di questi tempi possono sembrare pochi in realtà, come già detto, sono sfruttati benissimo, e la pongono al livello di una buona 5MP.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 2045
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Minolta A1 stessi pregi e difetti citati da altri ( vedi anche A2 )
in più aggiungo mancaza di posa B indeterminata
voto: 7

_________________
Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon G6 ( se non fosse per il rumore visibile sopra i 200 iso sarebbe l'unica ).


Sempre a mio avviso e comunque il rumore che genera si può facilmente rimuovere in post.




.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che le fotocamere della serie G di Canon siano tutte di ottimo livello e le migliori per quanti riguarda la qualità di immagina e la possibilità di intervenire sul risultato finale direttamente dalla fotocamera producendo file jpg di ottimissimo livello!!! (unico neo la poca estenzione focale)!!! - comunque si può sempre lavorare in RAW!!!

e poi secondo me queste fotocamere devono produrre i migliori file jpg direttamente!!! e questo è un pregio senza dubbio che non ti fa perdere tempo con lavoro di post produzione!!!

per quanto riguarda la serie grandangolare e tele spinti e macro 24-28 e 300 o più penso che le migliori siano le Coolpix....poi produzono file molto compressi di piccole dimensioni ma con i dettagli che servono!!!

sia come costruzione che come solidità....... hanno la posa B e sono veramente eccezionali!!!!


alla fine sempre Canon e Nikon!!!

devo dare anche un premio alla mia s5000!!! che grazie all'utilizzo del raw riesce a darmi risultati che con il jpg sono impensati!!!


Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi