photo4u.it


Dilemma finale: Canon S1 IS o Fuji S5500?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
guittone
nuovo utente


Iscritto: 11 Mgg 2005
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 8:45 am    Oggetto: Dilemma finale: Canon S1 IS o Fuji S5500? Rispondi con citazione

La mia scelta vacilla fra questi due modelli.
Provengo da una HP 850 che mi è stata rubata e con cui mi trovavo bene.
Non sono un fotografo esperto ma mi piace usare uno zoom potente per soggetti statici e fare foto con poca luce.
Secondo voi qual'è fra queste due macchine quella preferibile?
E' più utile avere un'illuminatore AF od un sistema di stabilizzazione dell'immagine?
Grazie per la pazienza e l'aiuto!

Guido.

_________________
Vale più un uomo paziente che un eroe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei sembrare di parte, ma mi sento di consigliare decisamente la fuji; è vero che non ha lo stabilizzatore, però i risultati fotografici sono impressionanti per la sua categoria e degni di fasce superiori; come risoluzione di linee per millimetro non c'è storia, la s5500 è nettamente superiore alla Canon; inoltre la s5500 viene fornita con paraluce di serie che consente l'uso di filtri come sulle reflex, ha il formato RAW, assente sulla Canon e, infine, costa pure di meno; ormai in rete la si trova a meno di 300 euro con garanzia italiana.
Se proprio propendi per Canon, allora meglio la s2.

Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto mike!!! Ok!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so la canon,ma la fuji l'ho provata,va alla grande ed in più ha un ottica luminosissima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 7:28 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

come ho gia' scritto in un altro post,la fuji l'ho avuta ( in realta' avevo la 5000 ma non penso che l'abbiano sostituita con un modello peggiore )e la canon l'ho provata per qualche giorno,e preferivo decisamente la fuji.
mi piacevano molto i colori e aveva una gran autonomia!!!e senza specchio scatti su tempi lenti che e' un piacere!!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi