photo4u.it


è un anno che ci penso... aiutatemi a decidere.
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, per fare le foto in pista gli serve una reflex un po' piu' veloce della 300D o peggio delle compatte con il ritardo di scatto che hanno si ritroverebbe a fotografare o la pista o bene che gli vada la coda della macchina gli ci vorrebbe o una 10D usata o ancora meglio la nuova 350D e se poi vogliamo la 20D e non se ne parla piu'! poi uno zoom CANON EF 75 300mm f/4,0 5,6 IS USM che non sara' sicuramente il massimo ma con una spesa limitat si trova una bella escursione focale e lo stabilizzatore che gli servira' sicuramente! Smile
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cowboy
nuovo utente


Iscritto: 29 Mar 2005
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ragazzi, per fare le foto in pista gli serve una reflex un po' piu' veloce della 300D o peggio delle compatte con il ritardo di scatto che hanno si ritroverebbe a fotografare o la pista o bene che gli vada la coda della macchina gli ci vorrebbe o una 10D usata o ancora meglio la nuova 350D e se poi vogliamo la 20D e non se ne parla piu'! poi uno zoom CANON EF 75 300mm f/4,0 5,6 IS USM che non sara' sicuramente il massimo ma con una spesa limitat si trova una bella escursione focale e lo stabilizzatore che gli servira' sicuramente! Smile



Un ragazzo che conosco fa spesso le foto in pista con una Nikon D70 ed un'ottica che lui definisce "molto scarsa", e dal mio inesperto parere posso dire che le foto sono fantastiche.
Se per fare foto almeno decenti in pista bisogna per forza avere una reflex, allora rinuncierò a fare foto in pista...
Sabato ho avuto in mano una 300D, e devo dire che con la batteria è un macigno, sia come dimensioni che come peso. non immagino quelle più professionali tipo 10D...
Al momento non fanno per me. decisamente. magari in futuro, se diventerò un vero appassionato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ragazzi, per fare le foto in pista gli serve una reflex un po' piu' veloce della 300D o peggio delle compatte con il ritardo di scatto che hanno si ritroverebbe a fotografare o la pista o bene che gli vada la coda della macchina gli ci vorrebbe o una 10D usata o ancora meglio la nuova 350D e se poi vogliamo la 20D e non se ne parla piu'!


Very Happy Very Happy Very Happy Quoto ... con la A1 era na tragedia, ho fatto il salto subito alla 20D ... senza pensarci 2 volte

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cowboy ha scritto:
victor53 ha scritto:
ragazzi, per fare le foto in pista gli serve una reflex un po' piu' veloce della 300D o peggio delle compatte con il ritardo di scatto che hanno si ritroverebbe a fotografare o la pista o bene che gli vada la coda della macchina gli ci vorrebbe o una 10D usata o ancora meglio la nuova 350D e se poi vogliamo la 20D e non se ne parla piu'! poi uno zoom CANON EF 75 300mm f/4,0 5,6 IS USM che non sara' sicuramente il massimo ma con una spesa limitat si trova una bella escursione focale e lo stabilizzatore che gli servira' sicuramente! Smile



Un ragazzo che conosco fa spesso le foto in pista con una Nikon D70 ed un'ottica che lui definisce "molto scarsa", e dal mio inesperto parere posso dire che le foto sono fantastiche.
Se per fare foto almeno decenti in pista bisogna per forza avere una reflex, allora rinuncierò a fare foto in pista...
Sabato ho avuto in mano una 300D, e devo dire che con la batteria è un macigno, sia come dimensioni che come peso. non immagino quelle più professionali tipo 10D...
Al momento non fanno per me. decisamente. magari in futuro, se diventerò un vero appassionato...


guarda che la D70 è una digireflex ed è anche superiore come velocita' alla 300D!

per quanto riguarda la 10D è piu' piccola della 300D anche la 20D

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cowboy
nuovo utente


Iscritto: 29 Mar 2005
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vado a riesumare questo thread per ringraziare tutti voi dei consigli che mi avete dato!
lunedì è finalmente arrivata la mia Panasonic FZ20 e ne sono MOLTO soddisfatto. è incredibile cosa riesce a fare!
Grazie di cuore a tutti.

Ora devo solo seguire costantemente il forum e cercare di imparare a fare delle belle foto, e ad avere padronanza con le varie funzioni di cui ancora capisco poco (tempi apertura, esposizione, sensibilità ISO, etc...)

grazie ancora!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi