photo4u.it


S7000 o Minolta Z5? Questo é il dilemma!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
angelozzo
utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 304
Località: Bari -> Milano

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 1:51 pm    Oggetto: S7000 o Minolta Z5? Questo é il dilemma! Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Ho un regalo in arretrato e avevo pensato di farmi regalare una Fuji S7000, ora però mi viene il dubbio che sarebbe + saggio comprare una Minolta Z5 dato che alcuni della Fuji ne parlano male, in particolare del rumore.
E' la mia prima non compattina "fatuttolei" e vorre utilizzarla per fare foto sia fuori che in studio, paesaggi e classiche foto da gita. In attesa di fare esperienza e avere i soldi necessari per una DSLR.
Che ne pensate? Io non so proprio che fare.... Imbarazzato
Mi attirano sia lo zoom che la possibiltà di utilizzare il flash esterno...
Mi piacerebbe ricevere in proposito i vostri autorevoli pareri. Che prendo? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
angelozzo
utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 304
Località: Bari -> Milano

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi rispondo io. Peccato che nessuno abbia potuto rispondermi Triste Triste
comunque sono passato dal MW e ho provato ad impugnare la z5. sembra un phon Very Happy !! é troppo scomoda!!
Però ho anche adocchiato la Panasonic FZ20.... ma non so se valga i 650Euro che costa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hoste
utente


Iscritto: 06 Ago 2004
Messaggi: 367

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a breve ci sarebbe pure questa
http://www.dpreview.com/news/0504/05042201canons2is.asp

o adesso la S1 a buoni prezzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelozzo
utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 304
Località: Bari -> Milano

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie per l'indicazione.

Cavolo! la S2 sembra proprio 1 figata!
Se avesse la slitta per il flash esterno, che a me interessa parecchio, sarebbe perfetta.
Purtroppo non ho visto l'indicazione dello street price e da quello che ho capito sarà disponibile da giugno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova l'FZ4, non credo valga la pena spendere quella cifra per FZ20, troppo costosa quest'ultima.
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Panasonic fz20 è un piccolo gioiello, con ottica leica f2.8 fissa; su pixmania si trova a 542,00 euro, compresa spedizione; se sei di milano puoi prenderla a mano e risparmi 15 euro.

Se il flash esterno non ti è del tutto indispensabile ti consiglio invece la fuji s5500; costa attorno ai 300 euro ed è fantastica (nitidezza, colori, rumore, formato RAW, etc. etc. etc..)

Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...oooops, sei di Bari... Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sta uscendo la S2 di Canon, io a questo punto ASPETTEREI.
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelozzo
utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 304
Località: Bari -> Milano

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Sta uscendo la S2 di Canon, io a questo punto ASPETTEREI.


Ci ho pensato!
La S2 a giudicare dalla scheda é da sbavare ma a naso penso che la S2 costerà sui 600€, decisamente fuori Budget. Senza contare che i difetti si conoscono dopo che un po' di gente l'ha comprata ==> almeno Luglio-Agosto.
Non ce la faccio ad aspettare! Very Happy Very Happy
A quel punto mi prendo una 300D in kit con il 18-55 a 550€ e comincio a fare sul serio.

La S7000 la farei prendere, di persona, in germania dove con 400 euro viene a casa.
Very Happy Very Happy

@ mike1964: Appro di S5500, ho visto che sei 1 fan di questa macchina. Ma , onestamente lasciando da parte i sentimenti Smile , Se posso avere la S7000 e non far svenare chi me la regala..... non é meglio?? Very Happy Effettivamente c'è da dire che la 5500 é meno ingombrante ma ha 1 bel po' di funzioni in meno ! O sbaglio?? Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arriverà sotto i 500 € in qualche mese, vedi tu se puoi aspettare.

Io la S7000 non la prenderei proprio. Rolling Eyes

P.S.: A me acchiappa tanto la S2, io aspetterei.
Poi magari ad acquistare altro ti penti... ma se non sei quel tipo di persona allora ok. Very Happy

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

angelozzo ha scritto:
La S7000 la farei prendere, di persona, in germania dove con 400 euro viene a casa.
Very Happy Very Happy

@ mike1964: Appro di S5500, ho visto che sei 1 fan di questa macchina. Ma , onestamente lasciando da parte i sentimenti Smile , Se posso avere la S7000 e non far svenare chi me la regala..... non é meglio?? Very Happy Effettivamente c'è da dire che la 5500 é meno ingombrante ma ha 1 bel po' di funzioni in meno ! O sbaglio?? Pallonaro


Ne abbiamo parlato qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=25196&highlight=s5500+s7000 (fotoamatore 62 ha potuto provarle entrambe)

Io, francamente, non saprei decidermi così facilmente tra s5500 e s7000; per alcuni versi la s7000 è decisamente superiore (soprattutto per la presenza dell'attacco per flash esterno e la possibilità reale di mettere a fuoco manualmente); per altri, però, è più limitata: ha uno zoom minore, è più ingombrante, non ha l'AF illuminator, non ha di serie il paraluce-portafiltro, che va acquistato a parte e costa parecchio.

Certo che una s7000 a 400 euro la comprerei subito; ma, a questo punto, la s5500 quanto costa in germania?

Comunque, alla fine, forse prenderei la s5500, sempre ammesso che vi sia una notevole differenza di prezzo fra le due.
...Oppure la s7000 Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelozzo
utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 304
Località: Bari -> Milano

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita! é vero che é un dilemma ma io vorrei una via di mezzo fra una compatta e una reflex, con il contatto per il flash.....
La 5500 é vero che + maneggevole ma non ha alcune cose che io vorrei.....
Per la luce per l'AF ho visto questo http://www.camerashed.co.uk/project14.asp e per il paraluce....vedrò di trovarlo su ebay insieme al moltiplicatore di focale in un secondo momento.

Insomma sono veramente indeciso ma penso che non sbaglio prendendo la S7000.... spero!! Ops Ops

P.S. la S5500 in .de costa circa 250Euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...quasi quasi vado in germania e mi compro una s5500 Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Ok allora per la s7000! Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
malcolm
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2005
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 6:25 pm    Oggetto: parere personale... Rispondi con citazione

beh, io ho avuto (e venduto 1 mese fa) la s7000.
La macchina x me aveva solo 2 pecche:
1. il display da 1,8" è un po' piccolino per poter giudicare la qualità della messa a fuoco delle foto...
2. non ha una luce AF di assistenza alla messa a fuoco
la macchina è potentissima, non sentirai mai la mancanza di nessuna funzione, anzi ce ne sono pure troppe, ma anche se i colori delle foto sono bellissimi (in particolare usando il metodo chrome) il livello di dettaglio generalmente è un po' compromesso dal rumore.... (poi l'ISO 800 è un miraggio, si può usare solo a 3, inutili, megapixel)
Poi ho avuto in prestito per qualche giorno la Panasonic FZ5 di un amico...
che dire, la differenza di zoom si nota, ma anche qui il dettaglio non è dei migliori... gira che ti rigira, la migliore in questo caso è sempre e comunque la CanonG6...
ma alla fine ho comprato una Sony V3 (deve ancora arrivarmi) alla quale aggiungerò il tele e il macro.

Comunque la S2 dovrebbe arrivare a giugno e credo sui 540 Euro...
in merito questa macchina leggi quello che ho scritto qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=280388#280388

spero di esserti stato utile....

_________________
mal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gian1804
utente attivo


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 1350
Località: Rep. San Marino - Ravenna

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh,che 3 megapixel siano inutili non l' avevo ancora sentita.
Voglio dire....ci fai stampe tranquillamente a 20 per 30 e con un buon software vai anche oltre.
Certo meglio 6 che 3 ma che siano inutili .....bah.

_________________
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
malcolm
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2005
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 9:44 pm    Oggetto: mi spiace... Rispondi con citazione

senza voler fare polemiche o urtare la suscettibilità di nessuno, sinceramente non capisco l'obiezione....
innanzitutto sono lieto di aver detto qualcosa che non avevi mai sentito. Non credo che affermare qualcosa che "hanno già detto tutti gli altri prima di te" possa essere considerato come un valore aggiunto per le proprie parole.
E mi azzardo di avanzare l'ipotesi smentibilissima (da totale profano dell'opera di Guccini), che il testo nella tua firma, forse forse, dice qualcosa di simile.
Detto questo ripeto, non capisco l'obiezione...
Per quanto mi riguarda io non compro una macchina da 600/700 Euro per fare solo le foto delle mie vacanze.. cioè lo posso anche fare e per quello mi basterebbero anche 2 mpix, ma le foto le uso anche per lavoro e, senza entrare nel dettaglio, per me i 3 mpix sono inutili....
forse per te no e rispetto il tuo punto di vista...
ma chiedo cortesemente che sia fatto lo stesso anche per il mio..
scusa, non mi va di far polemiche (forse l'ho appena fatto e mi spiace) ma sui forum è facile fraintendere ed è certo che i "bah..." e le battute non aiutano a capirsi.
Detto questo, grazie per la risposta.
Saluti

_________________
mal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 6:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, vi siete chiariti; per le esigenze professionali di Malcom 3mp sono inutili, e d'altra parte ci sono macchine professionali ben superiori alla s7000 che consentono di scattare a sensibilità più elevate e con un numero di MP maggiore. Per tanti altri con esigenze diverse 3mp sono un taglio di tutto rispetto.

L'importante è trovare l'attrezzatura più consona a quel che si vuole fare.

Wink

...e ora continuiamo con la discussione.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
malcolm
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2005
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 7:34 am    Oggetto: 350d Rispondi con citazione

se devo dirti la verità io sono stato li li per prendere la 350d...
e forse forse tra qualche mesetto mi vendo la V3 e me la prendo...
la qualità di immagine è impressionante, a 1600 iso tira fuori delle immagini di una nitidezza mostruosa, in totale assenza di rumore..
l'unica pecca è il discorso delle ottiche...
per essere "coperti" ci vuole oltre al 18/55 di serie anche un tele e un macro...
anzi, tutt'al+ si potrebbe prendere al posto del 18/55 mi pare un 18/200 ci dovrebbe essere... e poi prendere solo il macro....mmmm... forse questo si potrebbe fare... devo fare un po' di conti...
tu invece quali altri macchine (compattone) dicevi che scattano a + alte senzibilità con poco rumore??
io ne ho viste parecchie, ma il rumore già a 400ISO è sempre presente...

_________________
mal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
se devo dirti la verità io sono stato li li per prendere la 350d...
e forse forse tra qualche mesetto mi vendo la V3 e me la prendo...
la qualità di immagine è impressionante, a 1600 iso tira fuori delle immagini di una nitidezza mostruosa, in totale assenza di rumore..



Se vuoi fare davvero il salto lascia perdere le compatte, che hanno tanti pregi (e li hanno davvero) ma non quello della migliore qualità finale delle foto; i sensori delle compattone sono piccoli e il rumore c'è sempre, quindi le foto in condizioni "normali" sono ottime, ma più ti allontani dalle condizioni "standard" più la differenza con le reflex appare evidente; le reflex sono più ingombranti e più costose, ma se non puoi scendere a compromessi sono l'unica via Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi