photo4u.it


CONIGLIO macchina :D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 9:41 pm    Oggetto: CONIGLIO macchina :D Rispondi con citazione

Ma com'è che ancora nn mi decido a comprere una macchina fotograFica seria? LOL

volevo comprare la pentax Mz-5n ma costa + di 400 e sensa obiettivo Surprised

sapete consigliarmi qualche marca e modello alternativo, che abbia caratteristiche simili e magari pure l'obiettivo.

Z3 Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprati la 300Vdella Canon su il fotoamatore la trovi a circa 320 euro con l' EF 28-105. é una macchina veramente OK
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie x la risposta.

la macchina che mi consigli mi sembra molto un computerino, e poi tutti quei programmi ritratto, sport, natura, li trovo proprio lontani dal mio modo d pensare Rolling Eyes

cerco un macchina + "analogica" Smile

vi ringrazio x la disponibilità!
Z3 Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
inmicio
utente


Iscritto: 11 Set 2004
Messaggi: 160
Località: Breno BS

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perché non compri una manuale?

magari una nikon fm3a o una f3 usata, oppure una contax aria sempre usata?

sono macchine splendide e nude, una palestra e una fonte di soddisfazioni!

ciao!

_________________
Hasselblad 500CM + Planar 80/2.8
"Ricordati Bob che dire CE LA FACCIO è molto meglio che dire NON CE LA FACCIO!"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z3FIRO ha scritto:
Grazie x la risposta.

la macchina che mi consigli mi sembra molto un computerino, e poi tutti quei programmi ritratto, sport, natura, li trovo proprio lontani dal mio modo d pensare Rolling Eyes

cerco un macchina + "analogica" Smile

vi ringrazio x la disponibilità!
Z3 Imbarazzato


ti rispondo ancora non perche' voglio convincerti a comprare la canon, non ho nessun premio!!! Smile Smile Smile ma tanto per capire un po di piu' io! Scusa non è che la pentax sia tanto meno computerino hai chiesto una macchina equivalente ad un prezzo minore e con obiettivo e quella che ti ho proposto ha le caratteristiche che hai chiesto o ho capito male? Per quanto riguarda i vari programmini che citi, li ha anche la mia 20D, mai usati e non li usero' mai, quindi che significa basta non utilizzarli ed utilizzare le funzioni manuali che ci sono. Mi piacerebbe capire bene cosa vuoi da una reflex! Smile

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie victor53,

la verità è che vorrei una macchia con la quale mi c trovo, sia da un lato estetico sia da un lato puramente pratico.

Ho visto pure le sigma, mi sembrano molto interessanti, terrei ad avere un tuo parere in merito.

Grazie, Z3 Rolling Eyes

P.s. che brutta bestia l'indecisione LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z3FIRO ha scritto:
Grazie victor53,

la verità è che vorrei una macchia con la quale mi c trovo, sia da un lato estetico sia da un lato puramente pratico.

Ho visto pure le sigma, mi sembrano molto interessanti, terrei ad avere un tuo parere in merito.

Grazie, Z3 Rolling Eyes

P.s. che brutta bestia l'indecisione LOL


anche se ancora non ho capito cosa vorresti da una reflex, ti consiglierei di puntare su marchi con una presenza nel settore piu' storico, la sigma, devi tener conto che dovrai perforza usare i suoi obbiettivi mentre per altri marchi potrai spaziare tra quelli originali e Sigma, Tamron, Tokina. perc he' non vai a dare un'occhiata alla Minolta 60? Smile

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Analogico? usato.. sempre e solo usato! Wink
ogni tanto mi riquoto da un vecchio topic, sempre più attuale:

1pixel ha scritto:
.. sono ben daccordo con te sulla scelta di un corpo analogico per iniziare a farsi il parco ottiche da utilizzare poi in futuro sulla digireflex (io stesso ho fatto così). Ma oggi non è proprio il momento di comprare una ana nuova.
Con 300 euro (prezzo con cui prendi un modello base + un obiettivo di plastica) puoi portarti via nell'usato il corpo di una vera signora analogica come nuova.

Considera che da 10anni a questa parte l'evoluzione dei corpi reflex analogici si è praticamente fermata perchè è giunta ai limiti meccanici e del supporto pellicola.

Le nuove migliorie vanno solo in una direzione professionale.. scatto a raffica da cinepresa o tempi da bullet-time! Ops

Ma francamente... una volta che la cam ti consente:
- 1/4000 di sec,
- la posa B,
- i programmi AV, TV e Full Auto,
- l'esposizione completamente manuale,
- la messa a fuoco automatica o manuale one shot e servo su più zone a tua scelta,
- la lettura esposizione su più zone, a media ponderata, a prevalenza centrale e spot,
- il bracketing,
- la modifica al volo degli stop,
- la raffica da almeno 3scatti al sec,
- l'anteprima profondità di campo,
- il presollevamento dello specchio,
- l'autoscatto,
- un flashettino integrato + contatto per l'esterno TTL,
- il riavvolgimento veloce e silenzioso del rullino,
- tutte le info utili nel mirino e nel display,
- configurazioni personalizzabili..

... cos'altro ti potrebbe mai servire???? Rolling Eyes

Io ho preso qualche mese fà un'ottima canon EOS 50e del 95 con il dispositivo eye control per la messa a fuoco e l'esposizione controllati dal movimento della pupilla su 3zone + l'EF 28-105 f/3.5-4.5 USM + scatto remoto RS-60E3... il tutto come nuovo per 300€.
Poi ho continuato prendendo l'EF 100-300 F/4.5-5.6 USM e il batterypack BP50 sempre usati e come nuovi... e così via finchè avrò la possibilità di prendere una digicanon su cui riutilizzare tutto.

Sul mercatino forse c'è ancora una 50e in vendita a 160euro.. te la consiglio vivamente, non ha davvero nulla a che vedere con le nuove economicissime tutte in plastica con zummetto allegato di polistirolo... e che non hanno tutte le caratteristiche sopraelencate! Rolling Eyes

Se dovessi scegliere oggi io prenderei ancora una eos 50 o, meglio, una eos 30.
Ma anke se opti per nikon o per minolta o pentax, il discorso non cambia... vai sull'usato e punta in alto.. farai un'affarone! Smile
Dobbiamo proprio ringraziare il digitale se oggi le anareflex usate praticamente te le regalano. Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, sn ancora alla ricerca LOL

secondo voi, visto che ho un 50mm AF nikkor 1.8 mi conviene cercare qualche corpo nikon?
oppure, visto che è sl un obiettivo mi conviene cambiare totalmente casa?

cioè, meglio spendere qualcosa in + per un corpo (qualche consiglio su quale?) oppure spendere d + per un kit di una nuoova casa?

Come sempre, vi ringrazio immensamente Smile

Z3 Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tuo 50mm è un ottimo obiettivo e Nikon produce ottimi corpi... quello che farei io è evidente.

Ricordati che una volta scelta una casa, andrai avanti sempre con quella. Mi riferisco all'ampliamento del parco ottiche, la parte più importante della fotografia. Quindi più che scegliere la marca in funzione del corpo, fallo in funzione degli obiettivi. Non so se mi sono spiegato...

Poi in casa Nikon ci sono corpi manuali superlativi, basta cercare nell'usato...

Non per questo l'ipotesi Canon è da accantonare, ci mancherebbe!

Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie x la risposta,

Se ho ben capito mi consigli di comprare un corpo nikon, sapresti consigliarmene qualcuno che ha le caratteristche sopra citate da 1pixel?

Grazie, Z3 Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi