photo4u.it


Rivenditori online affidabili:
Vai a 1, 2, 3 ... 43, 44, 45  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 1:49 pm    Oggetto: Rivenditori online affidabili: Rispondi con citazione

******* Lista dei rivenditori citati nel topic dagli utenti *******

Esperienza positiva: +
Esperienza negativa: -

I + ed i - di colore verde oliva indicano esperienze DIRETTE (non via internet) con i punti vendita.
I siti con indicato (10+) ad esempio, significa che hanno accumulato 10 feedback positivi, oppure 20 feedback positivi (20+), e così via...


I siti con il testo evidenziato in rosso, cliccandoci sopra portano direttamente al sito internet.

Elenco aggiornato al: 24/12/2019
Utente: marco73
elenco aggiornato da: BIANCOENERO, Ern Archè, Pasi

P.S.
in contrapposizione a questo topic è stato aperto un nuovo memo in cui sono inseriti i Rivenditori online NON affidabili Wink

-----------------------------------------------------------------------------

SIMBOLI E NUMERI


X

Y

Z

---------------------------------------------------

Nota Bene: La precedente lista NON è un elenco di rivenditori consigliati o sconsigliati dallo staff di photo4u, dagli amministratori del forum o dall'autore di questo topic, ma solo una sintesi di tutte le impressioni liberamente e responsabilmente espresse dai singoli utenti partecipanti alla discussione.


Ultima modifica effettuata da Shedar il Ven 26 Ago, 2011 3:10 pm, modificato 131 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho comprato da gilbertifoto un molti Kenko, tutto OK e veloce.

Poi ho comprato da sanmarinophoto, del quale, tempi di consegna ultimanente a parte, non posso che dire del gran bene.

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
celtic_joker
utente


Iscritto: 25 Gen 2008
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! io ho comprato da Digiital foto la mia Alpha200, ho solo quesot acquisto da considerare però il prezzo era molto buono, servizio pure e tempi di consegna più che ottimi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungerei Newoldcamera Wink
_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2005
Messaggi: 2227
Località: Sospirolo (BL)

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sia io che un mio amico abbiamo comperato da Computer Shop di Pisa.
Non possiamo parlarne che estremamente bene.
Io Ho avuto il mio NIKOR 55-200VR in 3 giorni tra Natale e Capod'anno.
Ciao

_________________
http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NumberOne
utente


Iscritto: 20 Feb 2008
Messaggi: 381
Località: Termoli [CB]

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 1:13 pm    Oggetto: TOPVISION-ONLINE.DE: TRUFFA Rispondi con citazione

Non me ne vogliano i Moderatori ma volevo rendere pubblica la mia negativa esperienza con www.topvision-online.de riguardo l'acquisto di alcuni componenti hi-fi e informatici.
Praticamente sto aspettando il materiale dal 20 dicembre (!) ed il servizio clienti continua ad ignorare le mie email di sollecito.
A causa di un componente non disponibile (risultava in pronta consegna in fase d'ordine), dopo due mesi di attesa, ho deciso di richiedere l'annullamento dell'ordine e la restituzione del pagamento anticipato avvenuto tramite bonifico bancario.
Vista la loro latitanza, successivamente ho proposto l'acquisto di altri tipi di oggetti per recuperare i soldi ma hanno annullato contestualmente i nuovi ordini, senza darmi spiegazioni.
Su altri due formun di fotografia che frequento attivamente, anche un altro utente è nella mia stessa e identica situazione, e chissà quanti altri ce ne sono.....

Pare che anche la denuncia della nostra polizia postale non è sufficiente a destare preoccupazione in loro.
L'unica cosa che mi sento di fare ora, è quella rendere pubblica la cosa onde evitare che qualche altro malcapitato possa torvarsi in futuro nella mia stessa situazione....

Praticamente rubati 112 euro.

TOPVISION = TRUFFA

_________________
Canon Eos 40D -- Battery Grip -- Canon 17-40mm f/4L -- Canon 50mm f/1.4 -- Canon 70-200 mm f/4L IS -- Speedlite 430EX -- Manfrotto 290+128LP -- Kata R102 --
Ho positivamente concluso con: silvio_2005, diehard1194, Naigo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
koirba
utente attivo


Iscritto: 03 Ott 2005
Messaggi: 1346
Località: Roma EUR

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho comprato diverse cose a dcsitalia e italstystem, entrambi precisissimi e puntuali! Ok! Ok! Ok!
_________________
EOS - Sony & Vintage Lenses
-------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elisa19821236982001
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1303
Località: Foligno

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato da poco un obbiettivo da DCS Italia, son stati velocissimi e precisi! Direi ottimo negozio!
_________________
Canon EOS 40D (nuova) e Canon EOS 400D
Dreamstime | Fotolia| Umbria|Elisa Bistocchi|500px Elisa Bistocchi|Natale | Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ObySamKenoby
utente


Iscritto: 17 Gen 2008
Messaggi: 361
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non posso parlare che benissimo di Ferrmassimo ( www.cameredigitali.it ) e Gilberti Foto ( www.gilbertifoto.com ), entrambi serissimi ed estremamente disponibili.

Ciao
Samuele

_________________
Io ci provo, ma i soggetti non collaborano.....
Ho concluso con xfelix, efex ed altra gente.... se qualcuno se ne ricorda me lo dica Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto www.tuttofoto.com (di recente sono andati anche al di là di quanto era di loro responsabilità per un cambio merce, veramente gentili ed efficienti), www.ilfotoamatore.it e www.newoldcamera.it

Mi sono trovato molto bene (e anche l'azienda a cui l'avevo consigliato) anche con www.fotodigit.it

Con www.9cento.it sono incappato in una commessa piuttosto maleducata per e-mail ; la seconda volta ho invece ricevuto una telefonata (credo dal titolare) per un pezzo mancante, mi ha spedito un prodotto equivalente, leggermente più costoso, senza che pagassi la differenza.

Infine www.digitalfoto.it : da loro ho sempre ritirato a mano, ma non avrei nessun dubbio a comprare per corrispondenza.


Piccolo OT: NumberOne, se sei tu quello dell'avatar, io proverei a spedire qualche tua foto a quelli di topvision... Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ObySamKenoby
utente


Iscritto: 17 Gen 2008
Messaggi: 361
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, doppio.

Comunque ne approfitto per segnalare

www.sanmarinophoto.com

che si è dimostrato estremamente serio ed affidabile (e poi pagate solo dopo la ricezione della merce).

Ciao
Samuele

_________________
Io ci provo, ma i soggetti non collaborano.....
Ho concluso con xfelix, efex ed altra gente.... se qualcuno se ne ricorda me lo dica Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotocolombo: poco soddisfatto a causa di uno scontrino con prezzo differente da quello riportato sulla mail di conferma che mi ha causato problemi presso cameraservice con una lente canon in garanzia. Tra l'altro la persona di cameraservice con la quale ho parlato ha detto che non era la prima volta che vedeva quella differenza.
Ho avuto anche da ridire per un'ipotetico acquisto di una lente sigma, dato che il negoziante, a suo dire, si sarebbe rifiutato di applicare il diritto di recesso qualora la lente fosse stata difettosa. Acquisto ovviamente non fatto e cliente perso.

_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pistis
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2007
Messaggi: 763
Località: cagliari

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 7:59 pm    Oggetto: Re: Rivenditori online affidabili: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Perche' non raccogliere su un unico topic le nostre impressioni ed esperienze circa la professionalità e l'affidabilità dei rivenditori online (nuovo e usato) di materiale fotografico?


Personalmente non posso che parlar bene de:

Ilfotoamatore e tuttofoto per il nuovo, ilcontatto per quel che riguarda l'usato.

Non sono certo i piu' economici del web .....ma mai avuto sole di nessun tipo.
Sempre pagato in contanti e contrassegno.

Sarei interessato ad avere qualche informazione circa gilbertifoto e dscitalia ......che han prezzi molto interessanti. Gilbertifoto in particolare.


Ciao,
io ho comprato sia da gilbertifoto che da dscitalia, dal primo un obiettivo sigma a prezzi decisamente più bassi di altri, dal secondo il filtro per questo stesso obiettivo.
Eccezionali tutti e due, precisi rapidi e molto disponibili.
Ciao

_________________
Andrea
s-9500; minolta dinax 5xi(regalata);canon 30d, sigma 24-70 2.8 EX DG macro. Adesso anche 70-200 f4 canon (una bomba!), e l'ultimo arrivato 50 1.8...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Merlin74
utente


Iscritto: 16 Gen 2008
Messaggi: 122
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 70-300 f/4-5.6 IS USM e EXTENDER KENKO 1.4X......
Acquistati da gilberti foto la settimana scorsa......il mio primo acquisto da Gilberti ma sicuramente non l' ultimo.....
Ho trovato competenza, cotesia e disponibilità sia per E-mail che per telefono....prezzi competitivi....merce di qualità...spedizione velocissima (24 ore)...e pacchi robusti e ben confezionati.....per il nuovo sicuramente il mio nuovo punto di riferimento.....fidatevi!!!

_________________
Canon Eos 400D / Battery Grip / EF 50mm f/1.8 II / EF-S 18-55mm f/3,5-5.6 / EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM / EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM / Moltiplicatore Kenko 1.4X / Acessori Vari.....Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2005
Messaggi: 2777
Località: Catania

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unico acquisto fatto online (merce nuova) è stata l'epson 3800 comprata da italsystem. spedizione praticamente immediata, ottimo prezzo, ottima comunicazione e spese di spedizione contenute pur trattandosi di un collo dalle dimensioni decisamente elevate e con un peso di circa 20 Kg!! Smile
_________________
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ObySamKenoby
utente


Iscritto: 17 Gen 2008
Messaggi: 361
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da Gilberti a volte vale la pena acquistare anche se costa qualche €in più per la garanzia estesa (sette anni sul Tamron 17-50/2,8 pagato 320 €significa che se mi si rompe a garanzia scaduta vuol dire che è liso...)
In compenso qualcuno conosce agorashop99? Hanno degli obiettivi Canon a prezzi realmente bassi, ma prima di lasciargli 999 €per un obiettivo che non vedrò mai....

http://myworld.ebay.it/agorashop99

Ciao, grazie
Samuele

_________________
Io ci provo, ma i soggetti non collaborano.....
Ho concluso con xfelix, efex ed altra gente.... se qualcuno se ne ricorda me lo dica Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo che c' e' anche ferrmassimo. Wink
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ObySamKenoby
utente


Iscritto: 17 Gen 2008
Messaggi: 361
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 11 Mgg, 2008 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi rispondo da solo: per quanto riguarda Agorashop99 guardate e qui e qui Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

Ciao
Samuele[/url]

_________________
Io ci provo, ma i soggetti non collaborano.....
Ho concluso con xfelix, efex ed altra gente.... se qualcuno se ne ricorda me lo dica Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nest
nuovo utente


Iscritto: 18 Set 2006
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho fatto alcuni acquisti sull' ottimo Digitalfoto, ritirando di persona.
ottimi prezzi, ottimo assortimento, e possibilità di pagare al ritiro di persona.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 1286

MessaggioInviato: Lun 19 Mgg, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pare ci siano tutti

aggiungo solo granbazaar e l'ebay shop di amvona (è negli usa ma ha dei prezzi che spesso conviene anche la spedizione)

_________________
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 43, 44, 45  Successivo
Pag. 1 di 45

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi