photo4u.it


D70 vs 350D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

come spenderesti il tuo stipendio di Marzo?
Canon EOS-350D
69%
 69%  [ 27 ]
Nikon D70
30%
 30%  [ 12 ]
Totale voti : 39

Autore Messaggio
Padela
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 132
Località: Trento (Predazzo)

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 8:07 pm    Oggetto: D70 vs 350D Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho un gran bisogno di un vostro consiglio.
Di confronti tra la canon EOS-300 e la Nikon D70 ne ho trovati molti, presumo però che con l'uscita della nuova 350D lo scenario sia un pochino mutato.
Sono parecchio indeciso su quale delle due prendere (premetto che non ho nessuna ottica da recuperare quindi da questo punto di vista nessuna preferenza)
Leggendo qua e la nella rete mi sono fatto questa idea:
risoluzione:meglio la 350D-non credo comunque che quei 2 megapixel in più debbano influenzare la scelta più di tanto.
sensore: da quello che ho capito il CMOS della canon dovrebbe garantire un rumore più basso e una qualità globale migliore delle immagini
tempi:la D70 arriva a 1/8000 contro 1/4000 della 350D che però arriva a 100 ISO contro i 200 della rivale.
L'ottica in dotazione kit della Nikon è decisamente superiore a quello della Canon.
So che poi ci sono altre piccole differenze ma già così credo di essere abbastanza confuso.
Globalmente l'idea che mi son fatto è che la Nikon sia superiore nelle "features" (tempi di esposizione, bracketing, settaggi custom, flash sync fino a 1/500, compensazione dell'esposizione ecc..)
Credo che tutto sommato siano cose trascurabili, visto che sono un principiante e almeno per ora probabilmente non mi accorgerei troppo di queste differenze. Tutto sta nella qualità del sensore.
CCD della Nikon o CMOS della Canon??
Sono orientato verso la 350D, ora non voglio scatenare la guerrra Nikon-Canon però qualche vostra considerazione in merito mi sarebbe davvero di gran aiuto.
Nel caso scegliessi la Canon, meglio perndere solo il corpo ed aggiungerci un obiettivo più serio o per cominciare può andar bene il 18-55 in kit?
In alternativa (senza dover spendere un capitale...già la spesa è un po' altina) quale obiettivo mi consigliate??
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano nella scelta, ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andrew
nuovo utente


Iscritto: 06 Dic 2004
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2005 9:27 am    Oggetto: ti capisco... Rispondi con citazione

Sono nelle tue stesse identiche condizioni e sono giunto alle medesime conclusioni, salvo la possibilità di acquistare in svizzera trammite topvision la D70 in kit a 766€ che mi aletta molto.
Speriamo che qualche illuminazione da chi ne capisce + di noi.
Ciao

_________________
Canon Eos 350 D, 50 mmm 1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lzeppelin
utente


Iscritto: 15 Gen 2004
Messaggi: 73
Località: Padova

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2005 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

766 euro per la D70 in kit?
ok che non è Nital ma mi sembra davvero il prezzo in assoluto più basso per il KIT!
Se non ti interessa la nital non pensarci 2 volte.

Fin tanto che la D70 costa in Kit 1100-1200 euro come qui in italia è legittimo avere dubbi tra le due macchine, ma se la compri al quel prezzo non avere timori....

per il resto ti consiglio una discussione:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=13839

è il forum della Nital, quindi di parte, ma puoi prendere qualche spunto considerato anche quanto detto da alcuni utenti neutrali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lzeppelin
utente


Iscritto: 15 Gen 2004
Messaggi: 73
Località: Padova

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

altra cosa, non scegliere in base a questo sondaggio.
in linea di massima il risultato rispecchierà la percentuale di possessori dell'una e dell'altra marca in questo forum.
uno che ha la 300d o una canon non voterà mai D70 e viceversa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2005 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora basati sulla percentuale di canonisti vs nikonisti.

se son quasi pari, puoi scegliere indifferentemente.
Se la percentuale e` sbilanciata, un motivo ci sara` pure, no?

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me la 350D è sopra la D70 a livello assoluto; non avrei dubbi al posto tuo, la D70 è confontabile con la 300D, non con la 350D Wink:
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ciccio68
utente


Iscritto: 06 Dic 2004
Messaggi: 233
Località: Civitanova Marche

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me la Nikon D70 è superiore alla 300D perchè è una macchina più professionale cioè ha più commandi manuali, infatti tanti professionisti lo usano come seconda macchina.
Ma messo in confronto con la 350D che ora ha anche lei tutte le funzioni manuali, le parti si invertono in favore della Canon che non ha più niente da invidiare alla 70D poi vuoi mettere una macchina appena uscita sul mercato con un altra già vecchia di un anno, che è un lasso di tempo abbastanza ampio nel mondo delle digireflex.

_________________
Canon 7D
Canon 20D Sigma 18-50mm F2.8 EX DC.
Sigma 70-200mm F2.8 Apo Hsm EX / Tamron 90mm f2.8 Di macro. Canon EF 50mm f/1.8 II.
Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash_Override
utente


Iscritto: 20 Gen 2005
Messaggi: 438
Località: provincia (GR)+(PZ)

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non posterei un TOPIC simile Trattieniti
_________________
the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero sono di parte, nel senso che quando ho deciso di buttarmi sul digitale ho scelto Canon. Ma non tanto per i corpi macchina, quanto piuttosto per le ottiche.

Infatti per il tipo di fotografia che faccio e per le mie abitudini, mi servo di ottiche a focale fissa molto luminose e di alta qualità. E in questo Canon è sicuramente imbattibile: ottiche come il 24/1.4 e l'85/1.2 sono assolutamente inavvicinabili da Nikon e da chiunque altro. Solo Leica è superiore (e con le due che ho citato ci sarebbe da discutere).

Partito quindi con Canon per via della scelta delle ottiche, mi sono ritrovato in un mondo molto valido, dove i corpi macchina e la gamma sono assolutamente di primo livello.

Se non sei convinto della qualità canon, ti suggerisco di guardare queste:

a) Canon 300 D: esposizione a 800 ISO (!) luce ambiente senza flash(!):

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=26003
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=26004


b) Canon 20D: esposizione a 1600 ISO (!!!!) luce ambiente senza flash(!):

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=26006
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=26008

Scusa se mi entusiasmo, ma in particolare gli ultimi due scatti a 1600 ISO mi sembrano davero indicativi della qualità della 20D!! Mi spiace per i Nikonisti, ma la D70 a 1600 ISO questi risultati non li ottiene!
Tieni presente che, a aprte qualce limitazione, la qualità d'immagine della 20D e della 350D sono identiche!

Buon acquisto (di 350 D naturalmente!)

Ciao EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash_Override
utente


Iscritto: 20 Gen 2005
Messaggi: 438
Località: provincia (GR)+(PZ)

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
E' vero sono di parte, nel senso che quando ho deciso di buttarmi sul digitale ho scelto Canon. Ma non tanto per i corpi macchina, quanto piuttosto per le ottiche.

Infatti per il tipo di fotografia che faccio e per le mie abitudini, mi servo di ottiche a focale fissa molto luminose e di alta qualità. E in questo Canon è sicuramente imbattibile: ottiche come il 24/1.4 e l'85/1.2 sono assolutamente inavvicinabili da Nikon e da chiunque altro. Solo Leica è superiore (e con le due che ho citato ci sarebbe da discutere).

Partito quindi con Canon per via della scelta delle ottiche, mi sono ritrovato in un mondo molto valido, dove i corpi macchina e la gamma sono assolutamente di primo livello.

Se non sei convinto della qualità canon, ti suggerisco di guardare queste:

a) Canon 300 D: esposizione a 800 ISO (!) luce ambiente senza flash(!):

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=26003
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=26004


b) Canon 20D: esposizione a 1600 ISO (!!!!) luce ambiente senza flash(!):

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=26006
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=26008

Scusa se mi entusiasmo, ma in particolare gli ultimi due scatti a 1600 ISO mi sembrano davero indicativi della qualità della 20D!! Mi spiace per i Nikonisti, ma la D70 a 1600 ISO questi risultati non li ottiene!
Tieni presente che, a aprte qualce limitazione, la qualità d'immagine della 20D e della 350D sono identiche!

Buon acquisto (di 350 D naturalmente!)

Ciao EDgar


Ok!

_________________
the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo e mi sento di disssentire al tempo stesso Smile

l'importante è fotografare Smile

Ovviamente tra una digireflex semipro più recente ed una con qualche mese, un po come su ttto il fronte informatico, a meno di svarioni clamorosi, le ultime nate sono migliori delle precedenti.

L'ottica è un'altro elemento da tener sempre in considerazione, ma anche la parte di sensore non è trascurabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2005 9:56 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ciao,fino a 1 mese fa io avevo il doppio corredo,canon nikon chiaramente,qualitativamente secondo me con entrambi i marchi puoi realizzare ottimi scatti a patto pero' di prepararti con nikon a sborsare un po di euro in piu' in ottiche.
per cio' che concerne la d70 contro la 350,mi riservo di provare la 350d che per ora ho solo avuto in mano,ma se effettivamente la qualita' e' la stessa della 20d non avrei molti dubbi.
la 300d a fronte di una minor praticita' dei controlli manuali,ha comunque una buona qualita' immagine ( per me,e ripeto per me, superiore alla d70 ),rispetto alla nikon paga una gap in termini di ergonomia dei comandi e aspetto un po' troppo plasticoso e amatoriale (anche se va detto che anche la d70 e' fatta con la stessa plastica solo in finta tropicalizzazione!).
per la scelta sta a te,magari guardati un po' di foto dell'una e dell'altra macchina e scegli quella che piu' ti appaga fotograficamente!!!
caio joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Danilo68
utente


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi è la fanciulla di sinistra?
Seppur a 1600 ISO dalla foto sembra in gamba Mandrillo

_________________
Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danilo68 ha scritto:
Chi è la fanciulla di sinistra?
Seppur a 1600 ISO dalla foto sembra in gamba Mandrillo


LOL LOL LOL Quoto

Very Happy Very Happy

Piero

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi