photo4u.it


Canon A95 vs Sony DSC-W1

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
steghi
nuovo utente


Iscritto: 24 Nov 2004
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 8:52 am    Oggetto: Canon A95 vs Sony DSC-W1 Rispondi con citazione

che mi dite fra queste due macchine ?

a me sembrano molto simili come caratteristichee prezzo e quindi la passo a voi la palla, magari qualche vostra impressione mi illumina

Forse che la differenza la possa fare l'assistenza ? (ne sapete qualcosa: sono affidabili entrambe o fanno schifo entrambe...?!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2005 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non ho molto tempo per scrivere, so già che non ti basterà un parere senza motivazioni cmq la mia preferenza va alla Canon.

Ti consiglio di leggere le ottime recensioni di Dpreview.com sulla A95 e sulla Sony V1 (occhio poi a cogliere le differenze tra la V1 e W12) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danilo68
utente


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo diversi giorni di lucubrazioni mentali Grat Grat su quale macchina acquistare e dove acquistarla, ho deciso finalmente per l'A95 (la ordino domani da "sanmarinophoto.com"). L'ho provata ieri pomeriggio in centro commerciale e mi è sembrata una buona macchina. La sony l'avevo presa in considerazione, ma quando ho saputo che non aveva nessun controllo manuale di rilievo, l'ho subito scartata anche se l'obiettivo carl-zeiss mi attirava molto. Alla fine ho letto le prove, comparato le foto (www.dcresource.com) e ho deciso per l'A95 anche perchè mi ritrovo una CF da 128Mb della mia precedente macchina digitale della mutua.

Un consiglio che ti posso dare e di provare le due macchine e valutare quale fa al tuo caso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danilo68
utente


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio ieri pomeriggio ho ricevuto la macchinetta A95 e devo dire che subito ne sono rimasto entusiasta. Infatti leggevo in numerosi articoli della lentezza dello scatto e di qualcuno che si lamentava dell'autofocus che non era non molto preciso. In realtà ho scoperto che invece è molto veloce per la sua classe (certo niente a che vedere con le reflex digitali).
Inoltre la questione dell'autofocus è semplicemente l'uso del sistema flexizone. Infatti questo decide autonomamente quale punto deve mettere a fuoco che non sempre è quello che abbiamo intenzione di usare noi. Per avere la certezza del fuoco basta disattivare il sistema flexizone e diventa come una macchina classica con l'autofocus al centro.
Per il resto ha un set di controlli sia automatici che manuali da fare invidia ad una reflex.
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kaka22
utente


Iscritto: 01 Dic 2004
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in quanto tempo l hanno spedita?

ciao

_________________
FUJI S5600
CANON EOS 300V +CANON 28/90 F 4.5 /5.6 CANON EF 50mm f 1.8 ii
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danilo68
utente


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In neanche due giorni e questo è assolutamente eccezionale. E poi la formula che fa sanmarinophoto e cioè visioni la merce per 48 ore e poi paghi con un bonifico, mi sembra assolutamente eccezionale. Infatti ero indeciso se prenderla da pixmania ma poi ho prefito l'altro poichè pixmania chiedeva di verificare la merce consegnata prima di mandare via il corriere e io non potevo farlo per motivi di lavoro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kaka22
utente


Iscritto: 01 Dic 2004
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Danilo68


è un ottima formula, tornando alla a95, un mio amico possiede una g2 ed ha effettuato foto fantistiche da far invidia alla pellicola, l a95 possiede lo stesso processore o sbaglio?

posteresti qualche scatto?

ciao

_________________
FUJI S5600
CANON EOS 300V +CANON 28/90 F 4.5 /5.6 CANON EF 50mm f 1.8 ii
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danilo68
utente


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda purtroppo non ho potuto ancora fare degli scatti buoni poichè mi è arrivata durante la settimana.
Questo week-end cercherò di fare delle foto umane per valutare anche io la qualità della macchina.
Però se vuoi posso consigliarti il sito www.betterphoto.com dove mi sono documentato sulla qualità di questa compatta. Li trovi una marea di foto scattare con l'A95.

Per il sensore non so prova a chiedere in giro. Non sono un grande esperto delle macchine digitali. Rolling Eyes



IMG_0071-pic.jpg
 Descrizione:
quello che mangio
 Dimensione:  76.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 686 volta(e)

IMG_0071-pic.jpg



IMG_0028-pic.jpg
 Descrizione:
c'est moi
 Dimensione:  76.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 686 volta(e)

IMG_0028-pic.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che la differenza essenziale tra le due sia il tipo di foto che ne esce fuori, trovo più gradevole la resa della Sony.

E' assolutamente personale, se gradisci il soft rispetto al nitido compra Canon.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danilo68
utente


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho scaricato delle foto fatte con la sony e la resa mi è sembrata a parità di soggetto, ma non di luce, quasi del tutto identica a quella canon. Non si avvertivano forti differenze. Infatti quello che mi ha subito colpito delle due macchine è stata proprio l'incisività delle loro foto che ha mio parere hanno poca differenza anche se la sony monta l'ottica zeiss. Ciò mi ha fatto quasi pendere dalla parte della sony più attirato dall'obiettivo forse che dalle funzioni. Ma poi ha prevalso il buon senso. Meglio avere la possibilità di avere molti controlli disponibili.

foto A95
http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/a95/samples/img_7015.jpg
http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/a95/samples/img_7047.jpg
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a95-review/IMG_0135.JPG
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a95-review/IMG_0143.JPG

foto DSC-W1
http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/sony_w1/samples/dsc01276.jpg
http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/sony_w1/samples/dsc01305.jpg
http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_w1-review/DSC00013.JPG
http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_w1-review/DSC00007.JPG

fonte steves-digicams e dcresource

Giudica tu
Ciao

_________________
Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Naaa, non sono affidabili come fonti.

Io per le foto l'unica fonte affidabile la trovo dPreview, mi pare che i due citati facciano foto da 'laboratorio'.

Gente normale o dPreview, non si scappa.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danilo68
utente


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non mi sembra che facciano solo foto da laboratorio. DCresource ad esempio ha un galleria di foto. Poi c'è anche www.betterphoto.com dove puoi trovare foto di ogni genere e di molti tipi di macchine digitali tra cui le sopracitate.
Guardalo e poi mi dici. Smile
Comunque la mia canon non mi ha deluso e la qualità delle foto rispecchia quella che avevo già visto su dcresource e steves-digicam e sono proprio come piacciono a me, molto incisive.
Poi è come la carta lucida od opaca oppure come tra la carta kodak e agfa e così via.

PS. ho cambiato l'avatar vi piace???

_________________
Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vlad
utente


Iscritto: 08 Mar 2005
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami Danilo, io mi sono spulcito tutto betterphoto ma della A95 neanche una traccia...mi dai una mano?? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danilo68
utente


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuro Smile .
Non appena digiti www.betterphoto.com, alla tua sinistra trovi "Search site".
Scrivi "powershot a95" e clicca su GO.
Dopo alcuni secondi ti apparirà una lista tra cui la A95.
Comunque ti linko la pagina.
http://www.betterphoto.com/reviews/reviewItemDetail.asp?reviewItemID=6676
La stessa cosa puoi fare con un'altro tipo di macchina.
Ok!

_________________
Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2005 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Incisive sui colori e sui dettagli, ma non particolarmente nitide (8 foto su 10), tipo le tue foto (o questa: http://www.betterphoto.com/gallery/dynoGallDetail.asp?photoID=761548&catID=3889&style=&contestCatID=&rowNumber=14&camID=6676 ).
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danilo68
utente


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2005 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be per dare una risposta definitiva ci vorrebbe la stessa foto con la sony non ti pare. Non capisco come puoi giudicare la qualità di una macchina se non vedi la stessa foto scattata con le due macchinette.
Non pensi che forse sei attratto solo dall'obiettivo della sony. Considera pure che anche se più nitide, ti troverai in situazioni dove la sony scazzerà e tu non ci potrai fare nulla perchè non puoi regolare nulla. Non credi che serva un giusto compromesso tra qualità e versatilità di un'oggetto??? Smile

_________________
Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2005 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche da dire che ormai per 400E si può prendere una Sony V1... su quella si può anche montare un flash esterno! Ultimamente se ne trovano su Ebay per prezzi ridicoli..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danilo68
utente


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Incisive sui colori e sui dettagli, ma non particolarmente nitide (8 foto su 10), tipo le tue foto (o questa: http://www.betterphoto.com/gallery/dynoGallDetail.asp?photoID=761548&catID=3889&style=&contestCatID=&rowNumber=14&camID=6676 ).


Con ritardo ma ho visto la foto linkata.
A me più che poco nitida sembra fuori fuoco.
Infatti questo è un problema che ho rilevato in questa macchinetta. La lentezza della messa a fuoco (ma non pensare che ci mette 1 secondo a focheggiare) può causare delle foto mosse oppure la foto è stata scattata con l'AIAF.
LOL

PS. quale delle mie foto ti sembrano poco nitide? Le foto scattate con le reflex analogiche sono una cacca poichè le ho scansionate con uno scanner dalla foto. Secondo te dovevo scansionare la pellicola negativa?

_________________
Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi