photo4u.it


Aiuto per acquisto di una compatta

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pro34
nuovo utente


Iscritto: 19 Mar 2005
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2005 6:40 pm    Oggetto: Aiuto per acquisto di una compatta Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono nuovo e indeciso! Smile
Ho bisogno di una compatta da poter portare sempre con me ad esempio da infilare in tasca nel caso. Non voglio rinunciare alla qualità quindi non scenderei sotto ai 4 megapixel e il mio bugnet è attorno ai 200 euro..
leggendo qua e la sono arrivato a queste opzioni (ma se ne avete altre ben vengano eheh)

NIKON Coolpix 4600
- (anche se arriva a 3,5 cm di larghezza)
PENTAX Optio S50
- (o la PENTAX Optio S5i anche se sale un po' di prezzo)
Fujifilm FinePix A340
Canon A85

in molti consigliano tra le compatte la canon A85 e la coolpix che effettivamente non mi sembrano niente male..l'unica cosa è che le pentax per sempio hanno dimensioni più contenute e il mio taschino ne gioverebbe Maiale sarei orientato per quella ma magari le altre hanno qualità in più o features interessanti..oddio non so proprio..voi cosa mi consigliereste? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolodigit
utente


Iscritto: 02 Mar 2005
Messaggi: 225
Località: Biella

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto Ok!

Io ho comperato la Canon A85, non ho fatto tante foto perche lo regalata a mio padre, nel complesso mi sembra veramente bella compatta e mi da un senso di robustezza, molto disponibile nelle funzioni, automatica, manuale, priorità, scene.
Cosa importantissima usa batterie tipo AA ricaricabili.

Ti metto una foto che ho fatto con la Canon A85 a tutto zoom, io ero in srtada ho ripreso questa cupola.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=24975

Ciao se vuoi altre informazioni chiedi, tanto basta che guardo la macchina, o se vuoi posso fotografarla nei particolari.

Ciao Paolo

_________________
Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pro34
nuovo utente


Iscritto: 19 Mar 2005
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille paolo! Smile
vedo che la canon è a parere di molti la migliore per quel prezzo..e pur non essendo un'esperto comparando le foto fatte dalle due macchine nei link qui sotto la mia scelta sarebbe indubbiamente canon
http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/a85_samples.html
http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/optios5i_samples.html
sono ancora innamorato delle dimensioni tascabili della pentax eheh,ma per ora penso che andrò su una canon a 85...se qualcuno ha qualcosa da dire sulla pentax ben venga Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolodigit
utente


Iscritto: 02 Mar 2005
Messaggi: 225
Località: Biella

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao pro34
Eccoti una foto della mia A85

Ciao Paolo



A85.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  46.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 346 volta(e)

A85.JPG



_________________
Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pro34
nuovo utente


Iscritto: 19 Mar 2005
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo una luuuuuuuunga ricerca ho deciso che questa sarà la mia prima macchina digitale Imbarazzato
http://www.dpreview.com/reviews/canonsd300/page2.asp

Credo che la CANON Ixus 40 sia il miglior compromesso tra qualità e dimensioni in questa fascia di prezzo,le foto mi sembrano ottime e le altre caratteristiche corrispondono a quello che cerco...MOTIVI:
- dimensioni da taschino
- qualità canon (dalle foto mi sembra ottima,sempre parlando di compatte,meglio sicuramente dell pentax s5ì che era la mia prima scelta)
- 4 megapixel a disposizione
- display da 2 pollici Maiale

ciao a tutti Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi