| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 5:44 pm Oggetto: jump |
|
|
salto nel buio !
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
89.45 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 508 volta(e) |

|
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 6:57 pm Oggetto: |
|
|
questa non è male..ma è storta...
guarda le case dietro..
ciao
|
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 7:17 pm Oggetto: |
|
|
non male, direi riuscita
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 7:18 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo...
si è vero, la foto è storta, ma magari dottmistero si è focalizzato sul ragazzo sullo skate.. se ci fate caso, il ragazzo è dritto o quasi...
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 7:21 pm Oggetto: |
|
|
| puliafiction ha scritto: | dimenticavo...
si è vero, la foto è storta, ma magari dottmistero si è focalizzato sul ragazzo sullo skate.. se ci fate caso, il ragazzo è dritto o quasi...
 |
ma infatti il rider non deve essere dritto..nell'esecuzione di un jump non si è sempre dritti..se fotografo uno che fa un backflip in snow o altri sport devo mettere la foto con lo sfondo capovolto perchè seguo e mi focalizzo sul rider?!..
|
|
|
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 7:29 pm Oggetto: |
|
|
| pixell78 ha scritto: | | puliafiction ha scritto: | dimenticavo...
 |
ma infatti il rider non deve essere dritto..nell'esecuzione di un jump non si è sempre dritti..se fotografo uno che fa un backflip in snow o altri sport devo mettere la foto con lo sfondo capovolto perchè seguo e mi focalizzo sul rider?!.. |
no ma non DEVI neanche tenere per forza la foto dritta.
|
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 8:45 pm Oggetto: |
|
|
| Redmondbarry ha scritto: | | pixell78 ha scritto: | | puliafiction ha scritto: | dimenticavo...
 |
ma infatti il rider non deve essere dritto..nell'esecuzione di un jump non si è sempre dritti..se fotografo uno che fa un backflip in snow o altri sport devo mettere la foto con lo sfondo capovolto perchè seguo e mi focalizzo sul rider?!.. |
no ma non DEVI neanche tenere per forza la foto dritta. |
gusti personali..l'unico caso in cui non la terrei dritta è nelle sequenze troppo lunghe che diventano anche troppo alte, e le farei più formato panoramico..e in una foto con inquadrature particolari, ma sono rari i casi..a mio vedere una foto storta è una foto che perde...non si fanno foto storte x cercare di aumentare l'interesse di una foto che sarebbe forse poco convincente..una foto non buona rimane non buona anche se la giri come vuoi..
e poi soprattutto nel freestyle snow, sk8, in line, bmx in cui nei jump ci sono delle fasi ben precise se storgi una foto rovini anche quello che sarebbe il movimento in quel momento..
ma ripeto..questo è a mio gusto personale..non dico che bisogna fare così...ognuno fa quello che vuole...e quello che gli piace..
ciao
|
|
|

|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 8:40 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti !!
effettivamente è storta ma in effetti quando ho scattato ero in parallasse con il pavimento solo che l'angolazione dell'inquadratura rispetto alla perpendicolare dei palazzi dà l'effetto di iclinazione
in realtà spesso per scattare foto dritte (visto che spesso rimproverate questa cosa) mi trovo a posizionare la macchina storta in quanto se non si è perfettamente in linea con soggetti verticali si può avere una impressione di inquadratura storta SECONDO VOI è giusto comportarsi così ?
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 9:25 am Oggetto: |
|
|
secondo me è la migliore di queste ultime foto che hai postato...ho notato che si parla spesso di orizzonti storti, foto storte...ma vi danno così noia?...in questo caso secondo me da più dinamicità alla foto...e in generale certe prospettive a me non danno noia... chiaramente la foto va valutata nella sua generalità e non solo dal tipo di inquadratura...
|
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Non so quanto mi dia noia l'inquadratura dei palazzi storti, come già stato detto in effetti aumenta la dinamicità della foto, per altri versi è un errore tecnico. A parte tutto la foto mi sembra di livello superiore rispetto alle altre che hai postato.
roberto
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Come per l'altra anche qui un po' di sfocatura dello sfondo avrebbe aiutato, sempre se possibile
Non e' poi cosi' importante avere il mondo dritto: non e' uno scatto di architettura in cui le linee sono importanti, ed anzi in uno scatto sportivo non ci stanno neanche male
Ciao
Max
|

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 11:44 am Oggetto: |
|
|
| jlh ha scritto: | Come per l'altra anche qui un po' di sfocatura dello sfondo avrebbe aiutato, sempre se possibile
Non e' poi cosi' importante avere il mondo dritto: non e' uno scatto di architettura in cui le linee sono importanti, ed anzi in uno scatto sportivo non ci stanno neanche male
Ciao
Max |
Grazie a tutti anche a quelli cattivi dentro che infieriscono sui limiti della mia macchina
|
|
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
Questa mi piace di più!
Ohhh!
Però l'avrei croppata di più sul salto!
LuVi
_________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|

|
Inviato: Lun 04 Apr, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
grazie luvi
|
|
|Denis| nuovo utente

Iscritto: 31 Gen 2005 Messaggi: 19 Località: Padova
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
Mi piace così com' è!
raddrizzandola si perderebbe in dinamicità.
|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
bella ed in questo caso anche con lo sfondo inclinato, anzi ancora meglio! Pero' concordo con Max che se fosse stato possibile una sfocatura dello stesso, sarebbe stato il massimo!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|

|
Inviato: Lun 04 Apr, 2005 3:33 pm Oggetto: |
|
|
grazie victor
concordo con voi per la sfocatura ma viste le condizioni di luce era il massimo che potessi ottenere visto che non ho la possibilità di variare ottica
|
|
|