photo4u.it

Memoria CF per s5 pro
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 10:35 am    Oggetto: Memoria CF per s5 pro Rispondi con citazione

Devo comprare una CF nuova, la sandisk 2 ce la fa come velocita'? la IV credo che sia sprecata xché la S5 é lentuccia, dato che il taglio e da 8 o 16 mb e la differenza di prezzo é molta...quale prendere? II o III?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rasna
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso le III........
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rasna ha scritto:
Io uso le III........

non era un sondaggio Ops
volevo sapere se ci sono differenze reali (in termini di tempo di salvataggio e simili) tra la II e la III (la IV so per certo che é "sprecata" sulla S5)... ci tengo a precisare che la velocitá di trasferimento da camera a pc nn mi interessa Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso le 2gb e da ultra 2 a extreme 3 noto la differenza (a occhio, mai fatto xò prove cronometrate in tal senso) ma scattando in jpeg non è poi cosi tanta, in raw sicuramente è piu' evidente, cmq non è che con le ultra2 la macchina si pianti (non so in RAW) l'unica differenza è che quando scatti in raffica ne fa una 20ina e dopo rallenta (in fondo scatta a 5fps), con le ultra 3 puoi fare una raffica piu' lunga (mai arrivato al limite in uso ne con l'una ne con l'altra)
Il discorso fatto x scatto RAW diventa sicuramente diverso, ma certamente solo in raffica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
io uso le 2gb e da ultra 2 a extreme 3 noto la differenza (a occhio, mai fatto xò prove cronometrate in tal senso) ma scattando in jpeg non è poi cosi tanta, in raw sicuramente è piu' evidente, cmq non è che con le ultra2 la macchina si pianti (non so in RAW) l'unica differenza è che quando scatti in raffica ne fa una 20ina e dopo rallenta (in fondo scatta a 5fps), con le ultra 3 puoi fare una raffica piu' lunga (mai arrivato al limite in uso ne con l'una ne con l'altra)
Il discorso fatto x scatto RAW diventa sicuramente diverso, ma certamente solo in raffica...

mmm, quindi la differenza si nota Rolling Eyes
io al momento uso una CF marca sconosciuta e in Jpeg dopo 7 stacca e inizia a scrivere...pensavo fosse normale Rolling Eyes
é pure che vero la raffica nn la uso praticamente mai, xó metti che una volta mi serve, nn vorrei sentirmi limitato per aver risparmiato qualche euro Imbarazzato

mi sa che tocca prendere la III insomma...vabbé...grazie per l'informazione Ok!

kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e come taglio di dimensione cosa conviene . meglio 2gb o 4 gb ? devo ancora prendere tutto ..
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un ragazzo mi ha gentilmente fatto delle prove Ops

ecco qui i risultati Wink

Citazione:
with the III: I could shoot 10 shots in 6 seconds, then the buffer was full and took 24 seconds to completely empty the buffer again.

with the II: I could shoot 10 shots in 7 seconds, then the buffer was full and took 33 seconds to empty the buffer again.

si parla di scatti in raw!

la differenza c'è, quindi vado per le III, credo come taglio di prendere 1 o 2 da 8 gb...devo vedere un pò come siamo messi con i prezzi, oppure ne prendo una vagonata ora che vado in america Mandrillo

mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

7Jpeg in raffica sono pochini, con le ultra 2 penso di farne circa 15, occhio che con piu' è capiente la memoria con piu' può diventare lenta..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2008 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
7Jpeg in raffica sono pochini, con le ultra 2 penso di farne circa 15, occhio che con piu' è capiente la memoria con piu' può diventare lenta..

lo so che sono pokini...ma la CF é di tipo 2 anni...ed era la + economica all'epoca, gia' tanto che li salva 7 Very Happy

E cmq devo comprare la nuova anche per questo Ops

mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2008 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito, sono i criceti che vogliono la pensione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
ho capito, sono i criceti che vogliono la pensione Wink

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
esattamente Ops

Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:

la differenza c'è, quindi vado per le III, credo come taglio di prendere 1 o 2 da 8 gb...devo vedere un pò come siamo messi con i prezzi, oppure ne prendo una vagonata ora che vado in america Mandrillo

Non costano molto meno...
In Cina, Hong Kong, forse...

Comunque solo che non me le fai pagare a me, visto che ti ho messo in testa il RAW... LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2008 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotoinlatex ha scritto:
pincopall ha scritto:

Non costano molto meno...
In Cina, Hong Kong, forse...

Comunque solo che non me le fai pagare a me, visto che ti ho messo in testa il RAW... LOL LOL LOL

ecco bravo...una come minimo me la devi comprare tu ora Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

in amerca 16 giga 60 euro...direi che di meno costano, certo se te le devi far spedire il risparmio non c'è +, ma se te le vai a prendere Mandrillo

Robertphotolatex
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi te ne regalo una da 128 mega... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Ago, 2008 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rieccomi qua dopo una sessione di test, cronometro alla mano Very Happy

intanto mi sono studiato bene il buffer della S5 con tutti i suoi settaggi e ho capito perchè nn riscivo a passare le 7 foto in raffica (DR a 400%) Pallonaro

abbiamo fatto prove di tutti i tipi, raw, jep, etc...schede di memoria a confronto:

2 gb peak (la mia vekkia di anni)
sandisk 4gb III (del mio amico)

a parte che nn c'è differenza come numero di scatti totali per la raffica perchè il buffer ha una velocità + alta quindi cmq prima si riempie lui, quello che cambia (ma questo lo sapevo, per questo nn capivo come era possibile che ne riuscissi a scattare meno con la mia) è il tempo che impiega a salvara sulla memoria Wink

test + significativo:
raffica da 19 RAW

sulla peak tempo totale di 53 secondi
sulla sandisk tempo totale di 42 secondi

come tempo totale intendo da quando si preme lo scatto e inizia a la raffica a quando finisce di salvare sulla memoria Wink

la differenza è di 11 secondi, che è vero nn sono poki, ma considerando che la s5 nn è una makkina da raffica e che mai mi capiterà forse di usare 19 raw di fila...posso pure aspettare 10 secondi in + quando salva Wink

morale...alla luce dei fatti...ho appena ordinato una skeda di memoria da 16 gb a 40 euro 150x (che cmq è + veloce della mia peak) al posto di spendere 80 euro per una sandisk III da 8 giga...la differenza abissale di prezzo per il mio uso nn giustificava assolutamente il prezzo spropositato (siamo nell'ordine di 4 volte maggiore!)

Spero che la cosa possa essere utile a qualcuno Wink

Buona luce Ops

pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eppure un dubbio grande mi è rimasto...come mai in raw ha una raffica max di 19 foto mentre in jpeg (che in teoria dovrebbe essere MOLTO + numerosa) ne ha addirittura meno!?!?!?!?!? ossia 16!

a quanto ho letto pare che parte del buffer nel caso di jpeg venga usato per altro, però è davvero assurdo visto che un jpeg prende poco + di 6 mefa mentre un raw a DR100% ne prende 12,5 ...mah

Robertphotolatex
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Può darsi che usi parte della memoria del buffer come memoria temporanea da utilizzare per la compressione in jpg, riducendone la dimensione...

Vedi ?

Un altro motivo per scattare in RAW.. Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotoinlatex ha scritto:
Può darsi che usi parte della memoria del buffer come memoria temporanea da utilizzare per la compressione in jpg, riducendone la dimensione...

Vedi ?

Un altro motivo per scattare in RAW.. Very Happy Very Happy Very Happy

vava...tu il raw e le cf Very Happy Very Happy Very Happy
cmq si una parte di buffer viene utilizzata per l'elaborazione, motivo per cui se si alza la DR il numero di scatti diminuisce Ops

gabrybaldo
utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2008 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quale schede consigliate io ho trovato le sandisk extreme III da 4 GB a 45 euro oppure le extreme IV sempre da 4 GB a 60 euro.

ho visto in rete che le compact della Trascendt da 8 GB 133x costerebbero circa 30 euro
voi cosa usate e consigliate magari anche dove acquistare
io abito in zona bologna

ciao
gabriele

kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gabrybaldo ha scritto:
quale schede consigliate io ho trovato le sandisk extreme III da 4 GB a 45 euro oppure le extreme IV sempre da 4 GB a 60 euro.

ho visto in rete che le compact della Trascendt da 8 GB 133x costerebbero circa 30 euro
voi cosa usate e consigliate magari anche dove acquistare
io abito in zona bologna

ciao
gabriele

sandisk 4gb etreme III pagata 27 € dall'uk ( www.mymemory.co.uk )

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: