photo4u.it


Prossimo acquisto S5+TAMRON

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
amiciamici
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2006
Messaggi: 556
Località: Bedonia (PR)

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 9:54 pm    Oggetto: Prossimo acquisto S5+TAMRON Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Nelle prossime settimane farò il salto alla S5 ma non potendo spendere cifre enormi punto ad un obbiettivo, per ora, che mi consenta una minima spesa e una flessibilità notevole per le situazioni che più spesso utilizzo.
Sceglierei un TAMRON 70/300 M.AF (Nik) da 200Euro.
Mi chiedo: ha messa a fuoco manuale e automatica?
Funziona e si attacca ottimamente alla S5PRO?
Mi date dei consigli?

_________________
AmiciAmici.com MAGAZINE -> Da te per i tuoi amici....e viceversa!
[Fuji S5PRO + Nikon MB-D200 + Sigma 70-300 Macro APO + Nikkor 24-120 AF-D + Nikon 50 1,4 AF D + Nikon SpeedLight SB-900][Fuji S5600 + SkyLight 1A + PL Panagor] [Olympus OM10 + 50mm f1.8]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 10:16 pm    Oggetto: Re: Prossimo acquisto S5+TAMRON Rispondi con citazione

amiciamici ha scritto:
Ciao a tutti.
Nelle prossime settimane farò il salto alla S5 ma non potendo spendere cifre enormi punto ad un obbiettivo, per ora, che mi consenta una minima spesa e una flessibilità notevole per le situazioni che più spesso utilizzo.
Sceglierei un TAMRON 70/300 M.AF (Nik) da 200Euro.
Mi chiedo: ha messa a fuoco manuale e automatica?
Funziona e si attacca ottimamente alla S5PRO?
Mi date dei consigli?


Ascolta.. Purtroppo la lente che citi non è un gran che.Vuoi per la focale che deve servire vuoi per la generale tecnologia costruttiva.

Ti consiglierei di spendere almeno 100 euro in più (300 euro) e prendere un tamron 17-50 che non ti deluderà(è eccellente).
Non servirà la focale che hai in mente ma almeno sarà una lente che terrai senza il minimo dubbio.E non la rimpiazzerai mai.. Al massimo gli affiancherai qualche cosa ma ci vorrà tempo...

Se vuoi andare attorno ai 300 mm la minima spesa che puoi fare è il 300/4 afs nikon.
Lo so, è un pò costoso.Ma se vuoi fare le "foto" è l'alternativa meno cara.

Ciao
Uru

P.S.
Lente tutto fare?
Compra un 18-200 Nikkor Vr II Afs ed usalo da 20 mm in poi..
(costa però sui 700 euro)
O ancora il classicissimo 18-70 Nikkor... Che per quello che costa va bene..

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pilarpaolo
nuovo utente


Iscritto: 15 Giu 2007
Messaggi: 12
Località: Brescia

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao

Ottima scelta la S5 Ok!
Ho il Tamron 70/300 da poco acquistato da un amico
Che dire ,per ora sembra funzioni perfettamente come attacco e messa a fuoco nessun problema.
Ho due foto in galleria (quelle relative al direttore e al concertista) fatte a mano libera a 3200 iso a cui puoi dare un'occhiata

_________________
gianpaolo
D700+Nikon 18-35+ Nikon 50f 1,4+Nikon 70-300 Vr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amiciamici
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2006
Messaggi: 556
Località: Bedonia (PR)

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi servirebbe una lente con una buona escursione (senza zoom non so stare) un 50mm non mi servirebbe (ho altre macchine che fanno il loro sporco lavoro) ma oltre i 200mm forse è pure troppo.
Accetto tutti i consigli ma le mie esigenze sono un'ottica molto luminosa f2.8 per le foto in scarsa luce anche a 10 mt e una per sport e natura che abbia un autofocus veloce (se possibile chiaramente).

_________________
AmiciAmici.com MAGAZINE -> Da te per i tuoi amici....e viceversa!
[Fuji S5PRO + Nikon MB-D200 + Sigma 70-300 Macro APO + Nikkor 24-120 AF-D + Nikon 50 1,4 AF D + Nikon SpeedLight SB-900][Fuji S5600 + SkyLight 1A + PL Panagor] [Olympus OM10 + 50mm f1.8]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi un obiettivo, forse meglio la sezione obiettivi dal momento che Fuji non li produce e la S5 (complimenti) l'hai già scelta.

Per sport, veloce, prestante... c'è il Nikon 70-300 VR, ma costa su i 500/600.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amiciamici ha scritto:

Accetto tutti i consigli ma le mie esigenze sono un'ottica molto luminosa f2.8 per le foto in scarsa luce anche a 10 mt e una per sport e natura che abbia un autofocus veloce (se possibile chiaramente).


Il problema risiede nel budget.. Triste
Per quella cifra (200 euro) non c'è niente di qualità.

Il consiglio?
Risparmia i soldi e spendili una sola volta per una lente che poi terrai.


Ciao

P.S.
Senza limiti di bidget il discorso cambia.(i prezzi del nuovo sono tra parentesi)

-Per lo zoom ti consiglio il 70-200 2.8 Vr Nikkor (1700) (una delle migliori lenti zoom mai costruite,ed a detta di molti la migliore in assoluto..)

-Per la fotonatura c'è il 300 afs f4(1200) o il 300 afs 2.8 (5000)

-Ed un moltiplicatore.Meglio l'1.4(400 euro).

La prima cosa che assimiglia ad un 300 mm (è il nikon suggerito da Carlo.. da 600 euro) ma è cmq poca cosa nei confronti del 300 fisso...

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2275

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 70-300 ce l'ho pure io e vale quello che costa, poco però non è assolutamente male ed essendo leggero e di poco valore ci puoi fare poca attenzione ed usarlo in condizioni proibitive....la funzione macro 1:2 è tra 180-300 e richiede sempre il cavalletto, l'af è lento e fastidioso a volte si impunta, ma può tornare sempre utile... però la s5 merita di meglio e per questo nel mio corredo fa compagnia al sigma 100-300f4 hsm e al prossimo....speriamo arrivi presto 70-200vr....non posso che consigliarti anch'io il tamron 17-50 veramente ottimo previa prova per imbeccare un esemplare non affetto da problemi di messa a fuoco e se ti serve un tele lungo con af veloce il sigma 100-300f4 che di € ne costa circa 850 ma è veramente notevole, altrimenti il 70-300vr nikon, c'è la prova mtf su tuttifotografi di luglio e sembra molto buono, inferiore comunque al 100-300 sigma però senza vr e un vero mattone, altrimenti l'80-200 2.8 intramontabile e con resa notevo ma dall'af non ultrasonico...ciao e benvenuto in famiglia Wink
_________________
Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto complimenti per l'acquisto (prossimo) dell'S5 Ok!
Però perdonami ma me devo esse perso qualcosa.
Innanzi tutto premetto che quoto Uru in tutto e per tutto (così mi salvo da caziatoni Wink )
La cosa che mi sfugge è che parti da un modello di lente per poi dire che te ne serve uno sopra i 50 mm ma non necessariamente sopra i 200mm...che sia luminosto (apertura costante 2.8) e veloce...e il budget è sui 200 Euro.
Perdonami ma qualcosa mi devo essere per strada.
Comunque...sulle lenti che ti hanno suggerito non metto bocca...sia perché non le conosco...sia perché tale suggerimenti ti sono arrivati da persone realmente competenti.
L'unica di quelle citate che possiedo è il Nikon 18-200 vr...e devo dire che i risultati sono molto superiore a tutte le mie più rosee aspettative. Ma sempre di una lente molto "buia si tratta" e scattare a 200 con l'apertura a 5,6 certamente non lo colloco tra le lenti da suggerire per le foto sportive...sopratutto per avvenimenti indoor. Al contrario è un ottimo obiettivo da suggerire per un utilizzo meno estremo.
Fammi sapere se ho capito tutto Wink

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amiciamici
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2006
Messaggi: 556
Località: Bedonia (PR)

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i suggerimenti.
Dunque la mia previsione di spesa si deve spostare su qualche centinaia di euro più in su e fermarsi ai 200mm in cambio di più luminosità, autofocus più veloce e resa maggiore.
Uru seguirò i consigli su marche e modelli proposti ma 80mm in un teatro non rischio di rimanere "corto" da 10mt o oltre?
Chiudere il cerchio, per spiegare meglio le mie necessità (che poi variano), sarebbe avere un'ottica non fissa, per catturare bene il movimento (rally, calcio) non essendo spesso vicinissimo all'azione (20 metri diciamo, senza voler arrivare alle narici di chi guida).
Il problema è che spesso sono indoor o a concerti (tutti amatoriali non San Siro) ed il flash non lo uso mai.
C'è una soluzione per iniziare a fare un corredo (quello di strettamente necessario se non esiste un tuttofare)?

_________________
AmiciAmici.com MAGAZINE -> Da te per i tuoi amici....e viceversa!
[Fuji S5PRO + Nikon MB-D200 + Sigma 70-300 Macro APO + Nikkor 24-120 AF-D + Nikon 50 1,4 AF D + Nikon SpeedLight SB-900][Fuji S5600 + SkyLight 1A + PL Panagor] [Olympus OM10 + 50mm f1.8]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
skizzato
nuovo utente


Iscritto: 14 Mar 2007
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo complimentarmi con te per l'ottima scelta della macchina acquistata, la considero la migliore nella sua fascia di prezzo.
Purtroppo per le richieste che fai, a mio modestissimo parere le scelte possono ricadere solo su due obiettivi:
-Sigma AF 70-200mm f/2.8 EX HSM APO DG macro (att. Nikon) (850 €)
-NIKKOR AFS VR 70-200mm f/2.8 G IF ED (2.050 €)
Chiaramente il Nikkor è molto superiore, io li ho provati entrambi su un corpo Nikon non sulla mia S5, sono molto validi entrambi, anche se il Nikkor è un altro mondo.
Tuttavia i prezzi sono altini.
Se devi fotografare con poca luce non hai scelte, almeno su questa focale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amiciamici
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2006
Messaggi: 556
Località: Bedonia (PR)

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E questo:
SIGMA AF 70-300mm DG APO MACRO (attacco Nikkon)?

_________________
AmiciAmici.com MAGAZINE -> Da te per i tuoi amici....e viceversa!
[Fuji S5PRO + Nikon MB-D200 + Sigma 70-300 Macro APO + Nikkor 24-120 AF-D + Nikon 50 1,4 AF D + Nikon SpeedLight SB-900][Fuji S5600 + SkyLight 1A + PL Panagor] [Olympus OM10 + 50mm f1.8]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo


Iscritto: 23 Giu 2004
Messaggi: 766
Località: Moneglia, Riviera di Levante

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto meglio una d80 e un obiettivo serio.
_________________
Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
amiciamici
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2006
Messaggi: 556
Località: Bedonia (PR)

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente la S5 PRO è un punto fermo, in quanto all'obbiettivo è un inizio per la "botta" di spesa iniziale e vedere come mi trovo.
Poi mi servirà assistenza all'acquisto di qualcosa di più "corto" ma anche più luminoso e performante.

_________________
AmiciAmici.com MAGAZINE -> Da te per i tuoi amici....e viceversa!
[Fuji S5PRO + Nikon MB-D200 + Sigma 70-300 Macro APO + Nikkor 24-120 AF-D + Nikon 50 1,4 AF D + Nikon SpeedLight SB-900][Fuji S5600 + SkyLight 1A + PL Panagor] [Olympus OM10 + 50mm f1.8]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amiciamici
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2006
Messaggi: 556
Località: Bedonia (PR)

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che la mia scelda deve cadere su uno di questi 3:
SIGMA AF 70-300mm DG APO MACRO
NIKKOR AFS DX 55-200 f/4-5.6 G
NIKKOR AF 28-100mm f/3.5-5.6 G

In ordine di miei gusti....

_________________
AmiciAmici.com MAGAZINE -> Da te per i tuoi amici....e viceversa!
[Fuji S5PRO + Nikon MB-D200 + Sigma 70-300 Macro APO + Nikkor 24-120 AF-D + Nikon 50 1,4 AF D + Nikon SpeedLight SB-900][Fuji S5600 + SkyLight 1A + PL Panagor] [Olympus OM10 + 50mm f1.8]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
skizzato
nuovo utente


Iscritto: 14 Mar 2007
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo tutti gli obiettivi che hai elencato non sono molto luminosi.
Dalle mie esperienze personali, da ex possessore di obiettivi simili, se hai poca luce e non puoi adoperare il flash poiché sei a distanze diciamo sui 20 m o oltre, non hai nessuna speranza.
Tutto poi dipende sempre dall'uso che ne farai, e quando vuoi metterci sopra..... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amiciamici
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2006
Messaggi: 556
Località: Bedonia (PR)

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok guardavo se avevano dei difetti evidenti (in relazione anche ai soldi che spendo per loro).
Il prossimo acquisto riguarderà appunto qualcosa di molto luminoso su focale più corta (100mm diciamo).
Nel frattempo per la spesa e farmi le ossa dovrei averne a basta....
Tra una settimana sarò dei vostri......e aggiornerò la mia galleria.

_________________
AmiciAmici.com MAGAZINE -> Da te per i tuoi amici....e viceversa!
[Fuji S5PRO + Nikon MB-D200 + Sigma 70-300 Macro APO + Nikkor 24-120 AF-D + Nikon 50 1,4 AF D + Nikon SpeedLight SB-900][Fuji S5600 + SkyLight 1A + PL Panagor] [Olympus OM10 + 50mm f1.8]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
Molto meglio una d80 e un obiettivo serio.


Penso che Doge volesse intendere che se la lente che vuoi mettere davanti alla S5 non è all'altezza (della macchina) tanto vale risparmiare sul corpo macchina e prendere una lente migliore.
In effetti il risultato finale sarebbe ad appannaggio della II scelta (nikon+lente seria va meglio della S5+lente ciofeca,colori e Dr a parte)

Il discorso cambia e non di poco se prendi la lente seria e la metti davanti alla S5...

Ciao
Uru


P.S
Purtroppo la s5 regala risultati stellari solo se la lente avanti è all'altezza.
Perchè?
I BONUS del SCCD vengon fuori solo con lenti in grado di "andare appresso al sensore" .
E' lì che c'è la differenza "vera".
Se metti una lente ciofeca davanti alla S5 è come se mettessi un motore da 500 cv su un telaio arrugginito e sbrindellato di una 126 fiat del 1982..
Non ha senso..

Meglio prendere una Tipo con il motore 1.6.. Almeno quando arrivi in curva non vai dritto...

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amiciamici
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2006
Messaggi: 556
Località: Bedonia (PR)

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia scelta è caduta sul SIGMA e questo per più ragioni:
-è APO
-costa poco
-è lungo a sufficienza per usarlo a metà e avere proprio se si vuole più zoom.

E' una scelta giusto per prendere confidenza con la S5...poi a ottobre passo a qualcosa di più performante e calibrato alla macchina.
Tanto per rimanere sul discorso di URU diciamo che ho preso il telaio della Ferrari e vi ho montato il motore di una 126 tanto per vedere come girano le ruote...per andare più forte metto un motore migliore su di un telaio che ne garantisce il risultato.

_________________
AmiciAmici.com MAGAZINE -> Da te per i tuoi amici....e viceversa!
[Fuji S5PRO + Nikon MB-D200 + Sigma 70-300 Macro APO + Nikkor 24-120 AF-D + Nikon 50 1,4 AF D + Nikon SpeedLight SB-900][Fuji S5600 + SkyLight 1A + PL Panagor] [Olympus OM10 + 50mm f1.8]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi