photo4u.it


Fuji S3 dubbio

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucaa
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 1:49 pm    Oggetto: Fuji S3 dubbio Rispondi con citazione

qualcuno ha qualche scatto con questa macchina?
Non avete qualche scatto originale da postare?
sono molto curioso... Smile
sono indeciso se prenderla...
grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sto pensando a questa macchina!
Qualche foto l'ho trovata nel forum di "dpreview": http://forums.dpreview.com/forums/forum.asp?forum=1020
Guarda un pò te!!!

Ciao
Smile

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non conviene aspettare qualche mese che esca la D90 o D200 ?
(in riferimento ai nikonisti ovviamente Ops )

roberto

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...date un'occhiata qui:

http://www.luminous-landscape.com/reviews/cameras/s3-pro.shtml

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo sono solo impressioni però la riproduzione dei colori lascia molto a desiderare e come al solito il software/firmware Fuji fa pena... sia la Hyper-Utility, sia la compressione dei file Raw, come avevo notato sulla S20 Pro.

Usando solo i Pixel S, la macchina ha 6 MPixel... è impossibile che i Raw occupino 13MB!!! Sulla S20 Pro erano file da 12MB... convertendoli in formato Adobe DNG la dimensione scende a 6MB senza visibile perdita di qualità... come la mettiamo? Oltre al costo superiore della macchina si devono considerare svariate schede da GB e GB per fare una giornata di foto in Raw...

Quando Fuji capirà che deve investire sul software e non solo sui sensori?

Cmq, avendo provato la S20 Pro, che è sicuramente meno evoluta della S3 Pro, la differenza con e senza R pixel si vede chiaramente, non si misura e basta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A supporto del dynamic range della S20 Pro, posto un controluce sovraesposto di 2 stop, scattato apposta per testare i pixel R.

Dubito che la S3 possa fare peggio, sarebbe un megaflop!

Al contrario di quanto dice nella recensione, io ho fatto il ragionamento inverso. Invece di saturare i pixel per leggere le ombre (che nella foto sulla neve non esistono), ho saturato solo i pixel S e poi, tramite la Hyper-Utility ho attivato i pixel R al massimo (400%).

I risultati si vedono, non è vero che non si può andare oltre 255... se così fosse, non si potrebbe andare nemmeno oltre lo 0, cosa che sembra suggerire il nostro amico di Luminous Landscape dicendo che col suo metodo si vede chi riesce a leggere di più le ombre.

La questione non è sforare 0 e 255 ma quante sfumature sono comprese tra questi due estremi. Attivando i pixel R, a 255 vengono posti i pixel R più chiari e a 0 i pixel S più scuri, aumentando il numero di sfumature comprese tra i due estremi.

Purtroppo non mi so spiegare molto bene, spero che l'esempio sia abbastanza chiaro.

Non è la prima volta che Luminous Landscape scrive cose a dir poco discutibili...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2004 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato queste comparative tra S3 e 20D!
Vedete un pò voi ... io non è ci capisca un gran che! Mah

http://www.photo.net/photodb/user?user_id=1229245

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi